PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

per possessori 307hdi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mrplus
Peugeottista veterano

per possessori 307hdi

Messaggio da mrplus »

ragazzi io ho il 2000 hdi 110cv del 2002 e penso che quasi tutti voi abbiano il mio stesso problema!in pratica il volano fischietta appena mollo la frizione andando avanti con l'acceleratore appena al minimo quindi a 10km orarii... me ne sono accorto quando aveva circa 40000km adesso ne ha 60000 e il conce ha detto che è il volano e che è un problema solamente del 2000 hdi 110!e va bè non posso farci niente però una cosa mi da fastidio!quando la spengo il motore fa un sobbalzo abbinato al fischiettio del volano che sembra che ho appena spento una 500.... o gente....
[-( nn va bene così anzi mi fa schifo proprio!quanti hanno questo problema?ci sarebbe un modo per evitare che faccia questo orribile sobbalzo appena spengo il moore?borobom. che palle! :cry:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io lo stessa motorizzazione ma non ho di questi problemi. Sento solo un leggero fischio quando la accendo (percettibile solo se si è fuori e non chiusi dentro in macchina) ed il meccanico mi ha detto che il volano sta cominciando a fare i capricci. Prima che mi scada la garanzia me lo cambia. Dovremmo vederci per fine mese ma mi ha detto che non è niente di preoccupante.

FISH

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

putroppo è il noto problema del cigolio del volano bimassa, che allo spegnimento dell'auto va ad assestarsi e le due parti che sfregano producono il famigerato rumore; per il sobbalzo non penso sia collegato, prova a farti verificare per bene la questione dal tuo conce :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

spero che abbiate capito cosa intendo per sobbalzo... ma quindi l'unica è cambiarlo.....

Torna a “Generale”