Ancora una piccola cosa.
Trovo comodissima la memorizzazione dei percorsi e dei punti di interesse personali impostabili in più categorie (es. Contatti Genova, Contatti Savona, Contatti Torino, ecc.)
Io ne ho preimpostati già una trentina di percorsi sui giri che faccio più frequentemente
Quando a ottobre ho preso la 407 non ho dovuto reimpostare nulla.
Talvolta lo usa anche mia moglie sulla sua auto oppure io su altre vetture.
Altra cosa comoda che posso preparere tutto da casa e collegato al pc via usb faccio tutto da lì, tra cui anche il backup di tutto, preimposto percorsi, scielgo itinerari, ottimizzo le soste.
Per me e per le mie esigenze lavorative è il massimo (ricordo che sono agente di commercio).
Ciao CLA
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vi punto le Certosa...!!!
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Concordo.elvio.corna ha scritto:sono contento che il tomo tom sia belloGENOA407 ha scritto:Ragazzi, sono contento di non aver speso un sacco di soldi per il navigatore integrato.
Io con il mio TomTom di questi problemi non ne ho e sul sito http://www.poigps.com trovo tutto quello che voglio.
Aggiornamenti PDI, voci di tutti i tipi conprese quelle nei vari dialetti.
Per me il TomTom è mitico ed insuperabile, se poi pensi quanto costa!!!
Ciao CLA
ma ho qualche amico che ora è senza tom tom e senza vetro laterale
io salgo e scendo dall' auto 10/20 volte al giorno e l' idea di toverlo togliere montare e portarlo dietro è inaccettabile senza contare che non è proprio picolo
e anche se lo togli ma rimane il segno della ventosa sul vetro rischi che ti spacchino il vetro comunque.
senza contare che non si sente bene come quello integrato che il monitor è più piccolo, che non da le info traffico, che non ha l' infomobil peugeot
che non ha 30 giga di HD per gli mp3 come RT4
che va a batterie + cavo e spesso si rompe
io non cambierei il sistema integrato peugeot con nessun' altro portatile
ameno che non lo usi solo la domenica per andare in giro
ciao ciao
Oggi sto usando una vettura a nolo (Alfa 159 1.9 Mjtd da 150 CV) dotata di TOM TOM: preferisco largamente il navy della Leona , oltre che l'intera vettura, ovviamente.
Finestrini bassi, parabrezza arretrato (mi sento oppresso) e ... dopo meno di 100 km ha cominciato a dolermi la schiena

407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
ragazzi il TOM TOM non è uno schifo assolutamente ha molti pro
costo e trasferibilità
supponendo che RT3 ed il tommy abbiano le stesse funzioni
telefono mp3 infotraffico POI ecc..
imane il fatto indiscutibile che:
il tommy devi montarlo e smontarlo ogni volte che scendi e sali
il video è molto piccolo
ed il sonoro per MP3 TEL e NAVIGAZIONE non puo competere con 6 casse della macchina
2000 euro non sono pochi per un navigatore ma rispetto alla concorrenza è decisamente abbordabile
in più RT4 è una favola si può deviare il percorso, selezionare delle soste e deviare il percorso in base alle segnalazioni del traffico in automatico.
il succo è che si puo scegliere uno o l' altro dipende dall' utilizzo che se ne fa
reputo pero caro il Tommy in confronto ad altri NAV non di marca ma altrettanto validi che si trovano anche a 160.00 o 300.00 euro
ciao ciao
costo e trasferibilità
supponendo che RT3 ed il tommy abbiano le stesse funzioni
telefono mp3 infotraffico POI ecc..
imane il fatto indiscutibile che:
il tommy devi montarlo e smontarlo ogni volte che scendi e sali
il video è molto piccolo
ed il sonoro per MP3 TEL e NAVIGAZIONE non puo competere con 6 casse della macchina
2000 euro non sono pochi per un navigatore ma rispetto alla concorrenza è decisamente abbordabile
in più RT4 è una favola si può deviare il percorso, selezionare delle soste e deviare il percorso in base alle segnalazioni del traffico in automatico.
il succo è che si puo scegliere uno o l' altro dipende dall' utilizzo che se ne fa
reputo pero caro il Tommy in confronto ad altri NAV non di marca ma altrettanto validi che si trovano anche a 160.00 o 300.00 euro
ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
Rispondo ad ogni punto:elvio.corna ha scritto:.......
