PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituito cono anticigolio-scarico,ma l'incubo ritorna...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Fox is Back!!! ha scritto:Siamo troppom forti!!!facci sapere come va a finire poi eh? :D
Ragazzi sono appena rientrato dall' officina. :D
Abbiamo risolto il tutto, almeno x ora (mega sgraaaaaat! :lol: ), rimuovendo il cono in rame (installato la settimana scorsa, ma già usurato ai bordi :shock: ) e sostituendo l'anello che avvolge il collettore con uno nuovo e originale Peugot.
A proposito il codice di riferimento, per chi potesse servire, è 1797.56.

Speriamo che l'incubo sia finitoooo!!! :blob5:

Ora che ricordo sulla busta c'era scritto "nec fix ech", chissà che volesse dire.... :dontknow:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Ma quale cigolio?

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve a tutti ragazzi 8) !!!!

Scusate l'ignoranza ma.....qual'è questo cigolio del cono della marmitta :shock: ?????
No perchè tra volano bimassa :? , sospensioni posteriori :cry: e lamiere dei montanti centrali :x la leona più che un felino sembra un uccellino :lol: !!!!!!!!!
Vorrei tanto sapere se anche la mia presenta lo stesso problemo anche se non mi sembra.

Grazie a tutti 8) !!!!!!
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Re: Ma quale cigolio?

pippoa ha scritto:Salve a tutti ragazzi 8) !!!!

Scusate l'ignoranza ma.....qual'è questo cigolio del cono della marmitta :shock: ?????
No perchè tra volano bimassa :? , sospensioni posteriori :cry: e lamiere dei montanti centrali :x la leona più che un felino sembra un uccellino :lol: !!!!!!!!!
Vorrei tanto sapere se anche la mia presenta lo stesso problemo anche se non mi sembra.
Beh...fortunatamente voi "motorizzati" diesel non dovreste soffrire di questo problema!!! (Succede solo sul benzina) :lol:

Xò ci pensa il volano bimassa a compensare il tutto!!! (cosa che non succede con il benzina)

OFF TOPIC:
A prospoito...tu 6 delle mie parti?
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.

F.C. Internazionale

Finalmente!!

Finalmente qualcuno delle mie parti!!!!
Non avevo visto nessuno che fosse pugliese (forse però di Gioia del Colle c'era qualcuno?!). Sono di Bari centro. Almeno è un inizio per poter organizzare anche noi raduni e birrate con le leone!!!!

Ciao 8)
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Re: Finalmente!!

pippoa ha scritto:Finalmente qualcuno delle mie parti!!!!
Non avevo visto nessuno che fosse pugliese (forse però di Gioia del Colle c'era qualcuno?!). Sono di Bari centro. Almeno è un inizio per poter organizzare anche noi raduni e birrate con le leone!!!!
Se fai una ricerca tra gli iscritti, potrai notare che c'è più di qualcuno di queste parti...il problema è che non sono assidui frequentatori del forum. :roll:

Cmq se ci si organizza si potrebbe sempre iniziare con una bella birrata! :D

F.C. Internazionale

Ok, allora dobbiamo organizzarci! Che ne dici se sfruttiamo il forum (sezione Generale) per chiedere l'eventualità disponibilità di tutti?? Ovviamente se si può utilizzare moderatori permettendo! 8)

MeAndMy308
Peugeottista veterano

pippoa ha scritto:Ok, allora dobbiamo organizzarci! Che ne dici se sfruttiamo il forum (sezione Generale) per chiedere l'eventualità disponibilità di tutti?? Ovviamente se si può utilizzare moderatori permettendo! 8)
Guardacaso questa discussione la avevo già aperta, fresco fresco d'iscrizione... :o
Ma di queste parti non si è fatto avanti nessuno.... :?

Clicca qui sotto:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=13257

Cmq stiamo andando parecchio off topic, se vuoi potremmo sentirci attraverso MP. :wink:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

MeAndMy307 ha scritto:
pippoa ha scritto:Ok, allora dobbiamo organizzarci! Che ne dici se sfruttiamo il forum (sezione Generale) per chiedere l'eventualità disponibilità di tutti?? Ovviamente se si può utilizzare moderatori permettendo! 8)
Guardacaso questa discussione la avevo già aperta, fresco fresco d'iscrizione... :o
Ma di queste parti non si è fatto avanti nessuno.... :?

