PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
jvc kd-g821
jvc kd-g821
ciao a tutti visto ke mi si è rotto lo stereo della mia 307 di serie,recentemente ho aquistato un jvc kd-g821, ke ho montato io, però nn capisco perchè se alzo un po il volume mi distorce il suono,e l'equalizzazione sono costretto a lasciarla flat (con i livelli alti, medi e bassi regolati sullo 0 ).
le casse ho lasciato quelle di serie!!!
visto ke nn era mia intenzione comprare amplificatore e sub....secondo voi se cambio le casse della mia 307,ho qualke tipo di vantaggio???e ke tipo devo acquistare , quanti watt???tenendo conto ke il mio stereo ha queste caratteristiche:
• Potenza di uscita: 50 W x 4canali max.
• Amplificatore di potenza MOS-FET
• convertitore D/A Burr-Brown a 24 bit
grazie
le casse ho lasciato quelle di serie!!!
visto ke nn era mia intenzione comprare amplificatore e sub....secondo voi se cambio le casse della mia 307,ho qualke tipo di vantaggio???e ke tipo devo acquistare , quanti watt???tenendo conto ke il mio stereo ha queste caratteristiche:
• Potenza di uscita: 50 W x 4canali max.
grazie
Buca le casse di serie con un cacciavite americano, insonorizza cartelle e lamiera delle portiere anteriori sia interne che esterne, e monta un bel kit a 2 vie all'anteriore con tanto di crossover, e sentirai che non distorce più...se vuoi contenere i costi, ti consiglio delle coral pininfarina...io fra un pò butto le casse di serie alle ortiche, il mio buon sony non può avere come espressione finale le obbrobriose casse di serie con magnete da 3 cm di diametro!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
casse acustiche
e se volessi fa una spesa di medio livello????ke casse mi consigli visto ke lo stereo
ha queste caratteristiche:
Potenza di uscita: 50 W x 4canali max.
volevo sapère in base a cosa scelgo le casse?? ke caratteristeke deve avere e quanti watt??? (se le compro con una pot max elevata rischio di bruciare le stereo???)
... e come faccio ad insonorizzare la portiera(con cosa??)....
ha queste caratteristiche:
Potenza di uscita: 50 W x 4canali max.
volevo sapère in base a cosa scelgo le casse?? ke caratteristeke deve avere e quanti watt??? (se le compro con una pot max elevata rischio di bruciare le stereo???)
... e come faccio ad insonorizzare la portiera(con cosa??)....
Le casse più grosse non possono bruciare i finali dello stereo, quelli si bruciano solo se non metti niente in uscita, ovvero se non ci attacchi alcuna cassa, le casse più grosse possono semplicemente rimanere "mute" se lo stereo non è abbastanza potente da spingerle, se vuoi delle casse buone e vuoi tenere solo lo stereo senza amplificazione aggiuntiva puoi mettere anche delle coral serie target TDK165 e non spendi molto, o un kit di casse alpine a 2 vie, ma ti parlo di costi bassi ed una resa discreta opure un kit 2 vie hertz hsk165, spendi qualcosa in più ma suonano meglio delle precedenti...l'insonorizzazione, la puoi curare come vuoi, trovi articoli dettagliatissimi quì nel forum, ricordati di rinforzare le lamiere esterne dello sportello, per smorzare le vibrazioni, mettere un buon isolante acustico sulle lamiere interne per smorzare le "onde sonore" che avrebbero una ridondanza tra la cartella e le lamiere, mettendo un foglio di isolante autoadesivo spugnoso conico, tipo quelli per insonorizzare le pareti delle stanze di registrazione, e rinforzare le giunture cartelle con del buon mastice siliconico, e "spalmarle" di no-clang, o se vuoi risparmiare, a discapito di lasciare le cartelle ad aciugare ben benino per qlk giorno, dell'antirombo! Ciao!
Ti posso assicurare che se metti le casse nuove e non insonorizzi, rischi praticamente di non sentirle, per la conformazione dell'alloggio AP, dell'abitacolo, e del fatto che le casse originali si spostano praticamente anche solo con 1 watt di amplificazione, visto che CARTONE RULEZZZ!!!
