ho uno stereo jvc 50w x 4canali mosfet e ho un kit a due vie hertz esk con woofer da 140w,e il tweeter da 100w,
nn capisco il motivo x cui il suono ad alto volume risulta distorto, sapete dirmi il perchè grazie!!
con un amplificatore risolvo il problema???xke se potevo evitare di istallarlo...era meglio..
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
suono distorto
Re: suono distorto
Sarebbe bastato che prima dell'acquisto tu avessi leggiucchiato qualche post in merito... se ne e' discusso miliardi di voltetamarro ha scritto:ho uno stereo jvc 50w x 4canali mosfet e ho un kit a due vie hertz esk con woofer da 140w,e il tweeter da 100w,
nn capisco il motivo x cui il suono ad alto volume risulta distorto, sapete dirmi il perchè grazie!!
con un amplificatore risolvo il problema???xke se potevo evitare di istallarlo...era meglio..
grazie

La potenza sopportata dai tuoi AP sarebbe dovuta essere quanto piu' vicina possibile ai 50W della tua radio (mai inferiore ma uguale o leggermente superiore)
Ora ti ritrovi una radio che produce 50W di picco e gli AP che sopportano 100W di picco, il gap di 50W e' troppo.
Con un ampli puoi tranquillamente risolvere il problema se e' adeguato ovviamente ai 100W degli AP, ovvero non comprarti una schifezzella da 50W/canale, senno' sei punto e a capo

Buona scelta !
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Ampli?tamarro ha scritto:visto la mia situazione (descritta sopra) ke ampli mi consigli..??nn volevo spendere tantissimo???ho una sorgente jvc kd-g821 e il kit a 2 vie è un hertz esk165...
cmq avevo letto diverse cose qua...ma l'istallatore mi aveva assicurato ke il tutto era adeguato anke senxa ampli...e mi sono fidato
Premesso che non conosco ne' la sonorita' della tua sorgente ne' i tuoi AP...
Dipende dal tipo di musica che ascolti
Dipende dal budget (sia per l'acquisto dell'ampli che per l'installazione dell'apparecchio, dei cavi ecc.)
Insomma, non si puo' dare una risposta al volo senza sapere un minimo di info.
Visto che ti sei affidato ad un installatore, immagino che non ti cimenteresti personalmente nel montaggio di un ampli; tieni conto che per un 2 canali onesto e ben suonante dovresti mettere in preventivo (parlo di prodotto acquistato nuovo) almeno 200-250€.
Poi ti serve il cavo di alimentazione + fusibile da collegare alla batteria, un buon cavo RCA e devi stendere dei nuovi cavi per gli AP... insomma un installatore questo lavoro non te lo fa propriamente gratis.
Cmq ti consiglio di cambiare installatore perche' quello a cui ti eri rivolto, per qullo che ti aveva detto, e' stato disonesto o peggio incompetente (propendo per la seconda

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"