PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1.6 hdi 90cv australian berlina 5pt (info)

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
dp
Peugeottista novello

307 1.6 hdi 90cv australian berlina 5pt (info)

Messaggio da dp »

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie a voi tutti per la info e opinioni varie! Davvero stupendo!

Ecco il mio primo messaggio:

quasi sicuro del prossimo acquisto 307 1.6 hdi 90cv australian berlina. Ho letto piu o meno che i consumi si aggirano ai 1000km con un pieno. Very good! E come motore leggo molto consigliato per silenziosità e flidità anche se non spiccatamente sportivo.
Vorrei chiedere alcune cosette:
- prezzo: piu o meno vari concessionari (zona MI) fanno tutti lo stesso prezzo 15.200 euro +met+IPT dando dentro rottamzione euro1 (senza rottamazione viene 2000 euro in piu. 800statale+altri1200 da peugeot purtroppo legati all'incentivo statale).
- nuovo modello: ho letto che nel 2008 uscirà la 308 quindi è ipotizzabile che tra un po faranno ulteriori sconti di "Fine Serie"?
- offerta peugeot: ho sentito fino al 31 marzo, vero? poi, non è che ne fanno di migliori? Mi sa che anche qui ci vuole la sfera di cristallo.....
- clima automatico: come optional a 400 euro mi piace il clima automatico, ma vediamo se riesco a spiegarmi: con il clima manuale posso accendere il ventilatore SENZA accendere l' aria condizioanta. E' così anche sul clima automatico? oppure questo accendendo si innesta il clima? E' davvero efficace o conviene lasciare il manuale e mettere che so, i sensori parcheggio?
- Cerchi lega da 17: con 250 euro mi danni questi cerchi, ma sul libretto la misura da 16 rimane omologata? che gomme montano?
- colore: indeciso su nero ossidiana, blu chiaro (mi pare recife) o argento. Consigli? Mi intrippa parecchio il nero ma credo molto "sporchevole" e "rigabile"....

grazie mille a tutti per qualsiasi vostro aiuto.

ciao
Dario

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il clima automatico ha un pulsante con scritto A/C che se lo si spinge la scritta se ne và e rimane il ventilatore ... :wink:

Ehm ... HDi 90cv con le 17 a libretto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: se succede aspettati 100000 richieste di una fotocopia da sbattere in faccia a Peugeot per farsi omologare la stessa misura da tutti ... :lol: Ovvio che se prendi i 17" a libretto ti devono rimanere come minimo i 16 (205/55) e magari anche i 15 (195/65) ... facci sapere!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

hoilà Jack,

grazi per la risposta, allora anche con il clima automatico posso far andare il ventilatore senza attaccare il clima.Perfetto. Ero dubbioso perche sulla vecchi tempra con il clima automatico non mi era possibile attaccare il solo ventilatore escludendo il clima. Era possibile SOLO in modo "ECON" ma solo per riscaldamento.
Scusa per l'insistenza, riconfermi che sul 307 è possibile il clima e far funzionare il ventilatore sia per aria fredda (temp ambiente) che per aria calda???
perdonami per l'insistenza.

per le gomme 17, riguardo bene il depliant (vuaria mai che ho sbagliato riga, mi hai fatto venire un dubbio) e una rivista "al volante" (e pure al concessionario chiederò) ma ricordo li danno come optional a 250euro. Di base la australian monta le 16 che già di per sè sono bellini ma per 250 euro (su 15.000) quasi quasi i 17. Mi spaventa un po il costo delle gomme da 17 e il confort, sicuramente avranno la spalla da 45 vero?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

dp ha scritto:hoilà Jack,

grazi per la risposta, allora anche con il clima automatico posso far andare il ventilatore senza attaccare il clima.Perfetto. Ero dubbioso perche sulla vecchi tempra con il clima automatico non mi era possibile attaccare il solo ventilatore escludendo il clima. Era possibile SOLO in modo "ECON" ma solo per riscaldamento.
Scusa per l'insistenza, riconfermi che sul 307 è possibile il clima e far funzionare il ventilatore sia per aria fredda (temp ambiente) che per aria calda???
perdonami per l'insistenza.

per le gomme 17, riguardo bene il depliant (vuaria mai che ho sbagliato riga, mi hai fatto venire un dubbio) e una rivista "al volante" (e pure al concessionario chiederò) ma ricordo li danno come optional a 250euro. Di base la australian monta le 16 che già di per sè sono bellini ma per 250 euro (su 15.000) quasi quasi i 17. Mi spaventa un po il costo delle gomme da 17 e il confort, sicuramente avranno la spalla da 45 vero?
Si per la temp ambiente ci siamo :wink:

205/50 ZR17 89W :wink: ... insomma meglio delle /45 come confort ci siamo
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per le gomme stai tranquillo che se richiedi di montare quelle da 17" sicuramente a libretto ti mettono anche i 16" con la misura 205/55/16 e forse anche la misura da 15" 195/65/15...

