PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIRBAG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

AIRBAG

Messaggio da massy-77 »

AIRBAG ,maledizione inserisco la cintura e dopo 3 minuti si accende la spia anomalia airbag. Ho provato a scollegare la batteria e i cablaggi sotto i sedili ant. Niente da fare, non si spegne più!!! Il mese scorso mi è scaduta la garanzia........Aiutatemi ragazzi.......
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: AIRBAG

Messaggio da Auro »

massy-77 ha scritto:AIRBAG ,maledizione inserisco la cintura e dopo 3 minuti si accende la spia anomalia airbag. Ho provato a scollegare la batteria e i cablaggi sotto i sedili ant. Niente da fare, non si spegne più!!! Il mese scorso mi è scaduta la garanzia........Aiutatemi ragazzi.......
Mi sa che ci vuole la diagnosi in officina, potrebbe essersi guastato qualche sensore o la centralina dell'Airbag.
Prova a disinserire ed inserire quello passeggero, non sò a cosa potrà servire, mi è venuta così, chissà, provare non costa nulla. :roll:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Auro ha scritto:
massy-77 ha scritto:AIRBAG ,maledizione inserisco la cintura e dopo 3 minuti si accende la spia anomalia airbag. Ho provato a scollegare la batteria e i cablaggi sotto i sedili ant. Niente da fare, non si spegne più!!! Il mese scorso mi è scaduta la garanzia........Aiutatemi ragazzi.......
Mi sa che ci vuole la diagnosi in officina, potrebbe essersi guastato qualche sensore o la centralina dell'Airbag.
Prova a disinserire ed inserire quello passeggero, non sò a cosa potrà servire, mi è venuta così, chissà, provare non costa nulla. :roll:
Prova,però sull'elettronica c'è poco da fare se non andare dal conce! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

una cosa simile è accaduta sulla 206 cabrio di un mio collega.sale in macchina mette la cintura di sicurezza,inserisce la prima e si accende la spia degli airbag.spenta la macchina per una mezz'ora il problema non si è più ripresentato.se però a te non i toglio neanche con lo scollegare i cavi della batteria allora sarà il caso di andare in officina e farsi fare una diagnosi,potrebbe essere una sciocchezza forse un errore nella lettura dei dati da eliminare
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Mmm... per caso hai anche problemi con il blocco delle frecce (ritorni il volante e ti si attiva quella dalla parte opposta ?)
Io avevo questo problema e in piu' quello della spia airbag; mi sostituirono (in garanzia, anche se scaduta da un paio d'anni) il blocco devioluci e spari' anche il problema (localizzato nel sensore dell'airbag al volante).

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Airbag

Messaggio da massy-77 »

grazie ragazzi, la spia dell'anomalia c'è sempre e fra 15 giorni ho appuntamento dal conce e vi farò sapere sull' esito. Raga ho una sfiga, ieri parcheggio la mia leona e quando la vado a riprendere la ritrovo con il posteriore ammaccato. Maledetto chi è stato!!! Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Che Bast....di :evil: :evil: mi dispiace tantissimo :cry: :cry: massima solidarietà, un problema + grave aggiunto al problema che hai già :evil: :evil: spero che hai l'assicurazione Kasco, altrimenti chissa quanto ti costa mettere a posto la Leona :cry: :cry:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Airbag

Messaggio da lukebs »

massy-77 ha scritto:grazie ragazzi, la spia dell'anomalia c'è sempre e fra 15 giorni ho appuntamento dal conce e vi farò sapere sull' esito. Raga ho una sfiga, ieri parcheggio la mia leona e quando la vado a riprendere la ritrovo con il posteriore ammaccato. Maledetto chi è stato!!! Allego qualche foto
porca pu...a che botta che ti hanno dato.....mi sa che ci saranno tanti soldoni da spendere purtroppo :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Che sfiga...ma la tua e' 3 o 5 porte? Perche' se e' la tre porte magari si e' solo staccato il connettore dell' airbag sotto il sedile.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

la mia è una 5 porte! I connettori sotto i sedili gia li ho controllati, tanto ormai non mi resta che portarla dal conce. Raga sono passato per 2 , 3 carrozzieri per riparare l'urto ieri.... bè.... ci vogliono dai 1000 , 1300 euro per la riparazione!!!!!!
...Massimo!!!

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

massy-77 ha scritto:la mia è una 5 porte! I connettori sotto i sedili gia li ho controllati, tanto ormai non mi resta che portarla dal conce. Raga sono passato per 2 , 3 carrozzieri per riparare l'urto ieri.... bè.... ci vogliono dai 1000 , 1300 euro per la riparazione!!!!!!

Cavolo! :shock:

Ragazzi è un pò eccessivo, vero? :roll:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Airbag

Messaggio da massy-77 »

Allora, ciao prima di tutto, sono stato dal conce stamani per quanto riguarda l'anomalia airbag. Hanno fatto la diagnosi alla 307 ed è uscito fuori " corto circuito comma " Bè, il comma sarebbe tutto il pezzo del devioluci completo del contatto strisciante che porta il segnale all'airbag. Sarò costretto a sborsare 400 euro per la sostituzione..... mannaggia, in più ho da riparare anche il posteriore......... ho fatto tanto per mettere da parte qualcosa per i cerchi da 17 e tanti altri accessori che sognavo e che continuerò a sognare. Un abbraccio 307ISTI :( :x :evil:
...Massimo!!!

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Stamattina ho avuto un problema simile al tuo... accendo la macchina in garage e mi esce fuori "AIRBAG PASSEGGERO DISATTIVATO" :shock:
Boh... da quando l'ho presa non l'ho mai disattivato con la chiave... tempo 5 secondi ed esce "ANOMALIA AIRBAG" con conseguenti spie accese sul quadro :shock: :shock:
Spengo, riaccendo... problema sparito... no comment... terrò sotto controllo la situazione... :evil:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Airbag

Messaggio da Mik »

massy-77 ha scritto:Allora, ciao prima di tutto, sono stato dal conce stamani per quanto riguarda l'anomalia airbag. Hanno fatto la diagnosi alla 307 ed è uscito fuori " corto circuito comma " Bè, il comma sarebbe tutto il pezzo del devioluci completo del contatto strisciante che porta il segnale all'airbag. Sarò costretto a sborsare 400 euro per la sostituzione..... mannaggia, in più ho da riparare anche il posteriore......... ho fatto tanto per mettere da parte qualcosa per i cerchi da 17 e tanti altri accessori che sognavo e che continuerò a sognare. Un abbraccio 307ISTI :( :x :evil:
Ma scusa un attimo: tu ti ritrovi l'auto ammaccata e ripari i danni di tasca tua? E l'assicurazione?! A me per una riga sulle porte hanno rimborsato 800euro!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

massy-77
Peugeottista D.O.C.

AIRBAG

Messaggio da massy-77 »

Oleee!!! tramite amicizie mi passano i pezzi difettosi in garanzia (con un auto uguale alla mia). Hei Mik??? la mia 307 era parcheggiata in strada e quando sono andato a riprenderla l'ho ritrovata ammaccata, ma quale assicurazione mi paga se non la mia tasca!!!
...Massimo!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”