Dai... Piacenza non è lontano da Torino (c'è anche l'autostrada...) al massimo puoi fare solo un giorno, almeno stacchi un po' dalle attivcità casalingheRicca ha scritto:Guarda.... sto tenendo d'occhio il programma perchè voglio venire, ma ho un trasloco proprio la settimana prima.....chicco67 ha scritto:Bene, vorrà dire che verrai al prox raduno per far godere anche i nostri occhi
Se riuscirò a organizzarmi al meglio, mi aggiungerò alla fine (sempre se possibile)...
Altrimenti, se la sistemazione nella nuova casa sarà un po' più problematica, questa volta credo salterò....
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Operazione freni TAROX
Re: Passata revisione
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eccomi a voi con questi nuovi prezzi
kit dischi freno tar-ox ant + post 307 1.6 16v ; 2.0 16v ; 2.0hdi
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Parlo solo dei dischi nuovi da negozio per ordini sopra i 3 kit
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spero di farvi cosa gradita a tutti voi amanti delle performance e dell'estetica
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307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
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già che ci sei, metti anche i prezzi di pastiglie, tubi in treccia e fluido DOT 4 così si possono fare 2 "conti"....307wrc ha scritto:eccomi a voi con questi nuovi prezzi
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bravo!chicco67 ha scritto:già che ci sei, metti anche i prezzi di pastiglie, tubi in treccia e fluido DOT 4 così si possono fare 2 "conti"....307wrc ha scritto:eccomi a voi con questi nuovi prezzi
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Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
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E magari anche le misure... 2.0 benza o 2.0 hdi è un pò generico: il benzina 180 cv e l'hdi 136cv hanno misure diverse e quindi non sono compatibili!chicco67 ha scritto:già che ci sei, metti anche i prezzi di pastiglie, tubi in treccia e fluido DOT 4 così si possono fare 2 "conti"....307wrc ha scritto:eccomi a voi con questi nuovi prezzi
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ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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> Qui il mio garage <
a me interessano i soli dischi anteriori con tutto quello che ne consegue, cioè dischi, pastiglie, tubi e liquido freni...grazie!
ah, come da firma, la mia 307 è 1.6 HDi 110 cv...ciao
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EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Ricca
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Domanda per chi ha i TAR-OX
Scusate la domanda.....
Ma voi (e mi rivolgo a chi ha i dischi e pastiglie TAR-OX) riuscite a bloccare le ruote facendo intervenire l'ABS???
Io è un po' che provo a bloccare le ruote ma da quando ho i freni TAR-OX la frenata è sì migliorata (soprattutto alle alte velocità), gli spazi di arresto ridotti, ma di far inserire l'ABS e bloccare le ruote nemmeno l'ombra!!!!
A tal riguardo, proprio questa mattina alle 8 ero in aperta campagna su statale e trovandomi da solo (sia in macchina che sulla strada) ho voluto fare qualche esperimento:
ho voluto vedere quanto spazio ci voleva per arrestare la macchina da 130 km/h e volevo vedere se riuscivo a bloccare le ruote!!
2 tentativi fatti.
Primo tentativo: la macchina ha subito una fortissima decellerazione, ma si è arrestata in maniera abbastanza dolce e non sono riuscito a sentire alcuna vibrazione sul pedale del freno.
Secondo tentativo: da 130 km/h sono passato al quasi fermo in un attimo sentendo anche un piccolo (ma proprio piccolo) segno di vita sotto il piede destro che schiacciava il freno..... poi dal quasi fermo al fermo, sono andato parecchio lungo!!!!!
Successivamente, per tornare a casa ad andatura molto tranquilla ho notato una corsa del pedale lunghissima e il freno MAI pronto e la macchina che ha aumentato di tanto gli spazi di frenata!!!!
Arrivato a casa ho fatto raffreddare il tutto e sono di nuovo uscito, ma nessun miglioramento!!!
Ancora fino a poche ore fa, dopo aver lasciato la macchina ferma per ore, la situazione è rimasta sempre critica.......
Che può essere successo??
Qualche bollicina d'aria che era rimasta nell'impianto durante il cambio di olio e con la frenata di questa mattina mi è entrata in circolo???
O altro??
E per quanto riguarda il bloccaggio delle ruote??
Ma voi (e mi rivolgo a chi ha i dischi e pastiglie TAR-OX) riuscite a bloccare le ruote facendo intervenire l'ABS???

