PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine che impazziscono + filtri HP/LP

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mantak
Peugeottista appassionato

Alpine che impazziscono + filtri HP/LP

Messaggio da mantak »

Rieccomi dopo un po' di assenza dal forum!
Non è la prima volta che mi impazzisce l'autoradio (Alpine 9831) ma sembra sia un difetto di tutte le Alpine. Quando si smanetta con equalizzatori e filtri a lungo andare da dei problemi quali rumori negli altoparlanti ad alto volume, eliminazione di frequenze anche con i fltri tutti disattivati...ecc... :shock: !
La prima domanda è: capita anche a chi di voi smanettoni (come me!!!) possiede un'Alpine?

Di solito con un bel RESET torna tutto a posto ma questa volta...e qui passo alla seconda domanda...

La seconda domanda è: Anche a voi succede che se attivate il classico HP-filter =80Hz vi sega questa frequenza anche nell'uscita sub? L'unico modo per non farmele segare è attivare anche l' LP-filter a 80Hz...(Io il taglio del sub lo faccio dall'ampli, mi sembra assurdo!) E' una cosa che ho notato adesso quindi non so se è lei che è impazzita o sono io che non l'ho mai notato...

Gran belle autoradio ste Alpine, ma se gli si fa fare un po' di cose strane danno di matto!

Saluti Simo.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Torna a “Audio e video”