PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi Garanzia e disavventure varie.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Zeta
Peugeottista novello

Tagliandi Garanzia e disavventure varie.....

Messaggio da Zeta »

Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo messaggio.
Arrivo subito al dunque ho ereditato da mio papa' una peugeot 307 1.4hdi immatricolata nel DICEMBRE 2004 la macchina l'ho sempre usata io e per me che ho 25 anni è stata la prima macchina "tutta mia".
Ho sempre eseguito regolarmente i tagliandi di cui vi riporto i due piu' importanti da me effettuati:

02/02/2006 km 20000

-smaltimento rifiuti 1.55€

-materiale di consumo 3.00€
-olio quarz 9000 (quantità 1/2 x 9) 48.60€
-filtro olio 13.36€
-Rip 1444w9 Elemento 18.23€ (che caspita è?)
-filtro polline 21.34€
-manodopera 36.00€

TOTALE 142.08€

fin qui tutto ok tranne quell'elemento che nn ricordo cosa sia.....

qui iniziano le disavventure

05/01/2007 km 40314

-olio quarz 9000 (quantità 1/2 x 9) 48.60€
-smaltimento rifiuti 1.55€
-materiale di consumo 3.00€
-detergente vetri 1.80€
-filtro olio 13.50€
-Rip 1444w9 Elemento 18.88€ (che caspita è?si è ripetuto)
-filtro polline 22.55€
-kit dischi anteriori 136.81€
-serie 4 piastre 63.66€

-637130 lampada 0.96€
-manodopera 87.36€

TOTALE 398.67€

pagati sull'unghia........detto questo mi faccio il segno della croce pago e vado avanti........nonostante una scortesia di base riscontrata da quando fu acquistato il veicolo a oggi ........(la concessionaria è di bari)

Circa due settimane fa mi metto in macchina e si accende la spia anomalia airbag (era un martedi') .......allora appena arrivato a casa chiamo in concessionaria e mi prenotano una visita per fare la diagnosi......e me la prenotano per il lunedi' successivo!
Arrivo in concessionaria alle 8 e 30 del mattino e aspetto li' per una banale diagnosi di pochi minuti sino alle 12 e 30!!!!
MA non è tutto!Arrivato all'accettazione in prima mattinata chiedo se il veicolo rientri ancora in garanzia e il tizio controlla e mi dice di NO!

Dopo la diagnosi mi viene detto che si deve sostituire un componente elettronico dal modico costo di circa 267€ ovviamente escluso montaggio e tutto il resto........allora molto rammaricato e deluso anche perkè la garanzia mi era scaduta da pochi mesi (a detta loro) e non avendo rinnovato la 2+2 mi trovo a dover pagare di tasca mia l'intervento.......essendo molto deluso richiedo che nn sia fatto nessun intervento al momento e li' viene fuori la sorpresa...........MIO PAPA' AVEVA FATTO L' ESTENSIONE DELLA GARANZIA 2+2 al momento dell'acquisto! E QUESTI NN MI AVEVANO DETTO NIENTE NE' IN OCCASIONE DEL CAMBIO DISCHI (ANCHE SE NN CREDO RIENTRINO) NE' IN OCCASIONE DI QUESTO GUASTO ELETTRONICO! E IL TIPO DICENDOMI CHE SI ERA SBAGLIATO MI AVEVA RASSICURATO DICENDO CHE L'OPERAZIONE RIENTRAVA NELLA GARANZIA!

Ora potete capire bene la mia piu' totale sfiducia verso certe persone (e a quanto so l'altra concessionaria peugeot nella mia citta' è anche peggio)

Mi viene detto che sarei stato chiamato nn appena questo costossissimo pezzo sarebbe arrivato a bari! (ad oggi a distanza di una settimana non mi ha chiamato nessuno!)
A questo punto che fare? Io davvero nn lo so e chiedo aiuto a voi!
Cambiare concessionaria? qualche consiglio?
io tra l'altro dovrei partire a breve posso partire anche con l'anomalia airbag e farmi sistemare la macchina in sicilia?
accetto di tutto e davvero nn so piu' di chi fidarmi..........

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

L'anomalia Airbag credo che non influisca sulla marcia, in genere non funzionano gli Airbag ma la macchina và normalmente, sula sostituzione dell'ipotetico componente guasto non credo ci siano problemi a sostituirlo presso altre concessionaria, porta con te la documentazione dell'estenzione della garanzia e vedrai che un'assistenza seria non ti creerà nessun problema.
Un riflessione, per voi Pugliesi è un problema acquistare Peugeot, sei l'ennesimo che ha problemi con l'assistenza, proprio dei bei tipi le concessionarie dalle tue parti...... :cry:

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Auro ha scritto:L'anomalia Airbag credo che non influisca sulla marcia, in genere non funzionano gli Airbag ma la macchina và normalmente, sula sostituzione dell'ipotetico componente guasto non credo ci siano problemi a sostituirlo presso altre concessionaria, porta con te la documentazione dell'estenzione della garanzia e vedrai che un'assistenza seria non ti creerà nessun problema.
Un riflessione, per voi Pugliesi è un problema acquistare Peugeot, sei l'ennesimo che ha problemi con l'assistenza, proprio dei bei tipi le concessionarie dalle tue parti...... :cry:
guarda di contenti nn ne sto trovando!

cmq grazie del consiglio......ma la domanda sorge spontanea....... dove un concessionario SERIO????

dovrei stare per un po' a catania conoscete qualcuno serio?

