Salve, come potete notare dalla firma, ho una 307 XS a benzina 1600 e immatricolata a Marzo del 2003.
Ho dei forti dubbi se è presente o meno il controllo di stabilità, dato che non è mai entrato in funzione (forse perchè non c'era la necessità) o perchè non è stato proprio installato. (infatti sul cruscotto non c'è il tasto ESP off).
Eppure dalla brochure scaricata da questo sito risulta che dovrebbe esserci...
X favore qualcuno mi dia dei chiarimenti.
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato spesso.
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006
io ho una 307 1.6 sw benzina del 2005 restyling e non c'è infatti l'esp. Era un optional a mi pare 600 euro. Mi pare sia sempre stato un optional su tutte le versioni a benzina.
Comunque quando guido quella di mio padre che è un 2000 hdi vedo che è molto difficile farlo funzionare....
Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante
Per capire qual'e' la spia basta verificarlo nel manuale d'uso della 307.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
AvengerII ha scritto:Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante
Ciao, Marco.
Voui dire che a te si accende la spia che tutto in basso a destra?
(cioè quella gialla con il triangolo e la scritta ESP?)
Oppure si accende solo quando entra in funzione?
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006
AvengerII ha scritto:Quando giri la chiave fino alla posizione PRIMA dell'accensione vera e propria nel quadro si accendono varie spie: se tra quelle che si accendono c'e' anche quella dell'ESP ce l'hai altrimenti (come nel mio caso) devi essere piu' prudente al volante
Ciao, Marco.
Voui dire che a te si accende la spia che tutto in basso a destra?
(cioè quella gialla con il triangolo e la scritta ESP?)
Oppure si accende solo quando entra in funzione?
ciao 307black,io ti riporto la mia opinione.
Nella mia 307, quando girp la chiave e si accendono tutte le spie,mi si accende anche quella dell'esp,che è appunto il triangolino arancione in basso a dx!
poi dopo qualche istante si spengono tutte le spie tranne quella della batteria,la scritta stop!Per il resto per alcuni secondi,tutte le altre spie fanno una specie di ceck-control!
Spero di esserti stato di aiuto!
quaros ha scritto:io ho una 307 1.6 sw benzina del 2005 restyling e non c'è infatti l'esp. Era un optional a mi pare 600 euro. Mi pare sia sempre stato un optional su tutte le versioni a benzina.
Comunque quando guido quella di mio padre che è un 2000 hdi vedo che è molto difficile farlo funzionare....
peugeot nella serie pre restyling dava su una buona fetta della sua gamma l'esp già di serie che poi è diventato optional con la restyling.
Sulla mia 307, una 1.6 Hdi da 110 CV, è presente l'ESP. Funziona proprio come è stato detto, infatti all'accensione dell'auto ti accorgerai o meno se è presente.
Per quanto riguarda il pulsante non capisco proprio a cosa possa servire visto che se disinserisco l'ESP non appena raggiungo la grande velocità di 50 Km Orari si reinserisce.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control. La 307 di SuperPuxio;