PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto nuova odori vecchi....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lionne
Peugeottista curioso

auto nuova odori vecchi....

Messaggio da lionne »

Ciao ragazzi, :hello2:
sono una new entry (vd forum benvenuti) e da una settimana giusta giusta ho ritirato la mia 307 1.6 hdi australian nuova fiammante...
devo dire che ho posseduto 3 Peugeot non ho mai avuto nessun tipo di problemi... anzi mi hanno dato tante soddisfazioni.
Però stravolta non mi fido del concessionario... a istinto mi sono parsi un pò "furbetti" ... Infatti non mi hanno fatto nulla di ciò che avevo richiesto e ho ritirato l'auto con 14 km :angry4:
Va beh comunque quando l'olio sale a 100 io sento odore di olio bruciato nell'abitacolo. Nessuna spia accesa e livello OK.
All'inizio pensavo avessero rovesciato fuori un pò d'olio, poi ho iniziato a dubitare... forse è ancora troppo nuova e deve fare un pò di km, forse è solo il tubetto di scarico dei vapori dell'olio che sfocia in una posizione poco favorevole.... stamattina mi ha assalito un dubbio atroce e se fosse la turbina????
Ragazzi aiutatemi, chi di voi ha acquistato L'australian hdi 1.6 ?
Ma l'auto nuova non dovrebbe profumare di nuovo??? :(
307 Australian Hdi 110

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: auto nuova odori vecchi....

Messaggio da P.J.^ »

lionne ha scritto:Ciao ragazzi, :hello2:
sono una new entry (vd forum benvenuti) e da una settimana giusta giusta ho ritirato la mia 307 1.6 hdi australian nuova fiammante...
devo dire che ho posseduto 3 Peugeot non ho mai avuto nessun tipo di problemi... anzi mi hanno dato tante soddisfazioni.
Però stravolta non mi fido del concessionario... a istinto mi sono parsi un pò "furbetti" ... Infatti non mi hanno fatto nulla di ciò che avevo richiesto e ho ritirato l'auto con 14 km :angry4:
Va beh comunque quando l'olio sale a 100 io sento odore di olio bruciato nell'abitacolo. Nessuna spia accesa e livello OK.
All'inizio pensavo avessero rovesciato fuori un pò d'olio, poi ho iniziato a dubitare... forse è ancora troppo nuova e deve fare un pò di km, forse è solo il tubetto di scarico dei vapori dell'olio che sfocia in una posizione poco favorevole.... stamattina mi ha assalito un dubbio atroce e se fosse la turbina????
Ragazzi aiutatemi, chi di voi ha acquistato L'australian hdi 1.6 ?
Ma l'auto nuova non dovrebbe profumare di nuovo??? :(
Per i 14 Km e' normale, io l'ho ritirata con 11 Km percorsi. L'odore di olio bruciato invece non e' normale, riportala dal conce e pretendi che la controllino, altrimenti richiedi la sostituzione dell'auto. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lionne ha scritto:Va beh comunque quando l'olio sale a 100 io sento odore di olio bruciato nell'abitacolo. Nessuna spia accesa e livello OK.
Scusa, cosa intendi per "quando l'olio sale a 100", forse intendevi dire l'indicatore della temperatura del liquido ??
Se è quella, 100 mi sembrano troppe, sicuro che la puzza che avverti sia di olio bruciato ??
I vari livelli (olio, liquido refrigerante, freni, cambio, servosterzo) li hanno verificati ??
Per i km percorsi non ti preoccupare, anche la mia non era a zero, non ricordo con precisione ma mi pare che una decina di km li aveva. :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per i km segnati è normale che ce ne siano alcuni, anche se 14 km in effetti :?

la mia ricordo qualcosa come un paio di km, niete di più!

per l'odore di bruciato non è normale no, non penso sia la turbina, però urge un controllo urgente :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

Si ho controllato i livelli perchè non mi fido dell'elettronica ed effettivamente c'è l'olio. Sicurissima è olio bruciato
Ma scusate perchè dite che 100 gradi di temperatura olio è tanto? A motore caldo, quanto vi segna normalmente?
Comunque si, mi sa che gli faccio dare un occhiata magari in un altro concessionario (perchè proprio di questi non mi fido) :roll:
307 Australian Hdi 110