Ti posso assicurare che se metti le casse nuove e non insonorizzi, rischi praticamente di non sentirle, per la conformazione dell'alloggio AP, dell'abitacolo, e del fatto che le casse originali si spostano praticamente anche solo con 1 watt di amplificazione, visto che CARTONE RULEZZZ!!!
casse hertz
ciao ho comprato un kit a 2 vie l'hertz esk165, ma il suono è distorto ad alto volume e nn sembra esserci tanta differenza tra questi ap nuovi ed i vecchi di serie..
sai x caso il motivo??? le casse hanno 70watt rms ..
dammi più info possibili
grazie
sai x caso il motivo??? le casse hanno 70watt rms ..
dammi più info possibili
grazie
Ti avevo indicato le hsk 165 proprio perchè in rms sono più alte come watt, 70 watt rms sono in realtà circa 35 continui, se metti ad altissimo volume vanno in distorsione visto che lo stereo è 50x4 presumibilmente, quindi circa 25 watt continui, le casse dovrebbero, a mio avviso, avere sempre una potenza nominale uguale al doppio della sorgente...e poi ricorda...se non insonorizzi, con dei coni after market, rischi di non sentire niente dentro la 307...le esk secondo me sono piccoline...poi sicuramente i veterani della sezione audio e video diranno la loro...
casse esk165+jvc kd-g821
no le esk 165 sono 140w nominali 70 w continui.... nn capisco ke intendi x sentire poco??( nel senso ke sembra ma volume basso)
cmq mi ha assicurato l'istallatore dove ho comprato il kit, ke le casse erano appropriate alla sorgente...
quindi nn capisco xke la distorsione.....e più ke altro nn capisco xkè il suono sembra uguale ,sia in qualità ke in potenza ,ke al limite di volume prima della distorsione) al vecchio impianto di serie.... delucidatemi grazie
cmq mi ha assicurato l'istallatore dove ho comprato il kit, ke le casse erano appropriate alla sorgente...
quindi nn capisco xke la distorsione.....e più ke altro nn capisco xkè il suono sembra uguale ,sia in qualità ke in potenza ,ke al limite di volume prima della distorsione) al vecchio impianto di serie.... delucidatemi grazie
Insonorizzazione Rulez...se insonorizzi le portiere...fai scendere più in basso il woofer, e quindi devi alzare meno il volume, oltre ad eliminare le vibrazioni che "distorcono" le onde emesse dagli ap quando suonano...può darsi che anche la sorgente, alzando il volume "sporca" il segnale e quindi vai in distorsione, se vuoi sentire musica Hi-Fidelity ad alto volume mi sà che dovrai passare ad un'amplificatore di potenza con relativi filtri passa alto e passa basso...verifica anche che la distorsione non derivi dal fronte posteriore...anche quello ti "sporca" l'ascolto in abitacolo!
ahh un altra cosa.... il cavo di collegamento dell'alimentazione dell'autoradio lo posso collegare in tre modi diversi!!!!! cambia qualcosa la maniera in cui li collego
nel file allegato è il paragrafo "collegamenti elettrici"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Se vuoi delle delucidazioni sull'argomento insonorizzazione dai un'occhiata al link qui sotto:
http://www.307club.it/portal/index.php?id=24,22,0,0,1,0
oppure a questo:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... rizzazione
ti anticipo che è un operazione tutt'altro che semplice...!
http://www.307club.it/portal/index.php?id=24,22,0,0,1,0
oppure a questo:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... rizzazione
ti anticipo che è un operazione tutt'altro che semplice...!

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
Non è vero, se hai un pò di manualità con il monta e smonta ti viene facile, ovviamente ci vorrà qualche sera per avere dei risultati apprezzabili, per i prezzi ce ne stà per tutti i gusti puoi fare in economia oppure spenderci anche 300 euro o più per avere dei risultati da "audioraduno"!
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Quello che per te può sembrare facile, per altri può sembrare difficile, soprattutto per chi è alle prime armi...Rohzen ha scritto:Non è vero, se hai un pò di manualità con il monta e smonta ti viene facile, ovviamente ci vorrà qualche sera per avere dei risultati apprezzabili, per i prezzi ce ne stà per tutti i gusti puoi fare in economia oppure spenderci anche 300 euro o più per avere dei risultati da "audioraduno"!

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Si vero, infatti ho precisato, di avere almeno manualità nel fare certi lavoretti di pratica, quando si smontano le cartelle, si deve stare attenti, dato che sono sommariamente 3 pezzi schifosamente saldati insieme...ma una volta fatto quello a mettere dei fogli bituminosi e spalmare i prodotti è relativamente semplice...cmq. l'insonorizzazione è altamente consigliata, per ottenere un ottimo risultato d'ascolto!
cmq nn mi avete risposto alla domanda ke ho fatto!!!
e dall'istallatore,quanto costa un insonorizzazione!!tamarro ha scritto:ahh un altra cosa.... il cavo di collegamento dell'alimentazione dell'autoradio lo posso collegare in tre modi diversi!!!!! cambia qualcosa la maniera in cui li collego