PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione delle portiere con NO-Clang

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Roger ha scritto:
Deimos ha scritto:
Retz ha scritto:vai di resina bicomponente ( 8) )
:shock:

da un estremo all'altro...quella in effetti non la togli davvero più!!!!

:lol: :lol:
Ma ragà non è che esageriamo?? :roll: io co la resina bicomponente ho meso dei fischer a muro che sostengono un pergolato da 3000 kg!!! Bè un amico mi ha parlato di un collante siliconico che a parte che regge fino a temperature di 700 gradi, è anche inodore, appena riesco a trovarlo vi informo. Ciauuuu!
Secondo me non e' il caso di farsi tutte queste menate: ormai il silicone e' uno dei prodotti piu' "tecnologici" che si possano trovare in una ferramenta :wink:
Scherzi a parte, ne esistono di un miliardo di tipi, per ogni applicazione che possiate pensare: ne esistera' uno specifico, del colore che piu' vi piace, antimuffa, antisuocera, bello d'estate e simpatico d'inverno :D
Ci sono i siliconi per carrozziere che devono resistere al calore nei forni di asciugatura, ci sono quelli per le celle frigorifere...
Io ne ho preso uno per carrozzieri, non acetico (ovvero, niente puzza), dichiarato resistente da -50º a +100º
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::lol: io non userei ne' silicone ne' colla_a_caldo... :wink:

vai di resina bicomponente ( 8) ) oppure semplicemente di NoClang!

le cerniere reggono senza problemi :)
..certo che poi devi stare attento a non aprirle "slanciatamente" altrimenti quando arrivano a fine corsa, con l'inerzia che hanno dovuta al peso, ti sforzano sulla scocca dove c'è il perno di fermo :wink:

sciao
Il solito esagerato... è più che sufficiente il silicone... io ho usato il primo che ho trovato per carrozzieri... ma son sicuro, come dice il Valse, che ne esistano "inodore" :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

(...avete notato che in questo 3ad non facciamo altro che dare addosso a RETZ? :lol: :lol: :lol: )
Ultima modifica di Deimos il 16/11/2006, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:violent3: :wink:

vabbè, tagliamo la testa al toro:

non va bene ne silicone "normale" (non dura nel tempo) ne bicomponente a livelli di "fori chimici" (quelli per tener sù il pergolato :roll: ) :lol:

quindi, dipende da cosa si vuole ottenere, si userà o del silicone cazzuto (tipo quello da carrozzieri) oppure della normalissima bicomponente che vendono a tubi dal ferramenta... :roll:

è chiaro che sia il silicone normale sia il cemento armato, non fanno al caso! :thebirdman:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roger
Peugeottista curioso

polistirolo nella cartella

Messaggio da Roger »

Ragà, ma voi ke ne avete fatto del pezzo di polistirolo nella cartella, lo avete rimesso oppure no??? eppoi se ritaglio il foglio antipioggia dietro al woofer, non si rovina con le infiltrazioni d'acqua? c'è qualche accorgimento particolare da tenere? Grazie in anticipo

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

'giorno a tutti ragazzi, scusate l'intrusione ma vorrei farvi 2 domande...

sono in procinto di insonorizzare leggermente le sole cartelle della mia 206 3p (più per un fattore comfort acustico/eliminazione vibrazioni che per la resa sonora dell'impianto) ho già letto tutto ma le mie domande sono:

1) si può realmente evitare di mettere il silicone nelle giunture interne della cartella usando solo il No Clang?

2) altra domanda...sul sito della McManton consigliano il grigio come "base" senza fare distinzioni lamiera/plastica...ho visto però che voi avete usato senza problemi direttamente il "nero" sulla plastica....ma il nero attacca bene anche sulla lamiera? perchè vorrei passarlo su un piccolo pezzo di lamiera (nello specifico sulla lamiera sopra e sotto alla serratura) mentre tutto il resto lo userei sulle cartelle...voi che dite?

grazie

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: se vuoi mettere un silicone "normale" fai pure a meno: il NoClang tiene di più nel tempo, il sislicone si stacca! Se invece vuoi fare una cosa rinforzata usa della resina bicomponente o qualcosa di più resistente del silicone normale :roll:
comunque anche senza niente, se ti accontenti, non è che viene un porcheria.. io la prima volta nelle cartelle posteriori non ho messo niente e mi ci trovavo bene (vabbè che per le posteriori.. :lol: ).. comunque unica vera pecca è che poi continuando a togliere-rimettere le cartelle alla fine nei punti dove si piegano si solleva il NoClang, riducendo l'effetto dell'insonorizzazione ( :? ) ..infatti poi, alla prima occasione per grandinata, ho rifatto tutto e resinato tutte le fessure :wink:

il NoClang Grigio attacca meglio nelle prime mani, non c'è dubbio! :roll:
comunque anche il Nero non fà schifo sulle lamiere :wink:

ciaoooo

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

bene grazie :)

mi hanno detto che con un barattolo di No Clang nero si fanno entrambe le cartelle anteriori con uno strato "base" (un paio di mm)....la mia curiosità di base cmq è: con questo trattamento, quindi irrigidendo la cartella, si ottiene la sensazione di portiera + "pesante" e meno "vuota"? perchè come detto, al momento non mi importano le vibrazioni di cartella e lamiera indotte dagli AP

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

secondo me.. con un solo barattolo, e solo sulle cartelle, non ottieni un risultato soddisfacente :oops:

il minimo è 2 barattoli per porta! e se vuoi sentire un suono cupo alla chiusura devi insonorizzare anche la lamiera!! (anzi mi sà proprio che è la lamiera che dà quella senzazione di leggerino delle porte originali :? )

..in totale 4 barattoli (2 grigi e 2 neri), 100euro e ti togli le vibrazioni per sempre 8)
mi sembrano soldi spesi benissimo! :wink:

:wink:

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

quindi se volessi fare una cosa "veloce ed economica" appunto un barattolo per entrambe le cartelle e senza trattare la lamiera...forse forse mi conviene lasciar stare?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!: no, con mezzo barattolo per porta non fai niente! :roll: sporchi solo le cartelle :wink:

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

ad ogni modo secondo te anche 1 barattolo per porta senza trattare le lamiere, darebbe un risultato non soddisfacente (per quello che cerco io intendo..)?

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

ovviamente accetto i pareri di tutti :D anche sull'eventuale silicone da usare per "riempire" le fessure di assemblaggio tra le parti o altro ancora 8)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

secondo me, se si fa una cosa, la si fa fatta bene :wink:
con 1 solo barattolo poi ti penti: ottieni un miglioramento minimo (nullo nel caso del "mezzo barattolo") che non ti ripagherà di tutte le ore perse a pennellare! :roll:
poi vedi tu.. ma non aspettarti chissà cosa.. :wink:

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

accetto il consiglio e rimando a data da destinare :D

al max provo a siliconare una "tasca" che c'è e vibra...sto facendo una prova con il mio silicone su un pezzo di plastica marchiata "PE"...vediamo

Torna a “Audio e video”