Clicca qui sotto:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=13257

Cmq stiamo andando parecchio off topic, se vuoi potremmo sentirci attraverso MP. :wink:
Potete utilizzare la sezione incontri...

Se aprite un topic per una birrata o simili ,ditemelo che vi aggiungo l'adesiometro. In Puglia ci sono 5 iscritti al club (poi ci sono i non iscritti che leggono il forum):

http://www.307club.it/portal/index.php?mappa_iscritti

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

F.C. Internazionale

Grasssssie!!

Grande chicco67, magnifica idea!! Vado subito ad aprire un topic nella sezione incontri e.....speriamo bene!!
Grazie ancora

supernik_72
Peugeottista novello

Re: Sostituito cono anticigolio-scarico,ma l'incubo ritorna.

Messaggio da supernik_72 »

MeAndMy307 ha scritto:Salve ragazzi, venerdì scorso in occasione del tagliando dei 30000km, ho portato la mia 307 presso un' officina autorizzata Peugeot.

Ho approfittato quindi x rendere noto al meccanico il "problema" del cigolio dello scarico, e farmi quindi sostituire una volta x tutte questo benedetto cono della marmitta, xchè non lo sopportavo più...cigolava tantissimo! :?

Il meccanico inoltre mi aveva dato fiducia, dicendo di aver già effettuato "interventi" di questo tipo :roll: , quindi ero tranquillo. :o

Il giorno dopo vado a ritirare l'auto, la provo: tutto ok!
Finalmente quel fastidioso cigolio era sparito!

Non potete immaginare la mia felicità: sembrava la fine di un incubo. :o

Dopo un pò ci pensa subito il meccanico a farmi scendere dalle nuvole, dicendo: così stai apposto x circa 15000km, poi il difetto ritorna, purtroppo. :roll:

Vabè penso, x un pò sto apposto, è sempre meglio di niente! :lol:

Manco a dirlo dopo, appena 2 giorni si ripresenta il problema :shock:

Dico io è possibile? :?

Facendo un attento "esame", mi son reso conto che il problema è soprattutto a macchina fredda, infatti quando la macchina si riscalda non me lo fa più: :?

La mia domanda è:

- perchè lo fa ancora? Il meccanico a forse sbagliato qualcosa?
- devo provare a farmelo sostituire con uno più largo o uno più stretto come diametro interno?

Help me!
mi è successa la stessa cosa, solo che a me è durata circa un annetto....dopo che mi hanno messo il cono ceramico sembrava davvero la fine di un incubo...basta canarini nel cofano!!!
poi, da circa un mese a questa parte, ecco ke ricominciano (solo a freddo xrò adesso!) :shock:

Quello ke mi chiedo è se è possibile che questa guarnizione si possa usurare col tempo (ma ho fatto solo 10 mila km!)...vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare un consiglio, anke xkè settimana prox ho il tagliando dal conce e potrei quindi andarci un po' più preparato....grazie.

Ciao!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

night550

Messaggio da night550 »

Quanto hai speso per questo intervento???? 8)
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

MeAndMy308
Peugeottista veterano

supernik_72 ha scritto:Quello ke mi chiedo è se è possibile che questa guarnizione si possa usurare col tempo (ma ho fatto solo 10 mila km!)...vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare un consiglio, anke xkè settimana prox ho il tagliando dal conce e potrei quindi andarci un po' più preparato....grazie.

Ciao!
Può essere, questa guarnizione viene molto sollecitata (soprattutto nell' uso in città), quindi è parecchio soggetta ad usura.

Penso che la soluzione sarebbe di sostituirla ulteriormente con una nuova.

Io l'ho sostituita con una nuova, (ho fatto 3000 km in 3 mesi, e tutto tace :-$ ) il cui codice di riferimento è 1797.56.

Spesa veramente irrisoria.

Dai un' occhiata al link qui sotto:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=45

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

vabbè...vorrà dire ke ogni 2 anni, al tagliando dal conce, mi farò rifare questa benedetta guarnizione ceramica (visto ke a me nn dura + di 2 anni!) anke se mi sembra strano ke nn esista un rimedio DEFINITIVO a questo fastidiosissimo problema... :?

meno male ke almeno nn costa molto..... :shock:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”