PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi punto le Certosa...!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
singha
Peugeottista appassionato

Vi punto le Certosa...!!!

Messaggio da singha »

Basta!!! Non ne posso piu'!!! :lol: :lol:
Come si fa ad insegnare a quella... :roll: ignorante :roll: ... della nostra vocina dell'rt3 che a Milano NON ESISTONO "vi punto le certosa" NE' "Pi punto le Corvetto" ma che si chiamano Viale Certosa e Piazzale Corvetto!!

O che c'e' coda in direzione Tòrino con l'accento sulla prima "O"
...e che si dice Dálmine e non Dalmìne.

...insomma, ci sarebbe bisogno di un bel corso di dizione... sai che risate si fanno gli "ospiti" quando sentono queste castronerie :oops: ... :lol: :lol:

Qualcuno, percaso, sa se e' possibile rimediare alla pronuncia di alcune parole? Dopo l'aggiornamento alla v6.62 l'unica miglioria e' stata la voce della navigatrice... anche se i nomi delle vie da imboccare vengono pronunciati ancora con la voce "originale" :roll:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Ciao Caro anche io ho avuto difficolta con la vecchia 407

quella voce metallica che sbagliava tutti gli accenti era insopportabile

tutti i miei amici l' hanno soprannominata serial Killer

pero mi cpnsolo perchè nel Nuovo RT4 della 2.2 hdi la voce è più sensuale e

sopratutto non sbaglia gli accenti

sintomo che la Peugeot si migliora sempre

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

kukutango
Peugeottista novello

voce

Messaggio da kukutango »

Speriamo che nel prossimo aggiornamento per l'rt3... ammesso che lo aggiornino ancore e che non vogliano abbandonare lo sviluppo correggano questi ultimi difetti...
nel dubbio... accelleraaaaaa

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

E che risate quando la donzella dell'RT3 legge i numeri di chi ha inviato un SMS.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Un po' di pazienza insomma..... è una francesina.... non si può pretendere che sappia alla perfezione la nostra dizione!!!!! :lol: :lol:

Va già bene che non dice: Torinò o Dalminè!!!!
:lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Dimafan

Re: Vi punto le Certosa...!!!

Messaggio da Dimafan »

singha ha scritto:Basta!!! Non ne posso piu'!!! :lol: :lol:
Come si fa ad insegnare a quella... :roll: ignorante :roll: ... della nostra vocina dell'rt3 che a Milano NON ESISTONO "vi punto le certosa" NE' "Pi punto le Corvetto" ma che si chiamano Viale Certosa e Piazzale Corvetto!!

O che c'e' coda in direzione Tòrino con l'accento sulla prima "O"
...e che si dice Dálmine e non Dalmìne.

...insomma, ci sarebbe bisogno di un bel corso di dizione... sai che risate si fanno gli "ospiti" quando sentono queste castronerie :oops: ... :lol: :lol:

Qualcuno, per caso, sa se e' possibile rimediare alla pronuncia di alcune parole? Dopo l'aggiornamento alla v6.62 l'unica miglioria e' stata la voce della navigatrice... anche se i nomi delle vie da imboccare vengono pronunciati ancora con la voce "originale" :roll:
e Modéna? Te la sei persa!
Son difetti veniali!!!! :D :D :D :D :D
Col mio aggiornamento (voce maschile, è rimasta la vecchia voce (metallica, in stile Hal 9000 di "2001 Odissea nello spazio") per l'espressione "alla fine della strada". :P :P
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ragazzi, sono contento di non aver speso un sacco di soldi per il navigatore integrato.
Io con il mio TomTom di questi problemi non ne ho e sul sito http://www.poigps.com trovo tutto quello che voglio.
Aggiornamenti PDI, voci di tutti i tipi conprese quelle nei vari dialetti.
Per me il TomTom è mitico ed insuperabile, se poi pensi quanto costa!!!

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Ricca

Messaggio da Ricca »

GENOA407 ha scritto:Ragazzi, sono contento di non aver speso un sacco di soldi per il navigatore integrato.
Io con il mio TomTom di questi problemi non ne ho e sul sito http://www.poigps.com trovo tutto quello che voglio.

Ciao CLA
Quoto in toto!!!

Per principio non compro navigatori sulle macchine!! :wink:

Il concessionario mi aveva chiesto 2000 euro per un navigatore che sarà sì bello da vedere e comodo perchè lo lasci sempre in macchina.... ma quando vendi la macchina glielo lasci lì.... e se ha qualche problema/difetto te lo tieni così!!!

Il Tomtom 910 che ho è davvero uno spettacolo!!! Fa praticamente tutto!!!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

elvio.corna
Peugeottista veterano

GENOA407 ha scritto:Ragazzi, sono contento di non aver speso un sacco di soldi per il navigatore integrato.