...la misura da 17" non è eccessivamente rigida e quindi scomoda per il confort, vicsto che con spalla 50, hai una giusta via di mezzo tra sportività e confort :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

Ciao, gracias raga,
davvero ultima domanda per il clima:
PITOPITO scrive:” Confermo e sottoscrivo, con il clima automatico bizona è possibile escludere completamente sia la funzione Auto che l' A/C . In questo caso il compressore del clima si esclude e la temperatura indicata si riferisce solo al livello del riscaldamento.”

Ma allora il ventilatore funge per il solo riscaldamento? O è possibile impostare la temp che so a 18°C o LOW ed escludere il clima? In questo modo non andando il clima mi esce solo l’aria a temp ambiente “presa” da fuori?

Confermo 250 euro optional cerchi 17.

Cosa strana: pacchetto grande slam 2 (clima automatico bi-zona+ pack ergonomia :sedile pass. Reg. altezza, braccioli+ pack elettrico 2: vetri elettrici post) lo danno a 500euro mentre il SOLO clima aut. Lo danno a 400euro. Che strano per appena 100euro in piu ho piu roba!

SENSORI PARK: da qualche parte nel forum ho letto che mettendo i sensori di park e solo con le ultime 307(che hanno lo schermo a matrice attiva), sul computer di bordo esce un’immagine stilizzata dell’auto che indica la distanza dall’ostacolo, è vero? Il concessionario mi dice che suona soltanto.

Raga, il coloreee!!!: blu recife o nero ossidiana? Temo il nero perche troppo sporchevole e rigabile.
Altrimenti dovrei andare ancora sull’argento….uff.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ciao e benvenuto! :wink:
Per il colore non posso che consigliarti il nero ossidiana! (ma sono di parte... :lol: ) Scherzi a parte, è un colore delicato, devi starci dietro, ma, secondo me, quando la macchina è pulita è elegantissima!
Molto bello il blue recife, ma niente male anche l'argento, un colore che sta bene sulla leonessa, l'unico appunto che si può fare è che ce ne sono tantissime in giro di quel colore.
Per quanto riguarda i consumi ti devo correggere, non sono 1000 km con un pieno, ma circa 1200, e io ho la SW, ben più pesante della berlina.
Per quanto riguarda i pacchetti di accessori, è una politica di un pò tutti i costruttori cercare di riunire un pò di accessori per offrirli ad un buon prezzo. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dp ha scritto:Raga, il coloreee!!!: blu recife o nero ossidiana? Temo il nero perche troppo sporchevole e rigabile.
Altrimenti dovrei andare ancora sull’argento….uff.
BIANCO BANCHISA, il colore più bellissimo che c'è, quando è pulita ti acceca, quando è sporca sembra color......... bianco sporco.
Scherzi a parte, sono tre colori stupendi, io eviterei il grigio (trooooooppo diffuso) e farei a sorteggio con gli altri due. :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Scalda o ti dà l'aria che viene da fuori ;) provato

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

hola,
mitici, grasssie a tutti!

1200km con un pieno!!! wow!

per il colore vedo di vederno qualcuna dal vivo anche se sto tendendo sempre piu al nero...

ero partito volendola base, ma già ora mi sono fatto prendere dalla mano e coem optional:
- pack grande slam: clima automatico bi-zona+ pack ergonomia :sedile pass. Reg. altezza, braccioli+ pack elettrico 2: vetri elettrici post) = 500euro
- antifuto: 350e

sono indeciso se radio RD4 con caricatore 5 cd (devo per forza prendere il caricatore o bluetooth per avere la radio così scelgo il caricatore) oppure mettere i sensori parcheggio.
Chi sa dirmi se i sensori park suonano soltanto o se (come avevo letto da qualche parte) esce l'immagine stilizzata dall'auto e l'indicazione della distanza dall'ostacolo?

Sul depliant ho letto ora che mettendo la radio mi danno una presa AUX collocata nel vano portaoggetti paseggero per attaccarci DVD o console giochi. Non ho ben capito ci che si tratta....

Scusatemi per tutte ste doamnde ma vorrei proprioa vere un opinione da chi ce l'ha!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Si dipende dal piedino che hai, anche io faccio 1100/1300 km con un pieno (65€ circa 60lt di gasolio).

