PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

calo di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chicco
Peugeottista curioso

calo di potenza

Messaggio da chicco »

ho una 307 da 136 cc ha cominciato segnalandomi anomalia antiinquinamento
sono andato dal conce per resettare in guasto , dopo pochi giorni e riconparso . poi inspiegabilmente e sconparso ma dal giorno che mi ha segnalato il guasto la macchina ha un calo di potenza .Lo portata dal conce e mi ha detto che che un sensore nel turbo che si è bloccoto quindi devo sostituire tutto il gruppo turbina . considerando che non sono piu' in garanzia la cifra da spendere e abbastanza elevata . ma mi chiedo e possibile che per colpa di un sensore devo cambiare tutto , non c'e modo di sostituire solo il sensore .ho notato che la mattina con motore freddo il turbo funziona ma solo per pochi minuti il tempo per cambiare 2 o 3 marce e alqune volte funziona anche a motore caldo a strappi ma solo per pochi istanti la mia domanda e, sono sicuro che sostituendo il turbo non sorgano altri probblemi .
307 SW 2.0 hdi 136 cv

chicco
Peugeottista curioso

Messaggio da chicco »

dimenticavo il conce dice che il mio probblema e raro ma leggendo il forum a me non sembra ,non dimenticando che tante sostituzione di turbo sono state effetuate in garanzia . visto che devo pagare vorrei qualche certezza GRAZIE
307 SW 2.0 hdi 136 cv

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

forse è un sensore della centralina che gestisce il fap da sostituire
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

scusate l'Ot ma vosa vuol dire 136 cc nella firma? :oops: :?:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

Fox is Back!!! ha scritto:scusate l'Ot ma vosa vuol dire 136 cc nella firma? :oops: :?:
penso intedesse dire 136cv :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche io,però non so magari era qualche versione speciale! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

tony.72
Peugeottista veterano

calo di potenza

Messaggio da tony.72 »

Prova a farti tappare l'EGR dal concessionario, con una lamella di acciaio.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

chicco
Peugeottista curioso

Messaggio da chicco »

ho notato che se spengo la macchina e la riacendo e parto il turbo funziona ma solo per pochi minuti il tempo di campiare aldune marce dopo non spinge lo fa sia a motore freddo e anche quando e caldo per questo non sono sicuro che sia solo colpa del turbo per me che dell'altro che mi taglia la potenza .la soluzione del conce e di cambiare il turbo a soli 1200 euro piu la monodopera circa 8 ore .cosa devo fare ? :roll:
307 SW 2.0 hdi 136 cv

Speed
Peugeottista novello

Messaggio da Speed »

Ciao Chicco, io ho la tua stessa motorizzazione e come te ho avuto un calo vistoso di potenza.
Ho portato la macchina dal conce per ben sei volte da quando è successo e mi hanno sempre risposto che andava bene, la settimana scorsa ormai stufo ho cambiato concessionaria e mi hanno subito detto che era la turbina che non funzionava ma dopo averla collegata al computer hanno scoperto che in realtà erano gli iniettori! :evil: (1050 euro + iva + tre ore di manodopera per fortuna ho la garanzia opzionale)
Ora non so dirti se erano effettivamente gli iniettori a non funzionare sarò più preciso lunedì quando ritirerò la macchina.
:wink:
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION

307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Lo ha fatto anche a me ed anch'io ho il 2.0 HDI 136 cv. ed era la valvola che controlla le palette del turbo. Sistemata in garanzia quindi non saprei dirti l'eventaule spesa.
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”