Non credo c'entri nulla il fatto che il parabrezza sia particolarmente inclinato con il fatto che non si rompa...
Io in ormai quasi 25 anni di patente (e circa 700.000 km percorsi) non ho mai assistito alla rottura di un parabrezza. E' solo questione di cu**, pardon... ...fortuna!
Non si rompono mai da soli Parabrezza sostituito la settimana scorsa da carglass a seguito di pietra lato passeggero. Costo dell'intervento, a carico dell'assic. cristalli, circa 400€
Fra l'altro, mi hanno fatto notare numerose piccole scheggiature qua e la, che senza prestare particolare attenzione non avevo notato.
effebi ha scritto:Non credo c'entri nulla il fatto che il parabrezza sia particolarmente inclinato con il fatto che non si rompa...
Io in ormai quasi 25 anni di patente (e circa 700.000 km percorsi) non ho mai assistito alla rottura di un parabrezza. E' solo questione di cu**, pardon... ...fortuna!
per rottura non intendo che ti esplode in faccia ma che si segna facendo la cilgiegia e poi tende ad allargarsi
se in 25 anni non ti si è mai segnato un parabrezza sei fortunato
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
ctnz01 ha scritto:Non si rompono mai da soli Parabrezza sostituito la settimana scorsa da carglass a seguito di pietra lato passeggero. Costo dell'intervento, a carico dell'assic. cristalli, circa 400€
Fra l'altro, mi hanno fatto notare numerose piccole scheggiature qua e la, che senza prestare particolare attenzione non avevo notato.
ciao
cosa intendi per non si rompono da soli ?
è ovvio che si scheggiano se gli arriva una pietra
anche il mio vecchio parabrezza 407 era tutto leggewrmete segnato dai sassi ma mai rotto a prova del fatto che è più resistente di altre macchine dove mi è capitato spesso di doverlo cambiare
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Credo anch'io che si tratti solo di fortuna. Ho sostituito da poco più di un mese il parabrezza dopo aver preso il "solito" sasso in autostrada. Spesa circa 600€ da conce ufficiale Peugeot (fortunatamente quasi completamente rimborsata dall'assicurazione). Non ho voluto usare Carglass per brutta esperienza con l'auto di mia moglie alla quale hanno fatto un pessimo lavoro.