PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC non funzionante ????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Da quello che ho potuto vedere stamattina, ci sono 2 segnali TMC attivi e nessuno dei due è di RTL (almeno in modo evidente).
Sembra anche che siano in fase di test perchè le segnalazioni sono poche, poco pertinenti e a singhiozzo (appaiono e scompaiono). Speriamo che sia solo la fase di test e che la cosa si sistemi.
Comunque le informazioni riguardano solo le tratte sotto il controllo di Autostrede per l'Italia (ma guarda un po')

Per quanto riguarda il fatto di mettere il TMC a pagamento, all'estero è già attivo il servizio con sottoscrizione per cui non mi pare ci sia niente di strano se anche in Italia avessero annusato la possibilità di fare soldi con questo servizio. :roll:
Comunque sia ieri che oggi i segnali sono in chiaro per cui tiriamo un sospiro di sollievo, almeno per ora.
Bye, Goly

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Golyath ha scritto: Per quanto riguarda il fatto di mettere il TMC a pagamento, all'estero è già attivo il servizio con sottoscrizione per cui non mi pare ci sia niente di strano se anche in Italia avessero annusato la possibilità di fare soldi con questo servizio. :roll:
Comunque sia ieri che oggi i segnali sono in chiaro per cui tiriamo un sospiro di sollievo, almeno per ora.
Mi sembra infatti che già il Tom Tom ha qualcosa del genere sul TMC (mi hanno detto).
Mi starebbe anche bene pagare una piccolissima somma per il TMC ma allora i messaggi dovrebbero funzionare bene e non come adesso che (parlo x Roma) non solo servono a nulla puntualmente ma addirittura mi hanno ingannato su falsi incidenti e viceversa...tant'è che per mesi quando mi sconsigliavano una strada per qualche motivo la facevo apposta perchè ero sicuro (e non mi sono MAI sbagliato) che era libera !
Potrebbero ad esempio segnalare il traffico di un determinato percorso impostato sul navigatore in base alla media oraria calcolata sul passaggio da una cella ad un'altra di un segnale di un cellullare come già adesso fa su molte autostrade una società che monta i satellitari.
Io ad esempio consulto sempre la pagina del Grande Raccordo Anulare prima di tornare a casa ed è sempre superattendibile !!!! Non so per gli altri percorsi nelle altre regioni ...per ora attivo solo a Milano, Roma e le autostrade italiane:-)
http://www.octotelematics.net/gra_index.html
oppure
http://www.octotelematics.net/traffic/
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bertoldo
Peugeottista appassionato

TMC non funzionante

Messaggio da bertoldo »

Ma invece mi associo al "collega" di TV....stamattina 2 messaggi da RTL 102,5.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

gapa74
Peugeottista curioso

Re: TMC non funzionante

Messaggio da gapa74 »

bertoldo ha scritto:Ma invece mi associo al "collega" di TV....stamattina 2 messaggi da RTL 102,5.
Esatto, 2 messaggi e proprio da RTL 102.5, che ora sul mio RT3 è fissa.
caio.
Peugeot 407 Sport pak tecno sw........ fantastica....

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

Golyath ha scritto: Per quanto riguarda il fatto di mettere il TMC a pagamento, all'estero è già attivo il servizio con sottoscrizione per cui non mi pare ci sia niente di strano se anche in Italia avessero annusato la possibilità di fare soldi con questo servizio. :roll:
A pagamento si può solo per quanto riguarda le informazioni che viaggiano via Internet (vedi TomTom).. non per quelle che viaggiano via Radio (sfruttando il canale digitale RDS)..
come si farebbe a fare un'abbonamento?
Non esiste un'accesso condizionato per i canali radio.. non diciamo fesserie...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

spanzetta ha scritto: A pagamento si può solo per quanto riguarda le informazioni che viaggiano via Internet (vedi TomTom).. non per quelle che viaggiano via Radio (sfruttando il canale digitale RDS)..
come si farebbe a fare un'abbonamento?
Non esiste un'accesso condizionato per i canali radio.. non diciamo fesserie...
Caro amico, le "fesserie" sarebbe meglio le verificassi prima di dirle tu.
Io, sul mio garmin 660T, ho le chiavi di abbonamento per ricevere il servizio TMC in Belgio (chiave senza scadenza) e in Germania (chiave valida per 15 giorni in prova che si attiva alla prima ricezione del segnale TMC tedesco).