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:
lionne ha scritto:Va beh comunque quando l'olio sale a 100 io sento odore di olio bruciato nell'abitacolo. Nessuna spia accesa e livello OK.
Scusa, cosa intendi per "quando l'olio sale a 100", forse intendevi dire l'indicatore della temperatura del liquido ??
Se è quella, 100 mi sembrano troppe, sicuro che la puzza che avverti sia di olio bruciato ??
I vari livelli (olio, liquido refrigerante, freni, cambio, servosterzo) li hanno verificati ??
Per i km percorsi non ti preoccupare, anche la mia non era a zero, non ricordo con precisione ma mi pare che una decina di km li aveva. :wink:
Le nuove 307 hanno anche l'indicatore della temp. olio come una volta aveva solo la cc, hanno il secondo display all'interno del contagiri.
Per i km non penso proprio ci sia da preoccuparsi: in officina cmq possono azzerarti il contakilometri, la mia infatti addirittura aveva segnato più kilometri nel parziale che nel totale! :lol:
Si vede che avevano azzerato solo il primo... e poi tutte le macchine uscite dalla catena di montaggio percorrono un po' di strada per le verifiche, mica te la danno realmente a km zero :wink:
Per la puzza d'olio invece quoto, vai a farti dare un'occhiata!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ciao e benvenuta, per aiutarti meglio aggiorna il Profilo indicando esattamente la tua residenza in modo tale che chi si serve del tuo conce possa darti consigli e/o pareri, oppure possiamo consigliarti un altro conce di fiducia :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

E' vero, l'indicatore della temperatura è inserito nel secondo display all'interno del contagiri.
Comunque grazie :salut: e vado a prenotare un appuntamento in officina...
307 Australian Hdi 110

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

Ciao,
venere mi sono recata dal concessionario x farle dare un'occhiata...
Ebbene me l'ha messa sul ponte (e ho notato che sotto ha una sorta di paramotore... quindi eventuali perdite, se non abbondanti, possono passare inosservate! :? ) Va beh comunque è apposto... niente che non vada e comunque mi sono tranquillizzata perchè mano a mano che percorro km l'odore non è più così forte, anzi ormai lo sento pochissimo.
Probabilmente non è niente...
Il concessionario mi ha anche fatto notare che spesso ci sono etichette adesive su parti che si scaldano molto, le guarnizioni sono state sostituite da colle e rivestimenti che si scaldano e in più mi hanno detto che il primo olio è particolare...
va beh meglio così :D ...
307 Australian Hdi 110

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lionne ha scritto:Ciao,
Ebbene me l'ha messa sul ponte (e ho notato che sotto ha una sorta di paramotore... quindi eventuali perdite, se non abbondanti, possono passare inosservate! :? ) Va beh comunque è apposto... niente che non vada e comunque mi sono tranquillizzata perchè mano a mano che percorro km l'odore non è più così forte, anzi ormai lo sento pochissimo.
Il concessionario mi ha anche fatto notare che spesso ci sono etichette adesive su parti che si scaldano molto, le guarnizioni sono state sostituite da colle e rivestimenti che si scaldano e in più mi hanno detto che il primo olio è particolare...
meglio così dai...vorrà dire che i primi casini erano solo dei motivi di assestamento dell'auto :wink: ora goditi al meglio al tua belva :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lionne ha scritto:Ciao,
Essendo l'auto ancora visibilmente in garanzia forse potevano prodigarsi un pochino e offrirti un lavaggio del motore gratuito visto che l'odore era tanto forte :roll: ........io gliel' avrei proposto.... :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

Lo so, lo so... ma li capisco perchè fare del lavoro in più per giunta gratis ai concessionari/officine pesa ... Ne hanno già tanti.
Comunque stamattina era impercettibile... è notevolmente migliorata.
Fortunatamente non è niente. meglio così :wink:
307 Australian Hdi 110

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”