PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telo per coprire la nostra 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Alessio
Peugeottista appassionato

telo per coprire la nostra 307

Messaggio da Alessio »

Volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva aiutarmi per trovare la migliore soluzione per poter coprire la mia futura leonessa...
Il problema principale sono i gatti :evil: :evil: , che si arrampicano sul cofano e il tettino della macchina lasciandoci le rigate :violent2: .
Il fatto è che non volevo metterci uno di quei teli enormi che ci vuole il paranco per levarlo e metterlo ma un telo che copra solo cofano e tettuccio, esiste ? ...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Interessantissimo questo post :D

Anche io sto cercando qua e la per il web qualcosa di decente (però che la copra tutta e che non sia standard ma ben formato per le nostre curve..) mi sarebbe utilissimo nelle varie vacanze....

Immagino che se tu voglia coprire solo cofano, parabrezza e tetto ti convenga fartelo da solo comperando la stoffa... ora della fine ti servirebbe un semplice rettangolo, magari un po' sagomato ai lati per farlo più carino da vedere ed adattarlo alla forma della macchina...

Un mio vicino ha preso un telo apposta (non di nylon ma di sfoffa) al brico a l'ha sagomato presso poco come detto sopra, unica differenze ha lasciato dei grossi rettangoli che sporgevano dalle estremità per bloccarlo sulle portiere (le apre, infila dentro il telo e chiude bloccando)
non sò se è la soluzione migliore ma è un'idea alternativa ai soliti elastici.... davanti invece lo fissa con 2 gancetti alle esteremità del paraurti (non ha una 307...) :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alessio

Messaggio da Alessio »

mmm.... potrebbe essere una soluzione è solo che non volevo della stoffa per evitare che quando piove rimanga del tessuto bagnato attaccato per molto alla mia futura leonessa ...mica prenda un raffrddore :lol: :lol: .
Comunque so che esistono dei teli che coprono tutta la macchina non pesi come quelli di una volta, ma leggerissimi e resistenti per tutte le macchine, quello per la nostra (307 berlina) va sui 100 Euro.
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Alessio

Messaggio da Alessio »

ho trovato questi http://www.covercar.it/copriauto.htm che sono più adatti per te che per me ...cmq belli...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:o wow ma un modello specifico per la 307????

o sono quelli che vanno ad es su 307, fiat XXXX, Focus XXX, ecc che sono una mezza via fra universali e specifici (in pratica raggruppano presso poco le macchine per forma e fanno modelli "per gruppi" di auto)...

Alessio

Messaggio da Alessio »

il negoziante mi ha detto che è specifico per peugeot 307 e in effetti ho visto sul catalogo che riportava le dimensioni esatte del telo in riferimento alla 307... Cmq sono andato in un negozio specifico di accessori per auto...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Io ci penserei su due volte...

Messaggio da Alex307 »

Bisogna considerare che quei teli devono essere in un qualche materiale plastico per non far passare la pioggia e, purtroppo, tutti i materiali plastici, sotto il sole forte estivo tendono a degenerare e a cambiare consistenza col rischio, nel tempo, di attaccarsi alla vernice e macchiarla o portarle via il lucido :x

Onestamente non so se valga la pena...

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ti hanno mica detto il prezzo ad esempio dei modelli "Class" e "Mivar"?
Se sono come i copriauto che fornisce Peugeot alle concessionarie in occasione del lancio dei nuovi modelli, m'interesserebbe.
Lo farei indossare alla leonessa, perchè sono molto morbidi ed elastici a contatto con la lamiera, sopra questo, metterei il copriauto originale impermeabile di Peugeot grigio alluminio con la mega scritta sul cofano 307.
Sapevate che c'è anche l'ombrello ripara grandine?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ho provato a compilare il form del sito segnalato per chiedere info ma non mi parte la richiesta... :x

Molto interessante il "Silver HT"...

chissà quanto costano però..... (per caso i 100euro nel post sopra si feriscono a quella ditta?)

Shiver ma la peugeot vende un copriauto originale per la 307? :?: Io ero andato l'anno scorso a chiedere al conce prima di partire per le ferie ma mi hanno detto che non avevano niente di simile.... :oops:

PS: però immagino che il Siver HT sia meglio leggendo il tuo post sopra.. :wink:

ciaoooooooooo

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Sarà meglio il SiverHT, ma non ha mica scritto Peugeot 307 a caratteri cubitali sul cofano!
Il copriauto è stato disponibile come accessorio presso la rete Peugeot dal momento del lancio della 307.
Forse ti sei sbagliato e l'hai richiesto presso la rete Volkwagen.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

A proposito di copriauto, qualcuno sa dirmi se quelli standard che vendono in qualsiasi grande magazzino, si adattano facilmente alla 307? Hanno delle controindicazioni per caso? Non so, rovinano la carrozzeria, a contatto col sole si squagliano, se grandina non servono a niente.... :?: Anche io lo devo prendere, visto che al mare la mia leonessa starà parecchi giorni parcheggiata sotto le intemperie....l'ho trovato a 55 eurozzi, ma non vorrei che sia una ciofeca...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ne ho passati 2 e tutti e due ora sono a prendere polvere in garage :?

