PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Legge TUNING - BERSANI al via!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Geppo ha scritto:Aspetta che Retz e/o io facciamo l'omologazione e poi te lo diciamo :lol:

poi venderò i miei 16"... se sei ancora interessato :P

PS: lukebs t'ho fregato l'affare :P
ABBisogna vedere tra quando li vendi, e a QUANDO li vendi :lol: :P
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
Squalo ha scritto: Quoto quanto dice Alessio. In piu' c'e' anche da tenere presente che la misura "originale" (205/50 ZR 17) e' un po' bastarda, in quanto scarsamente diffusa. Di conseguenza i relativi pneumatici vengono sempre a costare piu' della media.
:evil: :evil: :evil: sui costi concordo...in questi giorni sono alla ricerca di 4 buoni pneus nella misura sopra citata è c'è da piangere...però mi rifarò ogni qual volta ammirrerò la mia Leona 8) 8) 8)
Su gommadiretto.it o gommaitalia.it trovi buone gomme a prezzi "accettabili"... Falken FK 452 a 100 euro circa...le tue Bf-Goodrich a 130 circa... e molte altre...
307wrc ha scritto:VOIO I 17" o i 18" li voiooooooo :cry: :cry:
Ho pure mandato una mail a peugeot italia loro mi hanno richiesto il numero di telaio dicendo che non c'erano problemi e che avrebbero rilasciato il nullaosta ma poi...una volta ricevuto il numero di telaio mi hanno risposto che per scelte di mercato di peugeot non mi rilasciavano il tanto atteso nullaosta e non serve nemmeno rivolgersi a tecnostrada credetemi :cry:
Scusa se te lo dico così ma... hai scoperto l'acqua calda! :roll:
Purtroppo è la stessa mail copia-incolla che hanno già mandato da tempo a molti soci che hanno fatto la tua stessa identica richiesta...Peugeot non rilascia nullaosta...anzi non rilascia NULLA! :evil:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto: Su gommadiretto.it o gommaitalia.it trovi buone gomme a prezzi "accettabili"... Falken FK 452 a 100 euro circa...le tue Bf-Goodrich a 130 circa... e molte altre...
:
BF Goodrich
Pneumatici estivi g-FORCE PROFILER
205/50 R17 89Y Prezzo di listino*: 204,00 EUR

presso gommadiretto.it soltanto 134,40 EUR

se ti riferisci a questi, penso che non vadano bene...l'indice di carico che è "89" è troppo basso, perchè la Peugeot richiede mi pare il 91 o il 93...sbaglio??? vabbè, magari è l'ora tarda......cmq per me fa poca differenza un pneus a 135 € o uno a 150 €, tanto con quelli che cambio, son sempre dei bei soldoni ogni volta che volano :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: Su gommadiretto.it o gommaitalia.it trovi buone gomme a prezzi "accettabili"... Falken FK 452 a 100 euro circa...le tue Bf-Goodrich a 130 circa... e molte altre...
:
BF Goodrich
Pneumatici estivi g-FORCE PROFILER
205/50 R17 89Y Prezzo di listino*: 204,00 EUR

presso gommadiretto.it soltanto 134,40 EUR

se ti riferisci a questi, penso che non vadano bene...l'indice di carico che è "89" è troppo basso, perchè la Peugeot richiede mi pare il 91 o il 93...sbaglio??? vabbè, magari è l'ora tarda......cmq per me fa poca differenza un pneus a 135 € o uno a 150 €, tanto con quelli che cambio, son sempre dei bei soldoni ogni volta che volano :cry: :cry:
L'indice di carico è corretto... 91 è l'indice di carico nella misura 16" ... per la precisione 91 V, mentre per i 17 è 89 e velocità W ...presi da libretto per la cronaca :wink:
Nella tua misura attuale costano quasi la metà... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

interessante questa legge, era ora!!
parlando di gomme, in teoria si potrebbe passare senza cambiare cerchi a 215/45 ZR17 91W...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Benissomo per la legge, anche se io limiterei le modofiche solo sul piano estetico tipo spoiler minigonne fari ecc . Come solito in Italia si arriva sempre 2°.Almeno dopo sarà più facile rendere più personale la propria auto
. La mia paura è che poi la case automobilistiche neghino la garanzia sui guasti alla macchina, con la frase "QUI C'E' UN PEZZO NON ORIGINALE ", anche se con il problema non centra nulla
fabio307sw

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Headlightman ha scritto:interessante questa legge, era ora!!
parlando di gomme, in teoria si potrebbe passare senza cambiare cerchi a 215/45 ZR17 91W...
Non se i cerchi hanno il canale da 6,5 pollici, ovvero i Challenger di serie.
I 215/45 ZR17 richiedono un canale da almeno 7".
Retz ha scritto:Pagherei oro anche solo per avere un pezzo di carta che mi attestasse che posso montare misure di pneumatici maggiorate e impianto frenante adeguato!! farei tutti i test necessari per verificare che la trasformazione risulti sicura e non comporti il minimo rischio per me o per le altre persone che circolano su strada!
Tu porta l'oro e io ti certifico freni e pneumatici.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :shock: road? :shock: :P
sta volta non mi scappi! ho il bottino in mano!! (leggi il PM pleeeaseee)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

e se invece volessi omologare le 205/50 ZR17 ma in codice "V" ???

