Non ti preoccupare... va benissimo!robbikers ha scritto:
scusate lunghezza post!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOLLERANZA ZERO CON GLI UBRIACHI
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Purtroppo non è solo l'alcool il problema.
Il vero problema è che certe persone, pur essendo perfettamente sobrie, quando si mettono alla guida si trasformano e, al sicuro dentro il loro abitacolo, diventano delle vere bestie. Zig-zag in città, sorpassi a destra e in prossimità degli incroci e di punti pericolosi (proprio oggi vicino a Lodi, sono stato superato in curva da un cogl#@ne con una volvo wagon, curva cieca per giunta... fortunatamente dalla parte opposta non arrivava nessuno) e chi più ne ha più ne metta.
A me sinceramente non piace l'idea di restarci secco in un frontale con un imbecille che, sobrio o ubriaco, al volante si sente dio. Ed è per questo che sono assolutamente a favore del pugno duro, anzi durissimo.
Il vero problema è che certe persone, pur essendo perfettamente sobrie, quando si mettono alla guida si trasformano e, al sicuro dentro il loro abitacolo, diventano delle vere bestie. Zig-zag in città, sorpassi a destra e in prossimità degli incroci e di punti pericolosi (proprio oggi vicino a Lodi, sono stato superato in curva da un cogl#@ne con una volvo wagon, curva cieca per giunta... fortunatamente dalla parte opposta non arrivava nessuno) e chi più ne ha più ne metta.
A me sinceramente non piace l'idea di restarci secco in un frontale con un imbecille che, sobrio o ubriaco, al volante si sente dio. Ed è per questo che sono assolutamente a favore del pugno duro, anzi durissimo.

<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
Arresto per guida con alcol o droga
Arresto per guida con alcol o droga
Piano Bianchi, patente a punti per ciclomotori e quadricicli
(ANSA) -ROMA, 7 MAR- Il rafforzamento delle sanzioni del piano sulla sicurezza stradale prevede l'arresto e una forte multa per guida sotto effetto di alcol o droga. L'arresto puo' arrivare fino a 6 mesi e la multa puo' essere di 12mila euro. Fra le le 'quindici misure di immediata attuazione' inserite nel piano del ministro Bianchi c'e' anche 'un miglioramento dello strumento della patente a punti con una estensione del sistema anche alle patenti per i ciclomotori o quadricicli leggeri'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 64019.html
Piano Bianchi, patente a punti per ciclomotori e quadricicli
(ANSA) -ROMA, 7 MAR- Il rafforzamento delle sanzioni del piano sulla sicurezza stradale prevede l'arresto e una forte multa per guida sotto effetto di alcol o droga. L'arresto puo' arrivare fino a 6 mesi e la multa puo' essere di 12mila euro. Fra le le 'quindici misure di immediata attuazione' inserite nel piano del ministro Bianchi c'e' anche 'un miglioramento dello strumento della patente a punti con una estensione del sistema anche alle patenti per i ciclomotori o quadricicli leggeri'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 64019.html
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Bene, ottima cosa. Niente sbavazzate se si guida
ci si organizza e vedrete che le cose miglioreranno ... e per l'uso di droge. Troppo poco!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Mah..mi sembrano le solite italianate...
Ora si inizia con la caccia alle streghe, si parla di "fino a 12mila/20mila euro di multa" (
) e confisca del mezzo!
A parte che la confisca del mezzo mi pare una cosa altamente incostutizionale, mi pare che come al solito si passi da un estremo all'altro.
D'accordissimo sul maggior controllo sui motorini, d'accordo sulla maggiore serietà degli esami di guida (anzi, d'accordissimo visto che la patente la danno a cani e porci) ma siamo seri, come finirà?
Come al solito!
La prevenzione e l'educazione alla "cultura della guida" saranno solo tante chiacchere perchè non si farà niente di niente, le uniche cose che si faranno saranno quelle che aumenteranno gli introiti, ovvero le SANZIONI!
Inizierò a credere a questa gente quando vedrò segnaletica e pavimentazione stradale degne di essere chiamate tali, quando vedrò meno autovelox nei rettilini extraurbani infiniti con limite di 50 km/h, quando vedrò multare per il mancato rispetto della distanza di sicurenzza e quando veramente si insegnerà alla gente come comportarsi in strada, tanto per dirne alcune.
I limiti sull'alcool ?
Se vogliono risolvere il problema che mettano limite ZERO, così non si beve e basta e le sanzioni incassate sono veramente giuste e meritate.
Ma questa è fantascienza...
Ora si inizia con la caccia alle streghe, si parla di "fino a 12mila/20mila euro di multa" (

