PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI 110 : VENTOLA RAFFREDDAMENTO MOTORE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

1.6 HDI 110 : VENTOLA RAFFREDDAMENTO MOTORE

Messaggio da massy-77 »

Hei raga, non so voi ma ho notato una stranezza nel funzionamento della ventola di raffreddamento del motore. Allora, a volte quando spengo il motore la ventola rimane accesa per circa un quarto d'ora con una velocità eccessiva. Poi di rado capita che quando sono al semaforo o fermo con il motore in funzione, attacca la ventola sempre in modo veloce e non appena riparto ed aver superato circa 30 km/h si spegne. Poi appena mi rifermo riparte di nuovo. Tutto questo succede sia con l'aria condizionata accesa e sia spenta. MA!!!!! E voi?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Stava solo rigenerando il FAP e la ventola da una mano ad abbassare il calore generato proprio dal FAP (il filtro è attaccato al radiatore, quindi se raffredda il radiatore raffredda anche il FAP)

Se usi la funzione cerca con la parola "ventolone" troverai una risposta + azzeccata della mia e non scritta di fretta :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”