- Primo acquisto telo di Nylon generico rettangolare semplicissino: sarà anche economico ma è bruttissimo da vedere, devi attaccarlo con i cavi elastici da sotto la vettura sulle sue asolette -> ci metti un sacco ed è scomodissimo!! Non riesci a coprire tutta la 307 nemmeno con le misure più grosse. E' rigidissimo e fà un rumore incredibile col vento. Si fà condensa sotto di lui e sporca la macchina. Se hai qualche granellino di polvere sulla macchina e fuori c'è vento auguri con le strisciate (peggio ancora quando lo rimetti per la 2° o 3° volta in ferie -> è sporco sia dentro sia fuori). Restano gli spigoli inevitabilmente da sistemare in modo posticcio.

- Secondo acquisto telo copriauto sagomato universale: costa di più ma almeno è un po' melgio del precedente. Materiale meglio del Nylon ma non felpato internamente (stessi problemi del vecchio telo). Riesce a ricoprire tutti i vetri ma lostesso si sporcano. Ha un suo elastico inserito -> lo monti in due secondi senza fare peripezie e chiedere aiuto alla morosa. Brutto da vedere lostesso, non si adatta alla linea della macchina.
Con un materassino da mare sotto diventa antigrandine dheeheheheh.

Però entrambi lasciano molto a desiderare...........

spero per il 3° acquisto.... :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:Io ne ho passati 2 e tutti e due ora sono a prendere polvere in garage :?

- Primo acquisto telo di Nylon generico rettangolare semplicissino: sarà anche economico ma è bruttissimo da vedere, devi attaccarlo con i cavi elastici da sotto la vettura sulle sue asolette -> ci metti un sacco ed è scomodissimo!! Non riesci a coprire tutta la 307 nemmeno con le misure più grosse. E' rigidissimo e fà un rumore incredibile col vento. Si fà condensa sotto di lui e sporca la macchina. Se hai qualche granellino di polvere sulla macchina e fuori c'è vento auguri con le strisciate (peggio ancora quando lo rimetti per la 2° o 3° volta in ferie -> è sporco sia dentro sia fuori). Restano gli spigoli inevitabilmente da sistemare in modo posticcio.

- Secondo acquisto telo copriauto sagomato universale: costa di più ma almeno è un po' melgio del precedente. Materiale meglio del Nylon ma non felpato internamente (stessi problemi del vecchio telo). Riesce a ricoprire tutti i vetri ma lostesso si sporcano. Ha un suo elastico inserito -> lo monti in due secondi senza fare peripezie e chiedere aiuto alla morosa. Brutto da vedere lostesso, non si adatta alla linea della macchina.
Con un materassino da mare sotto diventa antigrandine dheeheheheh.

Però entrambi lasciano molto a desiderare...........

spero per il 3° acquisto.... :wink:
...allora tutti i torti non li avevo...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mhmmm.... :( mi sa che il telo da 55 neuri resta li dov'è, ho visto quelli sul sito della Cover Car, non sembrano male, chissà se li vendono in giro e quanto vogliono...ora provo a mandarli una mail per richiesta info...ah, domanda stupida, immagino che la Peugeot non li abbia più in listino i teli???? Sul sito non gli ho trovati :(
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alessio

Messaggio da Alessio »

Retz ha scritto:ho provato a compilare il form del sito segnalato per chiedere info ma non mi parte la richiesta... :x

Molto interessante il "Silver HT"...

chissà quanto costano però..... (per caso i 100euro nel post sopra si feriscono a quella ditta?)

Shiver ma la peugeot vende un copriauto originale per la 307? :?: Io ero andato l'anno scorso a chiedere al conce prima di partire per le ferie ma mi hanno detto che non avevano niente di simile.... :oops:

PS: però immagino che il Siver HT sia meglio leggendo il tuo post sopra.. :wink:

ciaoooooooooo
i 100 euro non si riferiscono al quella ditta in particolare ma penso sia una tipologia simile, anche se quello del sito mi sembra più costoso...ora provo a riempire anche io il form, visto che il modello che hai visto te me gustra molto anche a me 8) 8)

Torna a “307 - Generale”