Per il discorso del caricatore e dei sensori calcola che il caricatore legge soltanto i CD Audio (niente MP3, che verranno letti dal lettore principale sempre se c'è la scritta MP3 bianca sopra alla fessura della radio) e i sensori di parcheggio ORIGINALI e MONTATI IN FABBRICA hanno la visualizzazione a display degli ostacoli, ma solo ed esclusivamente se ti installeranno i sensori in fabbrica. Se l'autovettura è una vettura presente in un'altro concessionario, pronta consegna o comunque non è un'autovettura ordinata exnovo non potrai usufruire dei sensori di parcheggio integrati nell'autovettura. :wink:

Per il discorso delle prese AUX tramite l'RD4 sono semplici entrate Audio stereo per attaccare apparati audio (ad. es. iPod, Creative Muvo o similari) tramite un cavetto che dovrai comprare da te (circa 5/10€ da un qualunque venditore di materiale elettrico) sempre se ora Peugeot dà già cablate le prese che partono da dietro la RD4 e vanno nel cassettino (o nel vano sotto l'autoradio) Soltanto l'RT3 (Navigatore GPS/Radiotelefono) hanno 3 prese (audio destro, audio sinistro e video) perchè al posto del computer di bordo hanno uno schermo 7" a colori e questa funzione (entrata video) è fruibile solo a vettura ferma, appena ci si muove viene staccato il video e rimane soltanto l'audio

Spero di esserti stato d'aiuto :)

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

thanks Jack!

ecco allora perche un concessionario mi disse che i sensori park suonano soltanto. Li montava lui!
Mi intrippa un sacco il fatto di vedere l'auto stilizzata su C.D.B (boh poi magari è una cagata...) forse li prenderei solo per questo.

Per la radio ora ho capito bene, ma mi sa che lascio tranne se non mi consigliate espressamente di metterla perchè eccezzionale, altrimenti vado fuori budget (pensa che ero partio zero optional) e ne metto una after-market magari simile alla mia vecchia che aveva frontalmente una presa di questo tipo e ci attacco quello che voglio, MP3 portatile, lettore dvd portatile ecc ecc...
Ma l'RD4 è collegato al C.D.B. ove esce la frequenza della stazione, volume ecc ecc?

Comunque dovessi scimmiarmi e farli montare chiederò espressamente che vengano montati dalla fabbrica, non post-produzione!Me lo farò pure scrivere!

Il problema del volano rumoroso è stato definitivamente risolto?
(sto pian pian leggendo praticamente tutte le discussioni del forum)

Chiedo, non si sa mai,anche se la domanda è stupida : qualcuno sa se dopo il 31 marzo, ossia dopo la scadenza dell'attuale promozione-sconti, quale altro tipo di campagna-sconti faranno? Ciòè siam sempre li, magari la ordino il 30 e il 2 aprile fanno sconti extra. Comunque mi consola il fatto che credo piu di così non si può: listino 19.050 e la porto a casa con 15.200 con met. e ipt.!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Se la RD4 è di serie prendila, non fartela togliere in concessionaria! Casomai segui la discussione Qui! e valuta se te la senti di sbatterti per toglierla dopo e montare una qualunque autoradio aftermarket ... se la puoi ordinare senza autoradio ti metteranno un CDB di tipo A+ (con display a segmenti, quindi non a pixel che visualizzavano la macchina con gli ostacoli) e sarai libero di installare qualunque radio senza doverti preoccupare del CDB dato che ha i propri tasti di regolazione ai lati :wink:

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

grande jack!!!

probabilmente ho inteso male il catalogo, non sapevo della differenza e neanche notato tra display A+ e display C-.
in poche parole, la radio RD4 con display A+ è di serie, mentre se ci metto o il bluetooth o il caricatore 5CD, mi mettono sempre la radio RD4 ma con display C-.

Spero di aver inteso bene le noticine.

quindi se voglio vedere l'auto stilizzata per i sensori park, devo per forza mettere anche il caricatore 5CD (il bluetooth non lo uso)... altri 600 euro in tot.
1350 euro in tot. di optional...non si finisce mai....!

vado a leggermi la discussione che mi hai segnalato.
a dopo
ciao nè

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Attenzione! Lo stesso discorso vale per il Bluetooth installato ... se installato in post vendita ... è il Parrot CK3100 che non è per nulla integrato nel display di casa ... invece il Bluetooth originale non ha nulla a vista ed è integrato con RD4, Display C- e quant'altro :wink: dovrebbe avere problemi con N70 e N80, ma non ne sono sicuro! Il mio omino blu cercava soluzioni per un cliente!

Torna a “Presentazione alla Community”