PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione autoradio di serie
-
- Peugeottista curioso
Sostituzione autoradio di serie
Salve,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche consiglio...
Alla mia Peugeot 307 non funzionano più display (é diventato a righe) e ma sopratutto l'autoradio.
Avrei deciso di sostituirlo con un autoradio mp3, ma mi hanno detto che se dovrei montare per forza alcuni modelli compatibili, perché se no c'é un blocco della peugeot che farebbe suonare un "allarme" ogni qual volta lo stereo é in funzione e vorrei poter continuare ad utilizzare i comandi dal volante...
C'é una lista di modelli messa in commercio dalla Peugeot? Avete qualche modello da consigliarmi?
E mai capitato a qualcuno il problema del display e come lo avete risolto?
Alla mia Peugeot 307 non funzionano più display (é diventato a righe) e ma sopratutto l'autoradio.
Avrei deciso di sostituirlo con un autoradio mp3, ma mi hanno detto che se dovrei montare per forza alcuni modelli compatibili, perché se no c'é un blocco della peugeot che farebbe suonare un "allarme" ogni qual volta lo stereo é in funzione e vorrei poter continuare ad utilizzare i comandi dal volante...
C'é una lista di modelli messa in commercio dalla Peugeot? Avete qualche modello da consigliarmi?
Re: Sostituzione autoradio di serie
Non sò se negli ultimi modelli la Peugeot si sia inventata qualche trappola elettronica del c..... ma mi suona un pò strana, moltissimi iscritti abbiamo montato autoradio aftermarket, da modelli economici da 100 € a modelli costosissimi ma non ricordo nessuno che abbia lamentato una cosa del genere.crashfree83 ha scritto:Avrei deciso di sostituirlo con un autoradio mp3, ma mi hanno detto che se dovrei montare per forza alcuni modelli compatibili, perché se no c'é un blocco della peugeot che farebbe suonare un "allarme" ogni qual volta lo stereo é in funzione

Puoi comunque dare un'occhiata alla line accessori aftermarket Peugeot che sicuramente in concessionaria avranno e verificare se effettivamente esiste una lista di autoradio consigliata da Peugeot. Cinque anni fà, quando acquistai la mia, nella lista accessori non erano citati modelli di autoradio consigliati.
-
- Peugeottista curioso
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Eh penso proprio di si ... se leggi auro ha una sorella della tua ed ha un JVC da un centinaio di € che và da dio e non gli ha dato il benchè minimo problemacrashfree83 ha scritto:Ho una Peugeot 307 con costruzione 2002, la prima serie, 1.9 HDI
Quindi potrebbe essere anche una cavolata per spillarmi più soldi?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

-
- Peugeottista curioso
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Per avere l'interfaccia dei comandi al volante devi prendere un'autoradio Pioneer (a tua scelta) e l'interfaccia CA-R-PI 161crashfree83 ha scritto:Ma i comandi dal volante funzionano?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
O.T.crashfree83 ha scritto:Salve,
Scusa ma...ho visto bene?

Anche tu di Terlizzi!!! :blob5:
In effetti ne sto vedendo tantissime di 307!!!
Contattami con gli MP!
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
E poi c'è la marmotta che cofezionava la cioccolata...crashfree83 ha scritto: mi hanno detto che se dovrei montare per forza alcuni modelli compatibili, perché se no c'é un blocco della peugeot che farebbe suonare un "allarme" ogni qual volta lo stereo é in funzione e vorrei poter continuare ad utilizzare i comandi dal volante...

Quando ho letto sto post,perdonami ma sono cascato dalla sedia...chi ti ha detto una fesseria del genere?
Fidati,puoi montare quello che vuoi,,l'importante è stare attento a come si monta,quasi tutte le marche cmq hanno l'interfaccia x i comandi al volante...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
in effetti questa è una delle più grosse boiate che ho sentito ultimamente...P@lox81 ha scritto: E poi c'è la marmotta che cofezionava la cioccolata...![]()
Quando ho letto sto post,perdonami ma sono cascato dalla sedia...chi ti ha detto una fesseria del genere?
Fidati,puoi montare quello che vuoi,,l'importante è stare attento a come si monta,quasi tutte le marche cmq hanno l'interfaccia x i comandi al volante...

vai tranquillo crashfree, con l'autoradio puoi fare quello che vuoi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Come avrai potuto notare, l'hanno sparata proprio grossa, l'importante è montarla senza fare esperimenti o collegamenti impropri, chiunque gli mette le manine troverà uno spinotto di alimentazione multiplo con 6-7-8- fili, bisogna solo individuare con un tester il negativo, il 12v costante ed il 12v sotto chiave (ed ignorare gli altri fili) e farli corrispondere con quelli dell'autoradio, (a questo scopo esistono adattatori di alimentazione).crashfree83 ha scritto:Ho una Peugeot 307 con costruzione 2002, la prima serie, 1.9 HDI
Quindi potrebbe essere anche una cavolata per spillarmi più soldi?
Qualsiasi sia l'autoradio che comprerai sicuramente è corredato di schema elettrico di montaggio. Il collegamento degli altoparlanti è più facile e farlo che spiegarlo, per l'antenna serve solo un'adattatore che in concessionaria DEVONO AVERE E DEVONO AVERE ANCHE L'ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE.
Proprio dei bei volpini, non sanno più cosa inventarsi per fregare i clienti......

Se vuoi puoi dare un'occhiata al sito della PHONOCAR è una ditta che produce un'infinità di adattatori ed interfaccie varie che servono proprio per sostituire l'autoradio di serie con autoradio aftermarket, troverai citata proprio la 307.

Monta monta, che non succede nulla, ovviamente se si fanno le connessioni adatte...ho una sony, ormai perfettamente integrata, e rispetto all'autoradio originale non ci sono paragoni, me ne frego dei comandi al volante, la radio è vicinissima allo sterzo ed in ogni caso ho sempre il telecomando...
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
-
- Peugeottista curioso
Ciao, una cosa non ho ancora capito? ma le informazioni dell'autoradio non appaiono più sul display (quello del computer di bordo per intenderci)? oppure c'è qualche autoradio compatibile anche per questo?Jack Nicklaus ha scritto:Per avere l'interfaccia dei comandi al volante devi prendere un'autoradio Pioneer (a tua scelta) e l'interfaccia CA-R-PI 161crashfree83 ha scritto:Ma i comandi dal volante funzionano?
Sim1: Peugeot 307 Station 1.6 HDI 90CV XS
Antennino racing
Cerchi Mak 5R-Fever Mirror 16"
Antennino racing
Cerchi Mak 5R-Fever Mirror 16"
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Con le Peugeot 307 Restyling (CAN) ancora non c'è l'interfaccia Pioneer che oltre i comandi al volante replica le informazioni sul CDB, c'è solo la CA-R-PI 162 che ho io su per i comandi al volante (è una ficata!)
Per le vecchie consulta gli accessori sul sito Pioneer alla voce Peugeot 307 VAN
Per le vecchie consulta gli accessori sul sito Pioneer alla voce Peugeot 307 VAN

Sat400
106 

-
- Peugeottista fast&furious
Jack Nicklaus ha scritto:Con le Peugeot 307 Restyling (CAN) ancora non c'è l'interfaccia Pioneer che oltre i comandi al volante replica le informazioni sul CDB, c'è solo la CA-R-PI 162 che ho io su per i comandi al volante (è una ficata!)
il codice dell'interfaccia pioneer per la 307 pre-restiling è ca-d-p.030, comandi al volante attivi e con delle funzioni in più e display della radio replicato (molto alla grezza) sul cdb
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300