Trattandosi di un segnale, sì radio, ma in digitale, criptarlo è una bazzecola.

La prossima volta pensa a cosa scrivi prima di offendere.

Nessun rancore.

Ciau
Bye, Goly

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Golyath ha scritto:Io, sul mio garmin 660T, ho le chiavi di abbonamento per ricevere il servizio TMC in Belgio (chiave senza scadenza) e in Germania (chiave valida per 15 giorni in prova che si attiva alla prima ricezione del segnale TMC tedesco).

Trattandosi di un segnale, sì radio, ma in digitale, criptarlo è una bazzecola.

La prossima volta pensa a cosa scrivi prima di offendere.

Nessun rancore.

Ciau
1) Non so cosa faccia il Garmin.. e in cosa consista la chiave di abbonamento... ma ti posso dire che io sono stato in Germania e il mio RT3 riceveva perfettamente il TMC..

2) E' vero che criptarlo è una bazzecola.. ma a questo punto cosa succederebbe al ns. RT3 (ed a qualche altro migliaio di navigatori satellitari che non prevedono l'accesso condizionato)? Non riceverebbe più il TMC perchè criptato (per accesso condizionato servirebbe una smartcard, da inserire dove?)

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Non ci vuole nessuna smartcard, è un file da caricare.
Credo che anche l'RT3 possa caricare tali chiavi e magari tu le hai già e nemmeno lo sai.

Per maggior chiarezza ti invito a visitare il sito Garmin a questo indirizzo:
http://www.garmin.it/articoli.php

dove, ad esempio per la Francia trovi scritto:
"Per l'estrema qualità del servizio offerto, la disponibilità del segnale TMC in Francia non è gratuito bensì richiede la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

I Clienti Garmin però hanno un vantaggio in più: l'acquisto di un ricevitore TMC di Garmin include infatti l'abbonamento vitalizio al servizio V-Trafic."

Potrebbe quindi essere che anche l'RT3 abbia l'abbonamento vitalizio per cui non ti sei mai accorto dell'accesso condizionato.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciau 8)
Bye, Goly

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Golyath ha scritto:Non ci vuole nessuna smartcard, è un file da caricare.
Credo che anche l'RT3 possa caricare tali chiavi e magari tu le hai già e nemmeno lo sai.
come avevo detto prima anche il Tom Tom (ho letto adesso le spiegazioni di un mio collega) ha il servizio TMC a pagamento.
Comunque ancora funziona male e serve a poco.
Pagare x pagare è meglio allora avere un palmare e fare una telefonata per collegarsi via internet (oppure navigare sulla rete direttamente nello schermo di alcuni apparati simili all' RT3 come si può fare nella Musa) e collegarsi al sito che da i reali dati sulla viabilità.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Golyath ha scritto:Non ci vuole nessuna smartcard, è un file da caricare.
Dubito fortemente che l'RT3 preveda il caricamento di chiavi (tramite il CD della mappa?).. e poi che razza di sistema di accesso condizionato/abbonamento è quello? Se è un file (uguale per tutti? legato in qualche modo a quel sistema di navigazione? con i diversi sistemi esistenti al mondo ed in assenza di specifiche comuni la vedo molto dura) non ci vuol niente a craccarlo..

Per quanto riguarda l'accesso tramite Internet il discorso è completamente diverso (TomTom)... ma l'RT3 non è un palmare...

Torna a “407 - Generale”