PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NOVITA' DAL CONCE...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freeKEY
Peugeottista veterano

NOVITA' DAL CONCE...

Messaggio da freeKEY »

CIAO RAGAZZI, il mio capofficina mi ha kiamato per dirmi ke sono arrivati i pezzi ke ho rikiesto... giorno 28 mi montano quindi il famoso regolatore di velocità :blob8: e gli ammortizzatori posteriori in garanzia perkè rumorosi :blob8:
Per il volano mi ha detto ke sono arrivati 8 volani,gli ultimi modificati, ma stanno aspettando il nuovo tipo di frizione!!!! i primi di settembre,frizione e volano nuovi :wav:
comunque come ho già detto, al 99% PEUGEOT ITALIA, cambierà il volano difettoso ANKE SULLE AUTO CON LA GARANZIA SCADUTA!!! ANKE SE IO...sgrat sgrat....LA GARANZIA OPZIONALE LA FACCIO!!! :wink: CERTO,PIANGERA' IL MIO PORTAFOGLIO, MA SPERO KE NE VALGA LA PENA!!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

loop77
Webmaster
Webmaster

ne vale la pena

Messaggio da loop77 »

Se si ha intenzione di continuare a possedere l'auto per altri due anni almeno secondo me vale la pena fare l'estensione di garanzia. Basta un danno "medio" per spendere in un colpo il prezzo della garanzia per ulteriori due anni. E poi vuoi mettere l'impagabile senso di "tranquillità" che ulteriori due anni di diritti ti regalano? Io penso che la farò sicuramente... :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Comfermo, anch'io estenderò la garanzia, anche se per ora l'auto va bene ( 4500 Km ).
Però che tristezza la mancanza di fiducia che regala quest'auto.
Peugeot dovrebbe meditare.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

dadorso ha scritto:Però che tristezza la mancanza di fiducia che regala quest'auto.
Purtroppo qualsiasi altra auto (della stessa fascia e non) può guastarsi... ormai la vecchia affidabilità non esiste più... e la riparazione del guasto spesso e volentieri costa anche qualche milione di vecchie lire... :roll:

Io farei l'estensione qualsiasi macchina avessi... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

ASSOLUTAMENTE SI'!

Messaggio da Alex307 »

Quoto in tutto e per tutto LOOP77!

Se si ha intenzione di tenere l'auto, conviene allungare più possibile la garanzia.
L'estensione costa come una riparazione di media entità e ti dà la sicurezza di poter usufruire di tutti i vantaggi possibili (traino, riparazione, auto sostitutiva, taxi per rientro, albergo, ecc) dandoti tranquillità per altri due anni.

Falla e di corsa! :wink:

Bye

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Kranio ha scritto:
ormai la vecchia affidabilità non esiste più
La considerazione relativamente alle vetture prodotte nel Vecchio Continente è assolutamente condivisibile.
Permettetemi, però, di dire che i prodotti de Sol Levante sono un'altra cosa sotto questo aspetto.

La seconda macchina di famiglia è una Honda HR-V che ha totalizzato 73000 km. Unico intervento effettuato: sostituzione, in garanzia, del complessivo contatti del volante (airbag e clacson) perchè cigolava.
Ho posseduto anche una Civic Vti con cui ho percorso 180000 km, ed ho solamente sostituito la frizione a 120000 km (l'ho strapazzata trainando spesso un rimorchio da 500 kg) e la sonda lambda poco prima di venderla.

Devo aggiungere, comunque, che nei 30000 km percorsi con la 307, ad esclusione della sostituzione della valvola EGR e di qualche cigolio alla barra di torsione (sistemato), non ho riscontrato alcun altro problema.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Roadrunner ha scritto:Kranio ha scritto:
ormai la vecchia affidabilità non esiste più
Permettetemi, però, di dire che i prodotti de Sol Levante sono un'altra cosa sotto questo aspetto.
A quanto sento dire in giro pare proprio sia così...

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Daccordo con Kranio a parte le giapponesi mi dicono che le tedesche hanno parecchi problemi soprattutto Audi e WW.
Frequentavo il forum da prima di comprare la leonessa e spiando nei forum delle altre macchine e parlando con i meccanici è vero che hanno tutte i loro problemi. 8)
I giapponesi però da questo punto di vista sono i migliori concordo, ma fanno gli interni con le plastiche dell'uovo Kinder! :D :D
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

Franz ha scritto:Daccordo con Kranio a parte le giapponesi mi dicono che le tedesche hanno parecchi problemi soprattutto Audi e WW.
Frequentavo il forum da prima di comprare la leonessa e spiando nei forum delle altre macchine e parlando con i meccanici è vero che hanno tutte i loro problemi. 8)
I giapponesi però da questo punto di vista sono i migliori concordo, ma fanno gli interni con le plastiche dell'uovo Kinder! :D :D
prima di prendere la 307 stavo valutando la Verso e la corolla.....ma le plastiche dentro le odio!
perfino la mia vecchia lancia prisma le aveva migliori.
eppoi molte giapponesi hanno i leveraggi del controllo aerazione identiche a quelle degli anni 80 montate sul suzuki vitara...cambiarle no?
e che dire dello hyundai coupè? molto bello da fuori.....plasticoso da dentro.. :x :x
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

il l'estensione la farò sicuramente, basta il senso di tranquillità
a ripagarmi la spesa :D
ma la farei con qualsiasi marca... e la farei anche per i
sucessivi 4 o 6 anni se fosse possibile...
le auto che non si guastano le devono ancora inventare...
perciò è solo questione di cu** o di assicurazione :D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”