PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi sul controllo di stabilità.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307black
Peugeottista curioso

Dubbi sul controllo di stabilità.

Messaggio da 307black »

Salve, come potete notare dalla firma, ho una 307 XS a benzina 1600 e immatricolata a Marzo del 2003.
Ho dei forti dubbi se è presente o meno il controllo di stabilità, dato che non è mai entrato in funzione (forse perchè non c'era la necessità) o perchè non è stato proprio installato. (infatti sul cruscotto non c'è il tasto ESP off).

Eppure dalla brochure scaricata da questo sito risulta che dovrebbe esserci...
X favore qualcuno mi dia dei chiarimenti. :(

Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato spesso.
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

io ho una 307 1.6 sw benzina del 2005 restyling e non c'è infatti l'esp. Era un optional a mi pare 600 euro. Mi pare sia sempre stato un optional su tutte le versioni a benzina.
Comunque quando guido quella di mio padre che è un 2000 hdi vedo che è molto difficile farlo funzionare....
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante :roll: :lol:

Per capire qual'e' la spia basta verificarlo nel manuale d'uso della 307.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

307black
Peugeottista curioso

Messaggio da 307black »

AvengerII ha scritto:Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante :roll: :lol:

Ciao, Marco.
Voui dire che a te si accende la spia che tutto in basso a destra?

(cioè quella gialla con il triangolo e la scritta ESP?)

Oppure si accende solo quando entra in funzione?
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

307black ha scritto:
AvengerII ha scritto:Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante :roll: :lol:

Ciao, Marco.
Voui dire che a te si accende la spia che tutto in basso a destra?

(cioè quella gialla con il triangolo e la scritta ESP?)

Oppure si accende solo quando entra in funzione?
ciao 307black,io ti riporto la mia opinione.
Nella mia 307, quando girp la chiave e si accendono tutte le spie,mi si accende anche quella dell'esp,che è appunto il triangolino arancione in basso a dx! :D
poi dopo qualche istante si spengono tutte le spie tranne quella della batteria,la scritta stop!Per il resto per alcuni secondi,tutte le altre spie fanno una specie di ceck-control!
Spero di esserti stato di aiuto! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

quaros ha scritto:io ho una 307 1.6 sw benzina del 2005 restyling e non c'è infatti l'esp. Era un optional a mi pare 600 euro. Mi pare sia sempre stato un optional su tutte le versioni a benzina.
Comunque quando guido quella di mio padre che è un 2000 hdi vedo che è molto difficile farlo funzionare....
peugeot nella serie pre restyling dava su una buona fetta della sua gamma l'esp già di serie che poi è diventato optional con la restyling.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Sulla mia 307, una 1.6 Hdi da 110 CV, è presente l'ESP. Funziona proprio come è stato detto, infatti all'accensione dell'auto ti accorgerai o meno se è presente.
Per quanto riguarda il pulsante non capisco proprio a cosa possa servire visto che se disinserisco l'ESP non appena raggiungo la grande velocità di 50 Km Orari si reinserisce.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”