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Sprint booster

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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chicco67
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Sprint booster

Messaggio da chicco67 »

Cosa ne pensate dello Sprint booster, un aggeggio che riduce ilr itardo di risposta degli acceleratori elettronici?

A me non sembra male, a parte il prezzo (250+IVA per un paio di resistori, a quanto affermano i partecipanti di BMWpassion :wink: )...

http://www.sprintbooster.gr/en

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93856

Se ne parla anche su Elaborare di Febbraio.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

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Rocky72
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Messaggio da Rocky72 »

Ho letto velocemente, ma non sò.
"It is a device that improves acceleration by continuously measuring and converting the digital signal provided by the ECT’s potentiometer, and providing the ECM with a new and altered signal. "
Di fatto ti cambia le caratteristiche elettriche del pedale (tuning "soft") per cui semplicemente la tua richiesta viene amplificata.
ciò che mi lascia perplesso è che se uno spinge di più il pedale ottiene lo stesso risultato, quindi a che prò? Certo potrai avere una corsa + corta, e quindi sentire l'auto SEMBRA + reattiva. Per quanto riguarda la corsa morta spero vivamente che non seghi il potenziometro + lento barando il segnale perchè rischieresti di dichiarare il pedale mosso anche se non l'hai toccato :shock: :shock:
Se i segnali non sono poi comunque due, tutte le strategie di safety se ne andrebbero a farsi benedire... :shock: :shock: le + "strong" sono su acceleratore e farfalla... Per me non ne vale la pena, vedo + rischi che benefici
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"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
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chicco67
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

Rocky72 ha scritto:Ho letto velocemente, ma non sò.
"It is a device that improves acceleration by continuously measuring and converting the digital signal provided by the ECT’s potentiometer, and providing the ECM with a new and altered signal. "
Di fatto ti cambia le caratteristiche elettriche del pedale (tuning "soft") per cui semplicemente la tua richiesta viene amplificata.
ciò che mi lascia perplesso è che se uno spinge di più il pedale ottiene lo stesso risultato, quindi a che prò? Certo potrai avere una corsa + corta, e quindi sentire l'auto SEMBRA + reattiva. Per quanto riguarda la corsa morta spero vivamente che non seghi il potenziometro + lento barando il segnale perchè rischieresti di dichiarare il pedale mosso anche se non l'hai toccato :shock: :shock:
Se i segnali non sono poi comunque due, tutte le strategie di safety se ne andrebbero a farsi benedire... :shock: :shock: le + "strong" sono su acceleratore e farfalla... Per me non ne vale la pena, vedo + rischi che benefici
Beh, sarebbe da provare, ma a quel prezzo se lo tengono ;) :twisted:

chicco67
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