PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Subwoofer

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Stone Cold
Peugeottista appassionato

Subwoofer

Messaggio da Stone Cold »

Vorrei installare un sub attivo nell'alloggiamento che ospita il subwoofer JBL; ci sono già delle predisposizioni o bisogna portare segnale e corrente? Qualcuno lo ha fatto?

elvio.corna
Peugeottista veterano

Re: Subwoofer

Messaggio da elvio.corna »

Stone Cold ha scritto:Vorrei installare un sub attivo nell'alloggiamento che ospita il subwoofer JBL; ci sono già delle predisposizioni o bisogna portare segnale e corrente? Qualcuno lo ha fatto?
purtroppo no ma sono curioso anchio

fateci sapere come si fa ad istallarlo senza spendere una cifra

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

A dirvi che è un gioco da ragazzi, non posso dirlo...
però con un pò di pazienza ci si riesce.

Purtroppo il segnale + e - bisogna crearlo e portarlo nel baule.
Io ho messo un sub in scatola nel portabagagli.

Per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione... (anche se mi è stato installato, saprò rispondervi perchè ho seguito passo passo) :wink:
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

per curiosita quanto hai speso a farlo fare ?
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Stone Cold

a me interesserebbe sapere dove hai preso il segnale (dalla cassa?) marca e modello del sub e che sezione di cavo di alimentazione ci vuole.

E in ultimo... ne vale la pena con l'impianto originale?

desmodromico

Il sub già l'avevo, ed è un Coral XTR120 attivo, ossia già amplificato.
Devo dire la verità, prima di montarlo sono stato un sei mesi a pensarci sù se installarlo oppure no, avevo paura di far danni all'interno dell'autovettura.

Alla fine mi sono deciso, e sotto la mia vigilanza ho cercato di far smontare i pannelli e plastiche varie nella migliore accuratezza possibile. Questo è il lavoro + difficile.

Per quanto riguarda il segnale positivo, visto che non c'è stato modo di poterlo prendere direttamente dalla batteria, il mio installatore ha deciso di prenderlo dal cassettino dei portafusibili, quello all'interno dell'abitacolo per intenderci. Aprendo quel cassettino, vi sono dei portafusibili di colore giallo, e proprio da lì parte il segnale.

Per quanto riguarda i segnali audio (4 mi sembra), bisogna titar fuori l'RT3 e "sfilacciare" un pò i fili per poter collegare il sub.

Solo l'installazione mi è venuta a costare, se non ricordo male, 50 euro (prezzo da amico... e mezza giornata di lavoro).

Se decidete di procedere, il mio consiglio è quello di vigilare attentamente, altrimenti, oltre a sborsare il costo dell'installazione, dovrete pagarvi tutte le plastiche e plastichine varie...oltre a sentire scricchiolii per tutta la vita dell'auto.

Dimenticavo... dovrete far mettere anche un fusibile... altrimenti... :oops:

Il prezzo dei sub amplificati (di media qualità) si aggira intorno ai 300 - 350 euro...

Spero esservi stato d'aiuto :wink:
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *

desmodromico

Stone Cold ha scritto:a me interesserebbe sapere dove hai preso il segnale (dalla cassa?) marca e modello del sub e che sezione di cavo di alimentazione ci vuole.

E in ultimo... ne vale la pena con l'impianto originale?
Per quanto riguarda la sezione del cavo, non posso aiutarti, potrei postare una foto la settimana prossima.
Ti posso dire anche che vale la pena, anche con impianto originale.
Naturalmente occhio alla marca del sub... :wink:

Stone Cold

la mia paura è quella fare un lavorone e poi sentire che non ne è valsa la pena ma lo hai montato direttamente nel portabagagli o nell'alloggiamento a sinistra, diciamo quello opposto a dove è inserito il caricatore cd?

desmodromico

Quello di cui sto parlando è un sub che è impossibile posizionarlo dove hai fatto riferimento...

è una vera e propria scatola, più o meno 50x50 cm...

...ti posso dire che ne vale la pena, almeno per me che mi piacciono i bassi intensi e vibranti...

poi sta a voi decidere...

Stone Cold

Quello che mi preoccupa è staccare l'RT3, ma non basta il segnale delle due casse posteriori?

desmodromico

Staccare l'RT3 è l'ultima sciocchezza...
...per quanto riguarda il segnale dalle casse posteriori non saprei!

Stone Cold

se hai qualche foto o qualche schema di come collegare i cavi all'RT3 te ne sarei grato

Torna a “407 - Generale”