Volevo chiedere un consiglio hai possesori della peugeot 307cc hdi.
Mi trovo nella possibilità di acquistare una 307 cc hdi a un buon prezzo, ma qualche giorno fa ho visto la nuova opel astra twin top e da una comparativa in francese che ho trovato su internet fra la volkswagen eos - opel astra twin top e 307 cc tutte le macchine in versioni diesel le conclusioni che la 307 cc risulta la meno conveniente delle tre, valutanto diversi parametri,quali la struttura del tetto, capienza bagagliaio, abitabilità e motore.
Siccome non ho avuto la possibilità di provare la 307 cc hdi volevo sapere se confrontandola con la opel astra twin port cosa ne pensate.
Aiutatemi a scegliere
non ho la CC per dare un parere preciso, anche se ti dico che confrontare la 307CC e l'Astra Twin Top con la EOS è un pò fuori luogo, visto che la cabrio WV costa circa un 7/8.000 € di più delle altre due...
sinceramente all 307CC manca solo lo spoilerino tipo quello di GaTTo per rasentare la perfezione , mentre la Astra la vedo troppo spigolosa
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
belgy ha scritto:la linea della 307cc è senza dubbio la migliore, ma con un occhio all'assemblaggio ed all'affidabilità dei propulsori Eos e Astra sono un passo avanti
hai ragione Belgy,ma quanto costano in pìù?
io sinceramente non ho guardato!
forse come prezzo la 307cc la puoi confrontare con la megane!
Non posso che quotare Fox, Belgy e buon Luke. Non abbiamo la Hdi (per questo potrebbe intervenire Titi) ma per il resto possiamo dire la nostra.
La linea della 307 è sicuramente la migliore. Bhò... so solo che invidio il fatto che a tetto aperto e stipato nel bagagliaio, questo si alzi leggermente per favorire l'accesso ai bagagli.
Chiaramente certe soluzioni si pagano (soprattutto in casa Volkswagen).....
Peugeot 307cc 2.0 HDi - € 27.450
Opel Astra Twintop 1.9 CDTI - € 28.000
Volkswagen EOS 2.0 TDI - € 31.600
Se non hai probelmi di soldi EOS tutta la vita... tra le altre preferisco la mia CCina
Ciao, vi ringrazio
Ma parlando di motori confrontando la 307 cc hdi (136cv)
e il motere dell'astra cc diesel che ha 150 cv ho letto che da 0-100 km/h
la opel ci mette 1 secondo in meno della 307 cc.
Volevo sapere da chi possiede la 307 cc hdi se il diesel anche se non è velocissimo e divertente guidarlo.
Ciao, volevo solo dire visto la mole della macchina che il motore forse e un pò lento tutto qui.
Visto che ho la possibilità di comprare entrambi le macchina opel e 307 cc volevo solo chiedere qualche informazione
secondo me il tutto si riassume in una parola: charme. La 307 lo ha la astra neanche a sognarlo, solita roba freddina tedesca. Poi il tutto è soggettivo ovvio. Ma la classe della 307 la astra se la può sognare. Una cabrio DEVE avere charme se no che cabio è?????? (poi 1 secondo in meno tra semaforo e semaforo sai chi se ne...........)
Un saluto
franco50 ha scritto:secondo me il tutto si riassume in una parola: charme. La 307 lo ha la astra neanche a sognarlo, solita roba freddina tedesca. Poi il tutto è soggettivo ovvio. Ma la classe della 307 la astra se la può sognare. Una cabrio DEVE avere charme se no che cabio è?????? (poi 1 secondo in meno tra semaforo e semaforo sai chi se ne...........)
Un saluto
Come faccio a non QUOTARLO quell'omino quì!
Aspettavo un intervento del GaTTo, rimasto anche lui folgorato dalla sciacquetta tedesca....
Arrivo tardi ma dico anch'io la mia (ci sono ancora anche se il tempo per scrivere si è azzerato!).
Il motore non sarà il più scattante cronometro alla mano, ma la cosa non mi dice proprio niente. é molto elastico, tanto che la 6a la inserisco ai 70 kmh e da quella velocità sorpasso senza scalare... in città si gira in 4a senza mettere mano al cambio, il ritardo della turbina è leggero, basta premere in anticipo l'acceleratore. A mio modo di vedere penso sia la componente più riuscita di tutta la cc. I consumi sono su livelli ottimi: su percorsi totalmente cittadini posso arrivare a 6,3 l/100 km, se aggiungo qualche percorso extra urbano si attesta mediamente tra i 6,0 e i 6,2. D'estate, quando il traffico è ridotto, sono arrivato a una percorrenza media intorno ai 5,4 l/100 km (si commenta da sola!) girando aperto, con il clima, senza particolari riguardi...
Su tutto il resto penso vada a gusti personali. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso nel vedere l'astra (ma potrebbe essere una mia impressione) è il poco spazio per i posti dietro. Anche sistemandomi davanti, dietro rimanevano pochi cm per le gambe, credo diversi cm in meno rispetto alla 307, nonostante l'astra sia più lunga!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Max307cc ha scritto:Non posso che quotare Fox, Belgy e buon Luke. Non abbiamo la Hdi (per questo potrebbe intervenire Titi) ma per il resto possiamo dire la nostra.
scusa ma titi o Titti che l'ha guidata al raduno a Treviso?
la mia non è HDI
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
secondo me meglio la 307 sia per la comodità e poi l' hd va veloce e non spreca un granchè.. e appunto come dicono anche gli altri di dietro è comodissima...
per me è una SIGNORA MACCHINA!!!!
le altre cabrio inverce sonoscomode di dietro a parte forse la megane.. che èun po più simile ma leggermente più stretto di dietro...
ma poi anche come estetica soprattutto sulle luci posteriori la peugeot 307 è imbattibile.. bellissima...