Roadrunner ha scritto:
Headlightman ha scritto:interessante questa legge, era ora!!
Non se i cerchi hanno il canale da 6,5 pollici, ovvero i Challenger di serie.
I 215/45 ZR17 richiedono un canale da almeno 7".
Retz ha scritto:Pagherei oro anche solo per avere un pezzo di carta che mi attestasse che posso montare misure di pneumatici maggiorate e impianto frenante adeguato!! farei tutti i test necessari per verificare che la trasformazione risulti sicura e non comporti il minimo rischio per me o per le altre persone che circolano su strada!
Tu porta l'oro e io ti certifico freni e pneumatici.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Headlightman ha scritto:e se invece volessi omologare le 205/50 ZR17 ma in codice "V" ???
penso che anche in questo caso la Peugeot risponderebbe come fatto in altri casi per il cambio di misure dei pneus...adducendo motivi di sicurezza, ti negherebbero il nulla-osta!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma ragazzi... perchè tra le varie liberalizzazioni di bersani nn c'è il discorso del nulla osta?e scusate la mia ignoranza... ma cavolo poteva farla subito ah... :twisted:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

oggi è stata approvata alla camera la proposta sul "tuning"...diciamo che è stato fatto un grosso passo avanti (anche se non ho ancora ben capito quali siano queste "caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli" interessate dal decreto)

Componentistica dei veicoli a motore

1. In conformità al principio comunitario di libera concorrenza delle attività economiche secondo condizioni di pari opportunità e al principio di libera circolazione delle merci e dei servizi, al fine di assicurare ai consumatori finali un'effettiva facoltà di scelta e di comparazione dei prodotti offerti sul mercato, le modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore sono consentite senza un preventivo nulla osta della casa costruttrice del veicolo e senza una visita e una prova presso i competenti uffici della Direzione generale per la motorizzazione del Dipartimento per i trasporti terrestri del Ministero dei trasporti, qualora vengano rispettate le seguenti condizioni:

a) ciascun componente deve essere certificato da una relazione tecnica di un ente a ciò abilitato che attesti, per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione;

b) la relazione tecnica di cui alla lettera a) deve essere redatta sulla base di collaudi e di prove effettuati in conformità alle disposizioni tecniche previste dai regolamenti internazionali ECE-ONU e dalle direttive comunitarie e deve certificare che le caratteristiche tecniche e funzionali dei componenti sono equivalenti o superiori a quelle originarie in dotazione al veicolo nel rispetto della sicurezza attiva e passiva del veicolo stesso.

2. Le disposizioni di cui al presente articolo trovano applicazione a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dei trasporti, da emanare entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, che individua i casi nei quali la sostituzione, fermo restando il pieno rispetto degli adempimenti di cui al comma 1, lettere a) e b), necessita di una verifica da effettuare a cura degli uffici provinciali dalla citata Direzione generale per la motorizzazione, che devono certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell'archivio nazionale dei veicoli soltanto ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali.
3. Con il decreto di cui al comma 2 sono individuati gli enti di cui al comma 1, lettera a). Con decreto del Presidente della Repubblica si provvede ad apportare all'articolo 236 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e successive modificazioni, le modificazioni necessarie per adeguarlo alle disposizioni del presente articolo.
4. Chiunque circola con un veicolo al quale sono state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato, senza che tali modifiche siano state realizzate nel pieno rispetto della disposizioni dei commi 1 e 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433. Le suddette violazioni comportano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione secondo le norme del titolo VI, capo I, sezione II, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni.
5. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge è abrogato l'articolo 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, nonché ogni altra disposizione legislativa o regolamentare statale di disciplina del settore dei veicoli a motore e loro rimorchi incompatibile con le disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo.

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

maaaaa stringi stringi......allora si possono mettere qualsiasi tipo di cerchio anche da 19'????.....o qualsiasi tipo di bodykit......?....o.....?.......basta che sia tutto approvato e controllato da un istallatore professionista...e sua firma......magari.

Giusto??? :roll:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

XSTUNING ha scritto:maaaaa stringi stringi......allora si possono mettere qualsiasi tipo di cerchio anche da 19'????.....o qualsiasi tipo di bodykit......?....o.....?.......basta che sia tutto approvato e controllato da un istallatore professionista...e sua firma......magari.
Giusto??? :roll:
non lo sa ancora nessuno...questo è il testo che credo debba ancora passare in senato (ma non credo ci saranno problemi)
poi verranno i decreti attuativi che con i quali verranno esplicitate (speriamo con chiarezza) quali modifiche saranno sarà possibile effettuare...
diciamo che comunque si punta al modello tedesco...dove c'è un ente (un esempio credo sia il TUV) che dopo una serie di prove certifica che quel pezzo può andar bene anche per la tua macchina...

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

dario81 ha scritto:anche se non ho ancora ben capito quali siano queste "caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli" interessate dal decreto
Si tratta in termini quanto più semplici possibile delle caratteristiche riportate nella fiche di omologazione, dichiarate dalla casa costruttrice in base alle leggi vigenti.

Sembra anche a me che la strada intrapresa sia quella del modello tedesco - e non potrebbe essere altrimenti, a quanto ne so le norme comunitarie questo prevedono...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 - Tuning”