PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MP3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Pennabiro
Peugeottista novello

Re: MP3

Messaggio da Pennabiro »

singha ha scritto::oops: ...scusa l'ignoranza, cosa intendi con PPS?? :oops:
PPS è l'acronimo di Peugeot Planet System ed è il programma installato sul loro PC (normalmente portatile) col quale si collegano alla centralina dell'auto, tramite il connettore presente nel bracciolo, per tutta una serie di settaggi di cui l'attivazione AUX è uno dei tanti.

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Grazie!
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

bertoldo

MP3

Messaggio da bertoldo »

Volevo chiedere un consiglio agli "esperti".....
il mio RT3 legge i cd masterizzati MP3 dalla plancia (non dal caricatore in baule), quandi quando voglio ascoltare il cd degli MP3, devo togliere il cd del Navteq, perdendo l'ausilio nel navigatore (e questo è noto).
Ora avrei pensato ciò: prendo (o collego) i cavi della luce del cassetto portaoggetti ad un riduttore che trasforma la corrente da 12V a 4,5V che posso collegare ad un normale lettore di MP3 da posizionare appunto nel cassetto portaoggetti, collegare sempre il lettore ausiliare con il cavo audio alle "entrate audio che porta l'aux direttamente all'RT3...........dovrei riuscire quindi a leggere MP3 autoalimentati a 4,5V direttamente sull'RT3 senza dover tegliere il cd Navteq.

Boh forse è una caz...ta, ma chi di Voi può darmi delle dritte ?
Grazie colleghi.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

singha

Re: MP3

Messaggio da singha »

bertoldo ha scritto:Volevo chiedere un consiglio agli "esperti".....
il mio RT3 legge i cd masterizzati MP3 dalla plancia (non dal caricatore in baule), quandi quando voglio ascoltare il cd degli MP3, devo togliere il cd del Navteq, perdendo l'ausilio nel navigatore (e questo è noto).
Ora avrei pensato ciò: prendo (o collego) i cavi della luce del cassetto portaoggetti ad un riduttore che trasforma la corrente da 12V a 4,5V che posso collegare ad un normale lettore di MP3 da posizionare appunto nel cassetto portaoggetti, collegare sempre il lettore ausiliare con il cavo audio alle "entrate audio che porta l'aux direttamente all'RT3...........dovrei riuscire quindi a leggere MP3 autoalimentati a 4,5V direttamente sull'RT3 senza dover tegliere il cd Navteq.

Boh forse è una caz...ta, ma chi di Voi può darmi delle dritte ?
Grazie colleghi.

Gia' fatto 8) 8) ...

...o meglio...

Io, il lettore MP3 l'ho messo nel cassettino in basso a sinistra rispetto al volante (...e' piu' comodo da utilizzare rispetto che a metterlo nel vano portaoggetti 8) )... per ora, pero', lo sto utilizzando ancora a pile... :oops:
Far passare, in modo invisibile, i cavi audio da li all'altro vano e' molto semplice!

L'idea di prendere tensione dalla luce del cassettino... non so... non e' che sara' alimentato solo quando apri il vano (chiudendo, quindi, il circuto che fa accendere la luce...? :wink: ).
Meglio far passare, oltre ai cavi audio, anche quelli per l'alimentazione, facendoli partire direttamente dalla scatola dei fusibili.
Questo sara' il prossimo lavoretto che faro', perche' voglio mettere, nel portaoggetti, un piccolo amplificatore per... amplificare, appunto,.. il segnale audio che va alla presa AUX, altrimenti, come ormai sanno tutti, bisogna alzare quasi al massimo il volume per sentire decentemente :roll:

Buon lavoro!!! :wink: :wink:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

L'idea di prendere tensione dalla luce del cassettino... non so... non e' che sara' alimentato solo quando apri il vano (chiudendo, quindi, il circuto che fa accendere la luce...? ).
.....il problema è proprio quello, alimentarlo in autonomia, sennò sai pile che vanno....probabilmente il consiglio di un elettrauto è la soluzione.
Ma dimmi.....funziona bene? hai risolto allora il problema del cd di Navteq ?

grazie
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

singha

Messaggio da singha »

bertoldo ha scritto: .....il problema è proprio quello, alimentarlo in autonomia, sennò sai pile che vanno....probabilmente il consiglio di un elettrauto è la soluzione.
Ma dimmi.....funziona bene? hai risolto allora il problema del cd di Navteq ?

grazie
...e' proprio per una "questione di pile" che volevo collegare l'alimentazione partendo dalla scatola dei fusibili... :wink:

Se hai l'IPod, c'e' gia' l'aggeggino da attaccare alla presa accendisigari, quindi penso che l'elettrauto sia superfluo...

Per funzionare, funziona... :wink: e funzionera' meglio dopo aver collegato il segnale in uscita ad un mini amplificatore ... comunque non ho mai avuto problemi col cd di Navteq... :dontknow:

kukutango
Peugeottista novello

alimentazione

Messaggio da kukutango »

c'è l'interruttore tra l'alimentazione e la lapada nel cassettino che si accende :o quando lo apri...
nel dubbio... accelleraaaaaa

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

Torna a “407 - Generale”