PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOLLERANZA ZERO CON GLI UBRIACHI
Ha vinto, com'era giusto e inevitabile, la Polizia Stradale: tempo due settimane e il Governo varerà un giro di vite contro chi guida ubriaco, con sanzioni che arriveranno fino alla confisca dell'auto. Attenzione: non sequestro, che è pur sempre un provvedimento temporaneo, ma confisca, ovvero perdita della proprietà dell’auto a favore dello Stato.
La svolta è annunciata in una lettera che il ministro dell'interno, Giuliano Amato, ha scritto all'editorialista del "Corriere della Sera" Beppe Severgnini, che aveva chiesto un maggior impegno di pattuglie della Polizia Stradale per stroncare la gravità di un fenomeno che è davanti agli occhi di tutti, anche all'indomani dei gravissimi incidenti costati la vita a nove giovani nello scorso week-end.
Secondo il ministro almeno il 30% degli incidenti gravi è riconducibile all'uso di alcol e stupefacenti e questo giustifica l'adozione della linea dura invocata dal capo della Polstrada, Antonio Giannella. Anche "Quattroruote", nel numero di marzo, denuncia l'inadeguatezza delle sanzioni applicate a chi si macchia di responsabilità gravissime che costano la vita a terze persone, ricostruendo alcuni concreti incidenti avvenuti negli ultimi tempi.
Con la guida in stato di ebbrezza poi, il nostro mensile ha denunciato l'assurdità di una norma che punisce allo stesso modo chi beve appena un bicchiere di troppo (comportamento comunque censurabile e da punire) e chi invece si trova alla guida ubriaco fradicio, con una pericolosità infinitamente maggiore.
28/02/2007 quattroruote.it, http://www.motocivismo.it
Ha vinto, com'era giusto e inevitabile, la Polizia Stradale: tempo due settimane e il Governo varerà un giro di vite contro chi guida ubriaco, con sanzioni che arriveranno fino alla confisca dell'auto. Attenzione: non sequestro, che è pur sempre un provvedimento temporaneo, ma confisca, ovvero perdita della proprietà dell’auto a favore dello Stato.
La svolta è annunciata in una lettera che il ministro dell'interno, Giuliano Amato, ha scritto all'editorialista del "Corriere della Sera" Beppe Severgnini, che aveva chiesto un maggior impegno di pattuglie della Polizia Stradale per stroncare la gravità di un fenomeno che è davanti agli occhi di tutti, anche all'indomani dei gravissimi incidenti costati la vita a nove giovani nello scorso week-end.
Secondo il ministro almeno il 30% degli incidenti gravi è riconducibile all'uso di alcol e stupefacenti e questo giustifica l'adozione della linea dura invocata dal capo della Polstrada, Antonio Giannella. Anche "Quattroruote", nel numero di marzo, denuncia l'inadeguatezza delle sanzioni applicate a chi si macchia di responsabilità gravissime che costano la vita a terze persone, ricostruendo alcuni concreti incidenti avvenuti negli ultimi tempi.
Con la guida in stato di ebbrezza poi, il nostro mensile ha denunciato l'assurdità di una norma che punisce allo stesso modo chi beve appena un bicchiere di troppo (comportamento comunque censurabile e da punire) e chi invece si trova alla guida ubriaco fradicio, con una pericolosità infinitamente maggiore.
28/02/2007 quattroruote.it, http://www.motocivismo.it
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
dubbioso....
sono d'accordo con la tolleranza 0 nel confronto di chi guida in stato d'ebbrezza...ma si rischia come sempre di fare di tutta l'erba un fascio.....
mi spiego meglio:se bevo 2 birre invece di una e me ne sto tornando a casa tranquillo e mi fermano facendomi l'alcol test....e mi confiscano l'auto per uno 0,1 in piu mi girano un po le p.......diverso è il caso come è successo piu di una volta da me in prov di bz dove beccano tizi con tasso alcolico doppio o piu del consentito ai quali avevano gia ritirato la patente altre 3 - 4 volte....e magari fanno una strage.......quindi recidivi......
...mi sembra la classica proposta di legga all'italiana,dove si passa da niente al massimo...come era stato per i motociclisti per i quali era stata proposta la confisca del mezzo se venivano presi a guidare con una mano sola...e non dico impennare..ma magari viaggiare in relax comodi con la mano sx appoggiata da qualche parte...cosa che a me succedeva spesso quando avevo la moto.....proposta di legge eliminata in quanto la conisca del mezzo è anticostituzionale.........
per me ci vogliono delle misure dure...ma mirate..e proporzionali al caso....
scusate la lungaggine....
mi spiego meglio:se bevo 2 birre invece di una e me ne sto tornando a casa tranquillo e mi fermano facendomi l'alcol test....e mi confiscano l'auto per uno 0,1 in piu mi girano un po le p.......diverso è il caso come è successo piu di una volta da me in prov di bz dove beccano tizi con tasso alcolico doppio o piu del consentito ai quali avevano gia ritirato la patente altre 3 - 4 volte....e magari fanno una strage.......quindi recidivi......
...mi sembra la classica proposta di legga all'italiana,dove si passa da niente al massimo...come era stato per i motociclisti per i quali era stata proposta la confisca del mezzo se venivano presi a guidare con una mano sola...e non dico impennare..ma magari viaggiare in relax comodi con la mano sx appoggiata da qualche parte...cosa che a me succedeva spesso quando avevo la moto.....proposta di legge eliminata in quanto la conisca del mezzo è anticostituzionale.........
per me ci vogliono delle misure dure...ma mirate..e proporzionali al caso....
scusate la lungaggine....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Se applicata in modo proporzionale sono più che d'accordo... se si beve non si deve guidare
a prescindere se il nostro organismo resiste o no all'alcohol ... tanto comunque ci annebbia i sensi! Se si beve una birretta la si beva subito, poi passate un paio d'ore (sopratutto se era accompagnata da un piatto di patatine o da una semplice piadina) l'alcohol test non avrà risvolti brutti, e sopratutto si sarà in grado di guidare avendo le piene facoltà
ovvio ... se si beve più di un litro di birra allora secondo me si è un pò stolti 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Io sono dell'idea che si debba arrivare a quello che succede in altri Paesi: quello che guida per una sera passa la mano e va ad acqua...sennò si va a casa a piedi!Jack Nicklaus ha scritto:Se applicata in modo proporzionale sono più che d'accordo... se si beve non si deve guidarea prescindere se il nostro organismo resiste o no all'alcohol ... tanto comunque ci annebbia i sensi! Se si beve una birretta la si beva subito, poi passate un paio d'ore (sopratutto se era accompagnata da un piatto di patatine o da una semplice piadina) l'alcohol test non avrà risvolti brutti, e sopratutto si sarà in grado di guidare avendo le piene facoltà
ovvio ... se si beve più di un litro di birra allora secondo me si è un pò stolti
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
esattochicco67 ha scritto:Io sono dell'idea che si debba arrivare a quello che succede in altri Paesi: quello che guida per una sera passa la mano e va ad acqua...sennò si va a casa a piedi!Jack Nicklaus ha scritto:Se applicata in modo proporzionale sono più che d'accordo... se si beve non si deve guidarea prescindere se il nostro organismo resiste o no all'alcohol ... tanto comunque ci annebbia i sensi! Se si beve una birretta la si beva subito, poi passate un paio d'ore (sopratutto se era accompagnata da un piatto di patatine o da una semplice piadina) l'alcohol test non avrà risvolti brutti, e sopratutto si sarà in grado di guidare avendo le piene facoltà

