Fai così: foto di tutti i terminali dell'autoradio e foto di tutti i terminali dell'auto, così avrai le dritte giuste, la macchina è gennaio 2003, molto vicina alla mia quindi sicuramente ci sono in commercio tutti gli adattatori che ti servono.jupeugeot ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ho trovato subito 2 problemi:
1- dallaterminale antenna della p88 esce un cavetto che termina con uno spinotto di circa 4 cm incompatibile con la "pippetta" posta all'estremità del cavo antenna, soluzione![]()
2- l'adattatore ha un terminale di collegamento con i cavi della 307 che non va bene gli attacchi non entrano fisicamente, come mai dato che tale adattatore è già stato usato anche da altri di noi
Le tue info sono corrette ma solo per chi ha la RD4... Jupeugeot ha la RD3!Giokat ha scritto:Ciao,
la 307 usa connettori FAKRA (e' un istituto tedesco di normative, come il DIN).
Per l'antenna ti serve un adattatore FAKRA-DIN (costo circa 10 Euro).
Stesso discorso per il connettore di alimentazione piu' casse: serve un adattatore FAKRA - ISO (supponendo che l'autoradio monti un connettore ISO).
Anche la Peugeot commercializza questo adattatore ma non so dirti quanto costa.
Se usi la funzione cerca troverai il codice di articolo dell'adattatore FAKRA - ISO della Phonocar, ma si trovano anche della General Car e anche... senza marca.
Il mio 'senza marca' l'ho pagato 15 Euro.
Allego un documento in purissimo power point in cui riporto la piedinatura del connettore FAKRA della 307 e di quello ISO. Mi raccomando prima di procedere controlla che tutto corrisponda al cablaggio della tua macchina, sembra ci siano lievi differenze a seconda del periodo di produzione.
Ciao !
Purtroppo no... noi, per semplicità, identifichiamo così i modelli (tramite autoradio) ma a dire il vero l'unico modo di saperlo con sicurezza è vedere che tipo di elettronica hanno, come dice Jack Nicklaus!Giokat ha scritto:Credevo quindi che i cablaggi della macchina fossero 'standard' a prescindere dalla radio che viene montata in fabbrica, o non montata affatto.
ma io non conoscevo l'interfaccia, comunque c'è stato solo un disguido che si risolverà, piuttosto aiutatemi a capire come risolvere il problema dell'antenna, grazieJack Nicklaus ha scritto: Ju! Mannaggia a te, ma non chiedi prima di ordinare l'interfaccia?a te serviva la 161 perchè hai una VAN