ciao e grazie.

.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
Se ho capito bene vuoi mettere il bulbo al posto del tappo di scarico dell'olio dalla coppa, ma poi ad ogni cambio dell'olio devi smontare il bulbo e rimontarlo.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
beh ma fa la funzione del tappo...comunque il tappo devi rimuoverlo per cambiare l'olio...il bulbo non è altro che un "bullone" al quale è apllicato una lamella metallica dove va collegato il filo che va allo strumento...quindi puoi benissimo rimuoverlo senza problemi......Auro ha scritto:Se ho capito bene vuoi mettere il bulbo al posto del tappo di scarico dell'olio dalla coppa, ma poi ad ogni cambio dell'olio devi smontare il bulbo e rimontarlo.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
Hai verificato se nel monoblocco ci siano fori predisposti per tale scopo ??