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
....dopo le cene, gli incontri e i raduni torniamo a casa solo io e Chicco :laughing6:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Prima che introducessero l'alcool-test chiesi ad una pattuglia dei carabinieri come facessero a riconoscere se uno fosse ubriaco o meno....mi risposero che lo riconoscevano dall'alito vinaccioso e dallo sbiascicare nel parlare. Ora con l'introduzione del "palloncino" e' piu' semplice il riconoscimento, ma e' anche piu' semplice che chi ha bevuto anche solo un bicchiere di birra venga incolpato di essere in stato di ebbrezza. Dal canto mio per ora, non ho avuto mai a che fare con l'alcool-test, anche perche' capita di uscire a cena e accompagnare il mangiare anche con un litro di birra....non so' se a questo punto la scamperei liscia, pur non essendo ne' stordito, ne' ubriaco e ne' brillo!E' vero anche che esiste gente che l'alcool non lo tiene per niente, e si mettono alla guida stracciati .Quelli si che li metterei dentro e butterei la chiave!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Quoto il discorso di P.J.^ perche' riassume piuttosto bene e chiaramente il concetto di "non fare di tutta l'erba un fascio".P.J.^ ha scritto:
...
Dal canto mio per ora, non ho avuto mai a che fare con l'alcool-test, anche perche' capita di uscire a cena e accompagnare il mangiare anche con un litro di birra....non so' se a questo punto la scamperei liscia, pur non essendo ne' stordito, ne' ubriaco e ne' brillo!E' vero anche che esiste gente che l'alcool non lo tiene per niente, e si mettono alla guida stracciati .Quelli si che li metterei dentro e butterei la chiave!
Paradossalmente, l'introduzione del palloncino ha buttato alle ortiche quel po' di discrezionalita' che si DOVEVA applicare prima di decidere che uno con una birra media in corpo fosse effettivamente un pericolo per se e per gli altri una volta al volante.
Ben vengano i controlli, la severita', ma quando ci vuole... non, come dice ilbuitre, reagendo demagocicamente "all'italiana" (che siano divenuti sinonimi ??) passando da un estremo all'altro.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io bevo a malapena l'acqua
non ho mai bevuto alcolici, quoto questi tipi di provvedimenti
questa gente che si mette umbriaca alla guida sono un pericolo sopratutto x gli altri
.