1) il tommy devi montarlo e smontarlo ogni volte che scendi e sali
2)il video è molto piccolo
3) ed il sonoro per MP3 TEL e NAVIGAZIONE non puo competere con 6 casse della macchina
4) in più RT4 è una favola si può deviare il percorso, selezionare delle soste e deviare il percorso in base alle segnalazioni del traffico in automatico.
5) reputo pero caro il Tommy in confronto ad altri NAV non di marca ma altrettanto validi che si trovano anche a 160.00 o 300.00 euro
ciao ciao
1) Sì vero, dipende dove vai, ma ci fai l'abitudine e va in automatico.
2) Sì vero, è più piccolo dell'RT4 ma lo puoi posizionare dove ti garba di più.
3) Non credo serva l'Hi-Fi per sentire le indicazioni stradali, comunque ha l'uscita audio da poter collegare all'impianto (ingresso aux); io l'ho fatto un paio di volte ma non lo reputo necessario.
4) Lo fa anche il TomTom ma non in automatico, lui te lo chiede; penso sia meglio.
5) Sicuramente è un po' soprastimato, è una legge di mercato, ma quelli economici non fanno un sacco di cose.
Per apprezzare il TomTom bisogna possederlo, conoscerlo bene e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Soprattutto portarlo a casa e collegarlo al cumputer; puoi fare tutto da lì, prepararti un viaggio, fare varie prove di percorsi alternativi ecc. ecc.
Tutto questo con l'RT4 non lo puoi fare DA CASA.
Comunque è giusto che ad ogniuno piacciano cose diverse, l'ho già detto, io rimango di quest'idea e non mi convincete.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
figurati se ti voglio convincere hai preso un Tom Tom non la scossa quindi è sicuramente un buon prodotto, il nostro è solo un confronto.
2) il fatto di posizionarlo dove vuoi a me non sembra un vantaggio
3) infatti per le indicazioni non serve l' HI-FI ma per gli MP3 ed il cellulare
credo di si se vogliamo paragonarli dobbiamo farlo su tuto
4) lo so che lo fa anche il Tommy era riferito al vecchio RT3 che non lo
faceva, e mi sono spiegato male, puoi scegliere di cambiare percorso
automaticamente, puoi scegliere che ti chieda prima di farlo o che non lo
faccia del tutto
è vero il tommy puoi collegarlo al PC e questo è buono, ma per l' uso che ne faccio io mi sembra eccessivo scegliere i percorsi il giorno prima a casa se va bene mi puo fare comodo una volta l' anno, senza contare che posso farlo dalla macchina avendo uno scermo più dettagliato e grande non si fa molta fatica
il tommy rimane valido è il più venduto, ma l' Rt4 è veramete valido spero che tu possa provarlo in futuro
ciao ciao
2) il fatto di posizionarlo dove vuoi a me non sembra un vantaggio
3) infatti per le indicazioni non serve l' HI-FI ma per gli MP3 ed il cellulare
credo di si se vogliamo paragonarli dobbiamo farlo su tuto
4) lo so che lo fa anche il Tommy era riferito al vecchio RT3 che non lo
faceva, e mi sono spiegato male, puoi scegliere di cambiare percorso
automaticamente, puoi scegliere che ti chieda prima di farlo o che non lo
faccia del tutto
è vero il tommy puoi collegarlo al PC e questo è buono, ma per l' uso che ne faccio io mi sembra eccessivo scegliere i percorsi il giorno prima a casa se va bene mi puo fare comodo una volta l' anno, senza contare che posso farlo dalla macchina avendo uno scermo più dettagliato e grande non si fa molta fatica
il tommy rimane valido è il più venduto, ma l' Rt4 è veramete valido spero che tu possa provarlo in futuro
ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali