Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una 407 usata dal concessionario. Tutto ok se non fosse che dopo una settimana, il check dell'olio presenta il segnale lampeggiante OIL--. Ho controllato il livello con l'asta ed è normale. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Inoltre vorrei sapere se la lancetta della temperatura dell'olio a Voi sale, perché a me sembra che non si muova proprio...
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Check olio e temperatura olio
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Altro difetto della 407!!!
Dopo quello che hai scritto non mi sono sentito più sentito solo!!!
E' ROTTA!!!
Figurati che a me non si alza neanche la lancetta del termometro acqua!
Domani vengono a VEDERE di ripararlo! Speriamo non mi costi troppo!

Dopo quello che hai scritto non mi sono sentito più sentito solo!!!
E' ROTTA!!!

Figurati che a me non si alza neanche la lancetta del termometro acqua!

Domani vengono a VEDERE di ripararlo! Speriamo non mi costi troppo!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Re: Check olio e temperatura olio
Si, con il motore in temperatura le lancette di acqua e olio sono a ore 12 (+ o -).fabrix73 ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una 407 usata dal concessionario. Tutto ok se non fosse che dopo una settimana, il check dell'olio presenta il segnale lampeggiante OIL--. Ho controllato il livello con l'asta ed è normale. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Inoltre vorrei sapere se la lancetta della temperatura dell'olio a Voi sale, perché a me sembra che non si muova proprio...
Grazie
Più che rotto lo strumento, non è che magari si è staccato il cavo dalla termocoppia, dato che neanche il display legge il valore?
Benvenuto tra i 407isti

Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
ok, ma se fosse il cavo della termocoppia, non dovrei avere lo stesso problema con la lancetta della temperatura dell'acqua?tocai ha scritto:Si, con il motore in temperatura le lancette di acqua e olio sono a ore 12 (+ o -).fabrix73 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Più che rotto lo strumento, non è che magari si è staccato il cavo dalla termocoppia, dato che neanche il display legge il valore?
Benvenuto tra i 407isti
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
E' un problema abbastanza comune alle 407
ma si risolve!!!
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 021#160021

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 021#160021
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.

- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Ovviamente il problema del check oil lampeggiante è un'altra cosa!
Non c'è nulla in proposito sul manuale!?
Non è che si tratta di un allarme dovuto alla percorrenza di troppi km senza una sostituzione di olio!?
Non c'è nulla in proposito sul manuale!?
Non è che si tratta di un allarme dovuto alla percorrenza di troppi km senza una sostituzione di olio!?

fabrix73[/quote]
ok, ma se fosse il cavo della termocoppia, non dovrei avere lo stesso problema con la lancetta della temperatura dell'acqua?[/quote]
Io credo che la termocoppia sul radiatore non sia la stessa che misura la temperatura dell'olio, se non altro per la diversa ubicazione dei 2 circuiti...
Comunque Pesgiò ha risolto il problema, vedi post.
ciao
ok, ma se fosse il cavo della termocoppia, non dovrei avere lo stesso problema con la lancetta della temperatura dell'acqua?[/quote]
Io credo che la termocoppia sul radiatore non sia la stessa che misura la temperatura dell'olio, se non altro per la diversa ubicazione dei 2 circuiti...
Comunque Pesgiò ha risolto il problema, vedi post.
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.