ciao a tutti
dunque avevo in mente di cambiare il filtro originale a pannello con un'altro sempre a pannello omologato ecc ecc
poi visto che però il sound del filtro a presa diretta è più carino stavo pensando...
apro l'airbox tolgo il pannello modifico senza fare cose irreversibili l'attacco e lascio esteticamente l'airbox intatto e dentro congiungo il tutto a un filtro a presa diretta, una volta chiuso il tutto il sound resterebbe quasi lo stesso e dico quasi in quanto rimarrebbe nell'airbox però magari migliorerebbe anche un po la ripresa e quei vuoti che ha la macchina.
Mi scordavo di dire che ho una 1.6 16v benzina
avevo anche pensato di fare come facevo sul mio vecchio e adorato typhoon che non ho mai messo filtri strani, ma con un 22 di carburatore e un giglè del 16 insomma serviva aria e io bucavo il filtro, ma non so quanto possa essere salutare per la mia bimba, per questo avevo pensato di fare il buco e poi applicarci dall'interno quella stoffa carta di cui sono fatte anche le tute dei carrozzieri, che trattengono la polvere e le varie polveri di vernici...
chiaramente il buco verrebbe fatto sulla parte superiore dell'airbox sennò non avrebbe senso...
insomma ditemi voi....
1° pannello bmc o altro e stop, niente sound
2° filtrodiretto dentro airbox con un sound migliore ma non so le prestazioni
3° buco nell'airbox con sound uguale e forse delle migliori prestazioni
ditemi la vostra ciao e grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio filtro... ditemi la vostra
Re: Consiglio filtro... ditemi la vostra
Crazy ha scritto:ciao a tutti
dunque avevo in mente di cambiare il filtro originale a pannello con un'altro sempre a pannello omologato ecc ecc
poi visto che però il sound del filtro a presa diretta è più carino stavo pensando...
apro l'airbox tolgo il pannello modifico senza fare cose irreversibili l'attacco e lascio esteticamente l'airbox intatto e dentro congiungo il tutto a un filtro a presa diretta, una volta chiuso il tutto il sound resterebbe quasi lo stesso e dico quasi in quanto rimarrebbe nell'airbox però magari migliorerebbe anche un po la ripresa e quei vuoti che ha la macchina.
Mi scordavo di dire che ho una 1.6 16v benzina
avevo anche pensato di fare come facevo sul mio vecchio e adorato typhoon che non ho mai messo filtri strani, ma con un 22 di carburatore e un giglè del 16 insomma serviva aria e io bucavo il filtro, ma non so quanto possa essere salutare per la mia bimba, per questo avevo pensato di fare il buco e poi applicarci dall'interno quella stoffa carta di cui sono fatte anche le tute dei carrozzieri, che trattengono la polvere e le varie polveri di vernici...
chiaramente il buco verrebbe fatto sulla parte superiore dell'airbox sennò non avrebbe senso...
insomma ditemi voi....
1° pannello bmc o altro e stop, niente sound
2° filtrodiretto dentro airbox con un sound migliore ma non so le prestazioni
3° buco nell'airbox con sound uguale e forse delle migliori prestazioni
con le strade che abbiamo in italia sempre sporche e piene di polvere credo che il filtro diretto non ti duri tanto.il sound certamenete è molto piùbello da ascoltare ma poi finisce tutto li non hai nessuna potenza esorbitante poi da mettere in pratica e potresti essere bollato come uno che se la tira.il filtro sportivo "BMC;K&N;OMP;SPARCO;KINGDRAGON"messo nella sede originale del filtro ti garantisce una miglior pulizia dell aria che ariva dal condotto,il sound varia pochissimo.
io ho optato per un BMC nella sede originale del filtro
ciao
ditemi la vostra ciao e grazie!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999