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Mi unisco alla schiera degli astemi!
Anch'io sono favorevole al "pugno duro": se il sabato sera io sono sobrio non vedo perchè debba rischiare la vista ugualmente se uno stordito mi viene addosso

Anch'io sono favorevole al "pugno duro": se il sabato sera io sono sobrio non vedo perchè debba rischiare la vista ugualmente se uno stordito mi viene addosso

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
quoto in toto!però giustamente come dice PJ c'è gente che tiene meglio o peggio l'alcool!andrebbe trovare un sistema che riconosce il limite di ogni singola persona!loop77 ha scritto:Mi unisco alla schiera degli astemi!![]()
![]()

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Com'è che questo thread è frequentato solo da astemi

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Il pugno duro dovrebbero averlo con tantissimi casi, non solo con gli ubriachi. Io l'avrei, per esempio, anche con chi viaggia a zig zag in autostrada per sorpassare tutti a destra e sinistra e si infila riducendo drasticamente la distanza di sicurezza. In quei casi ho chiamato la polizia fornendo la targa del veicolo e tutto l'occorrente per acchiapparlo ed accoltellarlo in mezzo alle scapole...
Comunque sia, come tutte le leggi in questo caso, si farà di tutta l'erba un fascio, quindi chi ha bevuto un paio di birre ma sta bene sarà trattato allo stesso modo di chi è alcolizzato pesante e si mette alla guida. Lo vediamo con le multe per eccesso di velocità. Un parente stretto ha preso una multa di 125 euro perchè andava a 42km/h su un tratto di 50 metri di strada dove c'erano i 30km/h, mentre quello che corre come un pazzo se la cava sempre con piccole sanzioni o paritetiche a quelle del mio parente.
Mah...
FISH

Comunque sia, come tutte le leggi in questo caso, si farà di tutta l'erba un fascio, quindi chi ha bevuto un paio di birre ma sta bene sarà trattato allo stesso modo di chi è alcolizzato pesante e si mette alla guida. Lo vediamo con le multe per eccesso di velocità. Un parente stretto ha preso una multa di 125 euro perchè andava a 42km/h su un tratto di 50 metri di strada dove c'erano i 30km/h, mentre quello che corre come un pazzo se la cava sempre con piccole sanzioni o paritetiche a quelle del mio parente.
Mah...

FISH