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Ciao, io sono delle tue parti. :o
Se vuoi ti mando un msg in MP e ti dico dove sono andato io a fare il tagliando. :wink:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Zeta ha scritto:dovrei stare per un po' a catania conoscete qualcuno serio?
La "Cisauto" è proprio a Catania, pare sia una buona assistenza, poi ci sono quelle dei paesini vicini, guarda QUI ci sono gli indirizzi, considera che Biancavilla e Giarre sono vicinissimi a Catania. :wink:
Ultima modifica di Auro il 19/03/2007, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Auro ha scritto:
Zeta ha scritto:dovrei stare per un po' a catania conoscete qualcuno serio?
La "Cisauto" è proprio a Catania, pare sia una buona assistenza, poi ci sono quelle dei paesini vicini, guarda QUI ci sono gli indirizzi. :wink:
se mi consigliato "ciasauto" vado da lui........se lo conoscete posso andarci anche a nome vostro.....sperando di trovare un po' di serieta' e disponibilita'!

grazie mille

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

MeAndMy307 ha scritto:Ciao, io sono delle tue parti. :o
Se vuoi ti mando un msg in MP e ti dico dove sono andato io a fare il tagliando. :wink:

grazie giusto per capire..........ma ti trovi bene?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Zeta ha scritto:se mi consigliato "ciasauto" vado da lui........se lo conoscete posso andarci anche a nome vostro.....sperando di trovare un po' di serieta' e disponibilita'! grazie mille
Non lo conosco personalmente, non abito a Catania, ne ho sentito parlare a qualche collega catanese e pare offra una buona assistenza.
Chiederò ai colleghi se eventualmente ci sono anche valide officine affiliate Peugeot in zona, mi pare dovrebbe esserci una seconda sede Cisauto con relativa officina in zona centro città, ti farò sapere nei prossimi giorni. :roll:

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Auro ha scritto:
Zeta ha scritto:se mi consigliato "ciasauto" vado da lui........se lo conoscete posso andarci anche a nome vostro.....sperando di trovare un po' di serieta' e disponibilita'! grazie mille
Non lo conosco personalmente, non abito a Catania, ne ho sentito parlare a qualche collega catanese e pare offra una buona assistenza.
Chiederò ai colleghi se eventualmente ci sono anche valide officine affiliate Peugeot in zona, mi pare dovrebbe esserci una seconda sede Cisauto con relativa officina in zona centro città, ti farò sapere nei prossimi giorni. :roll:
grazie davvero tanto.......splendida comunita'!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Zeta ha scritto:
Auro ha scritto:
Adesso che mi ricordo, si chiama Megauto, è una sorte di filiale Cisauto e pare abbiano una buona officina, QUI trovi tutte le informazioni relative. :wink:

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Auro ha scritto:
Zeta ha scritto:
Auro ha scritto:
Adesso che mi ricordo, si chiama Megauto, è una sorte di filiale Cisauto e pare abbiano una buona officina, QUI trovi tutte le informazioni relative. :wink:
cmq credo mi rivolgero' a un centro autorizzato peugeot nn fosse altro che il mezzo è ancora in garanzia!
spero anche in tempi brevi!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Se passi da Lamezia Terme c'è AutoCurti, io mi trovo benissimo, anche se la macchina non l'ho comprata da loro ma a Vibo Valentia, sono lo stesso molto cordiali e professionali a Lamezia e mi hanno risolto diversi piccoli problemi :lol: :lol: poi io abito a circa 400 metri da loro quindi quando gli devo lasciare la Leona non mi costo nessun perditempo :lol: :lol:

cmq anch'io ho la garanzia prolungata 2+2 stipulata al momento dell'acquisto della macchina e dopo quasi 1 anno mi è arrivata la tessera (tipo carta di credito) da esporre in casi di guasti al conce anche se secondo me tramite terminali dovrebbero accorgesene lo stesso che esiste una garanzia prolungata.

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

emanuele307nera ha scritto:Se passi da Lamezia Terme c'è AutoCurti, io mi trovo benissimo, anche se la macchina non l'ho comprata da loro ma a Vibo Valentia, sono lo stesso molto cordiali e professionali a Lamezia e mi hanno risolto diversi piccoli problemi :lol: :lol: poi io abito a circa 400 metri da loro quindi quando gli devo lasciare la Leona non mi costo nessun perditempo :lol: :lol:

cmq anch'io ho la garanzia prolungata 2+2 stipulata al momento dell'acquisto della macchina e dopo quasi 1 anno mi è arrivata la tessera (tipo carta di credito) da esporre in casi di guasti al conce anche se secondo me tramite terminali dovrebbero accorgesene lo stesso che esiste una garanzia prolungata.

ciao da Emanuele :wink:
tramite terminale se ne accorgono infatti il furbetto della conce quando gli ho chiesto tranquillamente se l'auto fosse coperta mi aveva detto di no dopo 4 ore e con relativa incazzatura e minaccia di nn fare nessun tipo di lavoro è venuta fuori sta copertura.............la tessera infatti l'ho ritrovata tra le carte!
Dire che mi voleva prendere in giro è poco!

a questo punto mi son chiesto se nel secondo tagliando in cui sono andati via 400 euri nn c'era qualcosa che poteva rientrare in garanzia!

Purltroppo a lamezia nn credo di fermarmi..........spero di trovare qualcosa di buono a catania.......oppure qualche raccomandazione qui a BARI.........visto che in italia se nn si hanno conoscenze ti lasciano morire per strada!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Purtroppo in giro c'è ne sono concessionari non troppo onesti :evil: :evil:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Zeta ha scritto:
MeAndMy307 ha scritto:Ciao, io sono delle tue parti. :o

grazie giusto per capire..........ma ti trovi bene?
Ti ho risposto in MP. :wink:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”