A parte che la confisca del mezzo mi pare una cosa altamente incostutizionale, mi pare che come al solito si passi da un estremo all'altro.
D'accordissimo sul maggior controllo sui motorini, d'accordo sulla maggiore serietà degli esami di guida (anzi, d'accordissimo visto che la patente la danno a cani e porci) ma siamo seri, come finirà?
Come al solito!
La prevenzione e l'educazione alla "cultura della guida" saranno solo tante chiacchere perchè non si farà niente di niente, le uniche cose che si faranno saranno quelle che aumenteranno gli introiti, ovvero le SANZIONI!
Inizierò a credere a questa gente quando vedrò segnaletica e pavimentazione stradale degne di essere chiamate tali, quando vedrò meno autovelox nei rettilini extraurbani infiniti con limite di 50 km/h, quando vedrò multare per il mancato rispetto della distanza di sicurenzza e quando veramente si insegnerà alla gente come comportarsi in strada, tanto per dirne alcune.
I limiti sull'alcool ?
Se vogliono risolvere il problema che mettano limite ZERO, così non si beve e basta e le sanzioni incassate sono veramente giuste e meritate.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Quoto... minacciano l'arresto per guida in stato di ubriachezza e poi fanno l'indulto perche le carceri scoppiano mettendo fuori la peggior risma di delinquenti, omicidi e maniaci vari compresi....[-EndTymE-] ha scritto:Mah..mi sembrano le solite italianate...
Ora si inizia con la caccia alle streghe, si parla di "fino a 12mila/20mila euro di multa" () e confisca del mezzo!
Come al solito!
I limiti sull'alcool ?

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per la serie "ridiamo per non piangere", l'unico risvolto positivo che avrà questa cosa è che nei pub x i passeggeri ci sarà la birra in offerta 3x2 visto il crollo delle vendite, in compenso ti faranno pagare un bicchier d'acqua 5 euro e la coca cola schizzerà a 50 euro al litro! 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
sull'arresto son d'accordo, come sempre è esagerato per la prima violazione, ma per i recidivi va benissimo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
a un mio amico di un apesino qui vicino,gli ahnno portato via la patente 2 volte:la prima era sobrio ma secondo i limit ubriaco,la seconda ha fiondato la ,marbella contro un muretto e non contento dopo esser sceso dalla macchina ci stava anche litigando perchè non si è spostato:così è troppo!!!lukebs ha scritto:sull'arresto son d'accordo, come sempre è esagerato per la prima violazione, ma per i recidivi va benissimo

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Fox is Back!!! ha scritto:a un mio amico di un paesino qui vicino,gli hanno portato via la patente 2 volte:la prima era sobrio ma secondo i limiti ubriaco,la seconda ha fiondato la marbella contro un muretto e non contento dopo esser sceso dalla macchina ci stava anche litigando perchè non si è spostato:così è troppo!!!

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Sono stato per qualche tempo negli States e lì la tolleranza zero è un dato di fatto, si impara già ai tempi della scuola guida che "o si beve o si guida".
Dovremmo farlo anche noi e cioè prevenire anziche curare.
Qualche sbevazzata l'ho fatta e la faccio tutt'ora ma lascio la macchina a casa
se proprio devo guidare, allora, non bevo e cerco di trovarmi qualche altra cosa con cui divertirmi

Qualche sbevazzata l'ho fatta e la faccio tutt'ora ma lascio la macchina a casa

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
gli usa non sono un buon esempio sotto molti punti di vista...Calò67 ha scritto:Sono stato per qualche tempo negli States e lì la tolleranza zero è un dato di fatto, si impara già ai tempi della scuola guida che "o si beve o si guida".
Qualche sbevazzata l'ho fatta e la faccio tutt'ora ma lascio la macchina a casase proprio devo guidare, allora, non bevo e cerco di trovarmi qualche altra cosa con cui divertirmi
![]()
agli esercizi pubblici è vietato vendere alchool ai minorenni... quindi per aggirare la legge sono nati i club privati dove tutti si strafogano
succederà come con le droge (leggere e pesanti)... diminuisce il consumo delle leggere ed aumenta quello delle pesanti, tanto si rischia uguale

Effettivamenti gli USA non sono da prendere come esempio... diciamo che riescono a far rispettare di più la legge perchè hanno delle pene più severe e quindi se vai a 60 miglia/h su una strada a 50 miglia/h ti sbattono in galera per un giorno senza tanti complimenti. Li incutono il timore e agiscono sulla paura delle istituzioni, noi dovremmo insegnare l'EDUCAZIONE CIVICA fin da piccoli ai nostri figli. Perchè io, io Fish, riesco a rispettare le leggi dello stato e non finire in galera o pagare multoni da urlo? Sono il santo in terra? Certo che no, solo porto rispetto al prossimo ed alle leggi. Anch'io le infrangerò, certamente, ma a tutto c'è un limite. Perchè io riesco a pormi questo limite? Sono il santo di prima in terra? Perchè riesco a mettermi la cintura, rispettare i limiti (anche quelli di 50km/h sulle statali larghissime), non posteggiare in seconda fila o sui marciapedi, ecc...?
Ve lo dico io...
HO RISPETTO VERSO IL PROSSIMO!
Non sono il santo di prima in terra, sono solo una persona che cerca sempre di rispettare il prossimo, tutto qui. E' difficile? Molte volte può esserlo ma bisogna riuscirci.
A me queste cose mi fanno imbestialire...
non c'è lo con nessuno, ci mancherebbe...
FISH
Ve lo dico io...
HO RISPETTO VERSO IL PROSSIMO!
Non sono il santo di prima in terra, sono solo una persona che cerca sempre di rispettare il prossimo, tutto qui. E' difficile? Molte volte può esserlo ma bisogna riuscirci.
A me queste cose mi fanno imbestialire...

non c'è lo con nessuno, ci mancherebbe...

FISH