Ciao
premetto che non sono molto esperto, vi chiedo un consiglio: vorrei riverniciare la plastica della maniglia interna alla portira,
per intenderci quella dove c'è il pulsante dell'alzacristalli dalla parte del passegero anteriore in quanto ha perso il colore in alcuni punti.
Come posso fare?
Se è un lavoro complicato mi rivolgo ad un carrozziere sperando non mi faccia pagare molto....
Grazie e buon viaggio a tutti con la nostra leonessa
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione: riverniciatura plastica interna...
Manutenzione: riverniciatura plastica interna...
- Peugeot 307 XS 2.0 Hdi FAP-
ESP - Alzacristalli elettrici - Clima automatico - Computer di bordo - Fari e tergicristalli automatici - Cerchi in lega - Michelin R16/205 - Volante e rifiniture interni in pelle - Autoradio originale (ancora per poco...)
- Only the Brave -
ESP - Alzacristalli elettrici - Clima automatico - Computer di bordo - Fari e tergicristalli automatici - Cerchi in lega - Michelin R16/205 - Volante e rifiniture interni in pelle - Autoradio originale (ancora per poco...)
- Only the Brave -
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Se è la maniglia che intendo io hai 2 soluzioni:
1) o la vernici da su ma non credo che venga bene, anche perchè devi riempire mezza macchina di giornali.
2)smonti la portiera(tramite la nostra guida), così lavori meglio.
La carteggi con una 1000 e via di vernice.
Ma era cromata in principio?

1) o la vernici da su ma non credo che venga bene, anche perchè devi riempire mezza macchina di giornali.
Ma era cromata in principio?

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
Non ho ben capito una cosa, tu ti riferisci alla maniglia anteriore lato passeggero dove vi è il comando alzavetro, ma quella è nera non è verniciata, che vernice ha perso ??Fox is Back!!! ha scritto:Se è la maniglia che intendo io hai 2 soluzioni:
Ma era cromata in principio?![]()
Ad ogni modo quella maniglia è facilmente smontabile, devi togliere la vite che è nel fondino dell'impugnature e tirarla fuori, è ad incastro.
Una volta tolta puoi anche staccare il gruppo pulsante, è smontabile anche quello, ti resterà in mano solo un pezzo di plastica che puoi riverniciare con grande facilità, non è assolutamente necassario smontare tutta la portiera.
Se decidi di verniciarla ricordati di carteggiarla e di dare un paio di mani di fondo ancorante o primer altrimenti la vernice screpola subito.

Purtroppo non vi so dire con certezza se è già stata verniciata in quanto ho comperato l'auto usata da un concessionario e non conosco il proprietario precedente.
Suppongo a questo punto che l'abbia già verniciata una volta, ho visto (come mi scrive Auro) la vite nell'impugnatura quindi lo smontaggio sembrerebbe non complicato.
Grazie mille per la pronta risposta
Ciauz!
Suppongo a questo punto che l'abbia già verniciata una volta, ho visto (come mi scrive Auro) la vite nell'impugnatura quindi lo smontaggio sembrerebbe non complicato.
Grazie mille per la pronta risposta

Ciauz!
- Only the Brave -
- Only the Brave -
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
forse non mi ero spiegato molto bene... comunque intendevo la maniglia/impugnatura che c'è nella parte interna della portiera dalla parte del passeggero, per intenderci quella plastica (nera) dove c'è anche il pulsante dell'alzacristalli.
Non parlavo della maniglia per aprire la portiera che c'è sempre nella parte interna.
Cmq grazie
Ciao
Non parlavo della maniglia per aprire la portiera che c'è sempre nella parte interna.
Cmq grazie
Ciao
- Only the Brave -
- Only the Brave -
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.