Ciao CLA
sono contento che il tomo tom sia bello

ma ho qualche amico che ora è senza tom tom e senza vetro laterale

io salgo e scendo dall' auto 10/20 volte al giorno e l' idea di toverlo togliere montare e portarlo dietro è inaccettabile senza contare che non è proprio picolo

e anche se lo togli ma rimane il segno della ventosa sul vetro rischi che ti spacchino il vetro comunque.

senza contare che non si sente bene come quello integrato che il monitor è più piccolo, che non da le info traffico, che non ha l' infomobil peugeot
che non ha 30 giga di HD per gli mp3 come RT4
che va a batterie + cavo e spesso si rompe

io non cambierei il sistema integrato peugeot con nessun' altro portatile

ameno che non lo usi solo la domenica per andare in giro

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..

elvio.corna
Peugeottista veterano

Ricca ha scritto:

Ciao CLA
Quoto in toto!!!

Per principio non compro navigatori sulle macchine!! :wink:

Il concessionario mi aveva chiesto 2000 euro per un navigatore che sarà sì bello da vedere e comodo perchè lo lasci sempre in macchina.... ma quando vendi la macchina glielo lasci lì.... e se ha qualche problema/difetto te lo tieni così!!!

Il Tomtom 910 che ho è davvero uno spettacolo!!! Fa praticamente tutto!!!! :wink:
dimenticavo è l' unico optional che ti considerano quando la rivendi

maxcr

...continua..

Messaggio da maxcr »

Ed inoltre (pochi lo sottolineano..) è anche telefono INTEGRATO.
Che trovo utile e poco rischioso quando vado in giro.
:D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

dmanto

Messaggio da dmanto »

Non ho mai avuto TomTom di nessun tipo, solo un Cellulare Symbian con il tomtom installato; non era affatto malaccio, ma ovviamente lo schermo era quel che era.

dunque, l'RT3 del mio coupè è piuttosto efficiente ed efficace, nel suo complesso, a patto di :

1 - non usarlo troppo con i POI (ma io ho la mia fantastica Guida delle Osterie d'Italia); troppo complicata la gestione

2 - disattivare la sintesi vocale.. Tòrno e non Torìno, V punto "qualchecosa", per non parlare del TMC .dopo un mese mi sono stufato, ho disattivato il sintetizzatore vocale, leggo e sono in pace con la lingua italiana :P

3 - dover usare molto il telefono di bordo; io passo in macchina molte ore...il telefono integrato è una gran bella cosa e il mio funziona proprio bene, senza echi e cose strane; la stessa cosa NON vale per nessun TOMTOM, ho molti colleghi che ce l'hanno, alcuni anche con il telefono, nun è cosa!

l'unica cosa di cui sento la mancanza, rispetto ad un TOMTOM è la possibiltà di salvare itinerari con tappe... quello è comodo..

ciauz
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Io ho sia il TomTom che l'RT3, e Vi posso dire che quest'ultimo, a parte la voce mettallica, è molto superiore al Tommy...

Basti pensare all'opzione vocale "Naviga verso" ... e poi gli dici il nome...
è una bomba!

Ma poi l'RT3 non è solo navigatore...
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ragazzi, io ho detto la mia e la penso così.
Fortunatamente abbiamo necessità e gusti diversi, altrimenti gireremmo tutti con la stessa auto, useremmo tutti la stessa camicia e... sposeremmo tutti la stessa donna...........

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Ricca

Messaggio da Ricca »

Oh... non vi scaldate!!!!

Comunque (per precisione) tomtom è:

collegabile al telefono per chiamate in vivavoce e ricezione (con sintesi vocale) e invio SMS con rubrica scaricata automaticamente dal proprio telefono.
Ha un HD da 20 GB con 12 GB circa liberi per MP3 e fotografie con modalità presentazione con telecomando per gestione a distanza.
Infotraffico gratuito e annuncia tutti i nomi di stade e paesi.
Tutte le mappe di USA, Europa e Canada.

E queste le funzioni che uso più spesso e che mi engono in mente in questo momento!!!

Per chi lo usa solo la domenica e non solo, ma anche per lavoro, di contro ha:
le dimensioni e l'obbligodi doverlo togliere ogni qualvolta devo parcheggiare l'auto in posti non custoditi.

Ma per 500 euro contro ai 2000 con la possibilità di montarlo anche sulla prossima eventuale macchina a costo 0...... è un difetto che accetto benissimo!!!

E questo non vuol essere un 'Io ce l'ho migliore del tuo...' ma solo una precisazione....

:wink:

Torna a “407 - Generale”