Io è un po' che provo a bloccare le ruote ma da quando ho i freni TAR-OX la frenata è sì migliorata (soprattutto alle alte velocità), gli spazi di arresto ridotti, ma di far inserire l'ABS e bloccare le ruote nemmeno l'ombra!!!!
A tal riguardo, proprio questa mattina alle 8 ero in aperta campagna su statale e trovandomi da solo (sia in macchina che sulla strada) ho voluto fare qualche esperimento:
ho voluto vedere quanto spazio ci voleva per arrestare la macchina da 130 km/h e volevo vedere se riuscivo a bloccare le ruote!!
2 tentativi fatti.
Primo tentativo: la macchina ha subito una fortissima decellerazione, ma si è arrestata in maniera abbastanza dolce e non sono riuscito a sentire alcuna vibrazione sul pedale del freno.
Secondo tentativo: da 130 km/h sono passato al quasi fermo in un attimo sentendo anche un piccolo (ma proprio piccolo) segno di vita sotto il piede destro che schiacciava il freno..... poi dal quasi fermo al fermo, sono andato parecchio lungo!!!!!

Successivamente, per tornare a casa ad andatura molto tranquilla ho notato una corsa del pedale lunghissima e il freno MAI pronto e la macchina che ha aumentato di tanto gli spazi di frenata!!!!
Arrivato a casa ho fatto raffreddare il tutto e sono di nuovo uscito, ma nessun miglioramento!!!
Ancora fino a poche ore fa, dopo aver lasciato la macchina ferma per ore, la situazione è rimasta sempre critica.......
Che può essere successo??
Qualche bollicina d'aria che era rimasta nell'impianto durante il cambio di olio e con la frenata di questa mattina mi è entrata in circolo???
O altro??

E per quanto riguarda il bloccaggio delle ruote??

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FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
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Re: Domanda per chi ha i TAR-OX
A me non danno problemi...Ricca ha scritto:Scusate la domanda.....
Ma voi (e mi rivolgo a chi ha i dischi e pastiglie TAR-OX) riuscite a bloccare le ruote facendo intervenire l'ABS???![]()
Io è un po' che provo a bloccare le ruote ma da quando ho i freni TAR-OX la frenata è sì migliorata (soprattutto alle alte velocità), gli spazi di arresto ridotti, ma di far inserire l'ABS e bloccare le ruote nemmeno l'ombra!!!!
A tal riguardo, proprio questa mattina alle 8 ero in aperta campagna su statale e trovandomi da solo (sia in macchina che sulla strada) ho voluto fare qualche esperimento:
ho voluto vedere quanto spazio ci voleva per arrestare la macchina da 130 km/h e volevo vedere se riuscivo a bloccare le ruote!!
2 tentativi fatti.
Primo tentativo: la macchina ha subito una fortissima decellerazione, ma si è arrestata in maniera abbastanza dolce e non sono riuscito a sentire alcuna vibrazione sul pedale del freno.
Secondo tentativo: da 130 km/h sono passato al quasi fermo in un attimo sentendo anche un piccolo (ma proprio piccolo) segno di vita sotto il piede destro che schiacciava il freno..... poi dal quasi fermo al fermo, sono andato parecchio lungo!!!!!![]()
Successivamente, per tornare a casa ad andatura molto tranquilla ho notato una corsa del pedale lunghissima e il freno MAI pronto e la macchina che ha aumentato di tanto gli spazi di frenata!!!!
Arrivato a casa ho fatto raffreddare il tutto e sono di nuovo uscito, ma nessun miglioramento!!!
Ancora fino a poche ore fa, dopo aver lasciato la macchina ferma per ore, la situazione è rimasta sempre critica.......
Che può essere successo??
Qualche bollicina d'aria che era rimasta nell'impianto durante il cambio di olio e con la frenata di questa mattina mi è entrata in circolo???
O altro??![]()
E per quanto riguarda il bloccaggio delle ruote??
1) che olio freni usi?
2) possibile l'ipotesi dell'aria in circolo
prova a passare da chi te li ha montati per un controllino!
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Una curiosità: Cambiare solo i dischi con i Tar-OX quando potrebbe venire ad occhio e croce? Magari solo i dischi (se conviene) magari davanti e dietro
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Re: Domanda per chi ha i TAR-OX
Il meccanico mi ha detto che ha messo il DOT4.... Avevo pensato anche io ad un olio inadeguato, ma se è vero che mi ha messo il DOT4chicco67 ha scritto:A me non danno problemi...
1) che olio freni usi?
2) possibile l'ipotesi dell'aria in circolo
prova a passare da chi te li ha montati per un controllino!

