PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto cablaggi...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
freeKEY
Peugeottista veterano

aiuto cablaggi...

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, kiedo aiuto a ki sicuramente ne sa più di me...
esiste un modo per collegare alla rd3 un ingresso....
spiego meglio, mi servirebbe collegare l'audio di una tv lcd all'ingresso dell'autoradio,in modo da sentire l'audio della tv nelle casse...naturalmente senza effetto stereo ecc...

OPPURE....

senza passare dalla rd3,intercettare i cavi delle casse e farne un jack per collegarlo all'uscita audio della Tv...

SO BENISSIMO KE LA QUALITA' AUDIO SARA' PESSIMA, MA A ME INTERESSA AVERE PIU' VOLUME RISPETTO QUELLO DELL'ALTOPARLANTE DI SERIE DELLA TV!!!

SAPETE AIUTARMI?!!?

AH...DIMENTICAVO... QUANTO COSTA UN ANTENNA DIVERSITY?! FUNZIONA BENE ANKE SENZA SINTONIZZATORE TV DEDICATO?!!??
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Pultroppo l'RD3 non prevede ingressi ausiliari... :!:

Se non ricordo male però Deimos era riuscito ad escogitare una diavoleria per ottenere proprio il risultato a cui accenni tu... (non vorrei sbagliarmi con altri suoi progettini sull'RD3 però.... :oops: )

Intercettare i fili delle casse lo puoi fare ma dovresti costruirti un piccolo mixer audio da montare magari solo sui mediobassi (valore 30-50-100-150euro, più paghi e più sarà di qualità) ma tieni conto che se non vuoi peggiorare la qualità del suono devi spendere abbastanza....

Ti conviene valutare anche l'intallazione di un impiantino separato e poi vedere quale ti conviene in base all'uso che ne fai della tv in macchina...

Se invece vuoi farti un impiantino decente (multimediale con TV, cd, mp3 e tutto il resto ben integrato) sarebbe il caso di cambiare sorgente :wink:

Fra un pochino vedrai che East o Deimos torneranno dalla pausa estiva e ti daranno dei suggerimenti meglio comunque..... (io ho fatto quello che potevo hihihih, valuta questo mess tenendo conto che non ne sò poi molto in campo audio... :wink:)

Ciaoooooooooooo 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

grazie retz!!!! ci son mica belle butelete li a legnago!!?
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Roadrunner
Peugeottista veterano

Pazza idea...

Messaggio da Roadrunner »

Ciao a tutti.

Quella che sto per proporre è solo un' idea :idea: , ma potrebbe essere una soluzione alla questione posta da freeKEY.

Sulla mia 307 volevo installare un vivavoce Nokia e, dato che non sapevo come far funzionare il muting della rd3, ho provato a vedere se in commercio ci fosse qualche diavoleria che potesse aiutarmi in tal senso.

Ecco cosa ho trovato.

Forse vi strete domandando: "vabbe' che c'entra?". :?: :-k
La cosa interessante, nella fattispecie, è che, l'aggeggio in questione, funziona con gli altoparlanti dell' impianto audio della vettura, anche ad autoradio spenta.

I collegamenti da effettuare, oltretutto, sono semplici; si devono collegare i connettori ISO del cablaggio originale all'apposito connettore presente sul Muting System, i connettori ISO di quest'ultimo alla rt3, poi ci si attacca ad un +12 permanente, ad un +12 sotto chiave, ad una massa, si collega il cavo muting al corrispondente del vivavoce, ed infine si immette il segnale proveniente dall'uscita altoparlante del vivavoce, attraverso i fili + e - dell' ingresso audio che, nella versione dedicata ai vivavoce Nokia (quella che ho montato io), lasciano il posto ad un cavetto coassiale terminato con un jack.

Il tutto funziona egregiamente e permette di mantenere intatte tutte le funzioni della rt3.
Sono convinto che continuerebbe a funzionare anche se lo si collegasse all' uscita audio di una tv lcd.
Un problema da risolvere è dovuto al fatto che la tv, non ha l' uscita muting, e quindi non è in grado di far funzionare correttamente il dispositivo, ma, dato che il muting si attiva quando al capo del filo la tensione scende a 0 Volt, collegandolo a massa tramite un interruttore...
Si possono poi studiare soluzioni più sofisticate. Azzardo: un microswitch che senta la presenza dello spinotto di alimentazione tv nella presa, un ampolla reed vicinissima alla presa e un magnete permanente da inserire nello spinotto, un circuito collegato alla presa che senta l'assorbimento della tv..., ma qui serve l'aiuto di chi ne sa di più.

Attendo i vostri pareri.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

non avevo mai visto questo aggeggio,
carino!

....anche se l'autoradio di serie ha l'ingresso mute, quindi non serviva acquistarlo...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Già....quando ho chiesto al conce dove fosse l'ingresso muting nella rt3 mi ha detto che non c'era e mi sono fidato.

Poi ho appreso la verità da questo forum.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

si vede che il tuo conce non legge il forum.... :lol: :lol:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “Audio e video”