PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Ehi Retz anch'io ho ordinato le Sport Contact 3 sotto consiglio del mio Gommista(parente).....mi ha detto che son molto valide.....però non mi ha parlato del bordino salva cerchio....ci sono diversi modelli????
Cmq io ho preso le omologatissime 205/50/17.....640€ montate.....forse riuscirò ad arrivare anche a 620€.... ottima durata...ottima + che buona tenuta bagnato e buona tenuta in asciutto.... vedremo....
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..neanche il mio gommista mi ha detto del bordino ma guardando su gommadiretto tedesco sono tutte "mit Felgenrippe" che tradotto letteralmente significa "con nervatura sugli orli" :roll:
immagino sia il bordino! :lol:
dalle foto però si vede che è molto più piccolo rispetto le Toyo... bhà.. vedremo ...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì, le sportcontact3 hanno tutte il bordino :)

qui hai le applicazioni:
http://www.conti-online.com/generator/w ... n2_it.html

infatti son tutte FR = "Cordolo di protezione del cerchio"

:wink:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Senza "scomodare"le SportContact3 + costose, 8) le Sportcontact2 tengono meglio sul bagnato ed in curva rispetto alle PremiumContact2? Oppure è il contrario? E le + durature tra le due, quali sono?

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

le 3 dalle 2 a me le ha proposte lo stesso prezzo.....e poi mi ha detto il mio gommista che se metti caso(sfortuna)che ti tagliassero una ruota in futuro......e le sportcontact2 fossero fuori produzione???che fai????
Cmq non so dirti se come tenuta son uguali alle premium sò di certo che le sportcontact2 io le ho avute sulla 206...e tenevano sul bagnato che era una meraviglia....e poi diciamolo son più sportive...hè :D

P.s.grazie Retz
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

delfinoblu00 ha scritto:Senza "scomodare"le SportContact3 + costose, 8) le Sportcontact2 tengono meglio sul bagnato ed in curva rispetto alle PremiumContact2? Oppure è il contrario? E le + durature tra le due, quali sono?
Le PremiumContact2 tengono bene sull'acqua, non saprei le SportContact2.
Per quanto riguarda la tenuta, io ci ho fatto finira circa 1500 km, spero mi durino un pò di più rispetto alle PremiumContact di primo equipaggiamento che mi sono durate 31.000 km. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Qualcuno ke abbia provato sia le PremiumContact2 ke le SportContact2 8) ?

Su Gommadiretto.it ci sono tanti modelli sia dell'uno che dell'altro tipo e lo stesso modello è venduto a prezzi differenti :cry: come mai tutto ciò?
Penso ke qualche differenza ci debba essere ma personamente nn mi è chiara!
Qualcuno le conosce?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

delfinoblu00 ha scritto:Qualcuno ke abbia provato sia le PremiumContact2 ke le SportContact2 8) ?

Su Gommadiretto.it ci sono tanti modelli sia dell'uno che dell'altro tipo e lo stesso modello è venduto a prezzi differenti :cry: come mai tutto ciò?
Qualcuno le conosce?
Probabilmente è perchè hanno codici di velocità ed indici di carico diversi, oppure sono rinforzati, o peggio ancora (economicamente parlando) sono la versione runflat :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:
delfinoblu00 ha scritto:Qualcuno ke abbia provato sia le PremiumContact2 ke le SportContact2 8) ?

Qualcuno le conosce?
Probabilmente è perchè hanno codici di velocità ed indici di carico diversi, oppure sono rinforzati, o peggio ancora (economicamente parlando) sono la versione runflat :wink:
Beh, per quanto riguarda le runflat, ne sento parlare poco bene da varie parti. l'ultimo è stato un mio collega che ha preso un BMW serie 3 touring con le runflat di serie e dice che non le sopporta (pur riconoscendo il fatto che sono molto utili in caso di foratura): troppo rigide e troppo care rispetto a quelle tradizionali. Inoltre ha un compressore al posto della ruota (o ruotino) di scorta e la cosa lo inquieta nel caso dovesse, per un qualche motivo, stracciare la gomma.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Le Runfalt???? credeteci...le ha un mio amico sulla BMW serie1...e vi dico che sono dei sassi...durissime e economicamente...con una di quelle ne prendi quasi 2 delle nostre.....BMW ...i soliti esagerati

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Raga, nessuno ke abbia esperienza diretta di entrambe SportContact2 e PremiumContact2? Sento pareri sempre diversi... :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: se vuoi un pneumatico più morbido e sportivo prendi le SportContact2, se invece vuoi leggermente più comfort a scapito delle prestazioni e ti interessa una vita più lunga della gomma vai sulle PremiumContact2 :wink:
tutto qui..

detto questo ..perchè non passare alla serie Contact3? :wink: sono di concezione nuova e si portano dietro tutta l'esperienza fatta sulle "2"... :)
la differenza di prezzo è minima sul conto tatale..

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Grazie Retz!
A me interessava principalmente la tenuta di strada tra i due modelli Continental.. sia su asciutto che su bagnato, che in frenata...
Qual'è la migliore tra le due in base a questo comportamento?
Non m'importa molto degl taglio sportivo se questo ha a ke fare solo con l'estetica... se invece questo indica (ma in maniera molto chiara) migliore sicurezza per tenuta di strada - bagnato - frenata, allora questo lo preferirei anke a scapito di una minore durata...
Pertanto, cosa scelgo? :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: è..
non è che c'è uno meglio e l'altro peggio.. dipende semrpe da quello che si vuole dalla gomma..

sicuramente (a parità di dimensioni e macchina sulla quale le monti) come tenuta e frenata son meglio le sport3, ma le cambierai prima rispetto le premium perchè si consumeranno più in fretta..

in quanto al bagnato, finchè non mi arriveranno, non dico niente ma penso che si comportino decentemente entrambe.. (le Toyo sul baganto non le batte nessuno, quindi io, abituato a loro, passerò sicuramente in peggio da quel punto di vista)

detto questo io penso che: se fossi uno che se ne frega del pneumatico saresti già andato dal gommista e avresti preso quello che ti proponeva lui senza indagare... :lol: quindi visto che (giustamente) ti fai tutte queste domande immagino tu sia un tipo più da "sport" che da "premium" :lol: :wink: :wink:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Dici Retz??? :lol: :lol:
Cmq si, mi piace scegliere sulla basi di conoscenza e non a caso... ed in questo tu e gli altri amici del forum mi state aiutando moltissimo!
Very thanks!! :wink:

Torna a “Generale”