Figurati che quando miha fatto il lavoro mi aveva detto che era in dubbio se mettermi il DOT5 o il DOT4 e mi ha chiesto che tipo di guida ho.... poi ha messo il DOT4 sapendo che io in pista non ci vado.
Mi è venuto in mente che potrebbe essere una bollicina d'aria perchè il meccanico mi aveva accennato di una bollicina che non riusciva a levare con lo spurgo e che probabilmente mi avrebbe ingannato il sensore ABS....
Bho, la porterò da lui!!!
Grazie per la risposta!!

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Re: Domanda per chi ha i TAR-OX
tieni presente che la 307 per lo spurgo freni andrebbe collegata al calcolatore diagnostico del conce, in modo da "aprire" le valvole dell'ABS... penso che valga la stessa cosa per la 407!Ricca ha scritto:Il meccanico mi ha detto che ha messo il DOT4.... Avevo pensato anche io ad un olio inadeguato, ma se è vero che mi ha messo il DOT4chicco67 ha scritto:A me non danno problemi...
1) che olio freni usi?
2) possibile l'ipotesi dell'aria in circolo
prova a passare da chi te li ha montati per un controllino!..
Figurati che quando miha fatto il lavoro mi aveva detto che era in dubbio se mettermi il DOT5 o il DOT4 e mi ha chiesto che tipo di guida ho.... poi ha messo il DOT4 sapendo che io in pista non ci vado.
Mi è venuto in mente che potrebbe essere una bollicina d'aria perchè il meccanico mi aveva accennato di una bollicina che non riusciva a levare con lo spurgo e che probabilmente mi avrebbe ingannato il sensore ABS....
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Re: Domanda per chi ha i TAR-OX
Sì, confermo...chicco67 ha scritto:tieni presente che la 307 per lo spurgo freni andrebbe collegata al calcolatore diagnostico del conce, in modo da "aprire" le valvole dell'ABS... penso che valga la stessa cosa per la 407!
Infatti il mio meccanico non aveva il software ma doveva richiederlo ad un'altra officina.
Poi frenava bene e sembrava non dare problemi e non abbiamo più fatto nulla!!!
Credo che ora faremo quel lavoro che non abbiamo fatto prima!

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Azzarola!!!!!!!!
Spurgo ABS effettuato, ma a quale prezzo...
Allora, per arrivare all'ABS mi ha staccato la batteria....
Effettua lo spurgo (e in effetti di aria ce n'era parecchia) e quando mi rimonta l'ABS mi si accende la spia anomalia ABS/ESP!!!
Spia che a distanza di 2 giorni è sempre lì accesa!!!
Ora l'auto frena...... e frena anche troppo!!
Basta schiacciare un po' sul pedale che blocca le ruote!!!
Ora dovrò portarla in Peugeot per farmi resettare l'anomalia sperando che me lo facciano sul momento!!!
Spurgo ABS effettuato, ma a quale prezzo...
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ecco, sistemi una cosa e ne slata fuori un'altraRicca ha scritto:Azzarola!!!!!!!!
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dai, coraggio, speriamo che dopo il reset funzioni tutto alla perfezione

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