PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non mi resta ke piangere
Non mi resta ke piangere
Ciao a tutti,
questo è solo un post per sfogarmi sulla mia disavventura.
Dopo aver comprato la 307 2.0 XSI, sentivo un odioso rumore di rotolamento all'anteriore sx, per capire se si trattava d pneumatici o cuscinetti, provo a sostituire l'anteriore sx con la ruota di scorta e sento ancora il rumore. Allora come controverifica compro 2 pneumatici nuovi (hankook 205/50 R17, anche dopo aver letto i consigli sul forum) e li monto ed il rumore ancora è li.
Alla fine mi decido, porto la 307 dal meccanico, il quale spinto anche da me cambia tutti i cuscinetti esistenti sulla 307 e dopo 700 euri di tagliando mi ritrovo ancora con quel maledetto rumore.
Il meccanico è convinto che siano i pneumatici, a me non resta che piangere....
Accetto commenti.
Saluti
Dopo aver comprato la 307 2.0 XSI, sentivo un odioso rumore di rotolamento all'anteriore sx, per capire se si trattava d pneumatici o cuscinetti, provo a sostituire l'anteriore sx con la ruota di scorta e sento ancora il rumore. Allora come controverifica compro 2 pneumatici nuovi (hankook 205/50 R17, anche dopo aver letto i consigli sul forum) e li monto ed il rumore ancora è li.
Alla fine mi decido, porto la 307 dal meccanico, il quale spinto anche da me cambia tutti i cuscinetti esistenti sulla 307 e dopo 700 euri di tagliando mi ritrovo ancora con quel maledetto rumore.
Accetto commenti.
Saluti
ma scusa, se ti ha cambiato i cuscinetti e l'auto presenta ancora il rumore che dici tu, toccherebbe al meccanico porvi rimedio, visto che ha fatto un lavoro dal quale non si è modificato nulla; visto che i pneumatici son nuovi dev'esserci qualche altro motivo, ma tocca ora al meccanico che si è preso tanti bei soldini a sistemare il guaio...torna da lui 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
CIAO SONO UN MECCANICO. il rumore che senti aumenta man mano che la velocità aumenta? quando la lanci su strada metti subito a folle, il rumore sparisce o c'è ancora? Se lo fa con qualche marcia ingranata dubito che potrebbe venire dal cambio o addirittura dal differenziale. se lo fa in velocità con il cambio in folle sicuramente c'è da controllare i cuscinetti dei mozzi, i semiassi, le gomme, i dischi dei freni. dammi più delucidazioni e fammi capire meglio il rumore cercherò a trutti i costi di aiutarti
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi resta ke piangere
Ciao massy-77,
intanto grazie per la disponibilità. Ti do altri dettagli:
il rumore è di tipo rotativo ed aumenta all'aumentare della velocità, sia a folle che con marcia ingranata. Il meccanico mi ha pure detto che sul ponte non fa sto rumore ma su strada si. Lui ha sostituito i cuscinetti (di entrambi i lati) sia a livello di mozzo che di semiasse. Praticamente tutti i cuscinetti esistenti.
Rimanendo il rumore, il meccanico è convinto che siano i pneumatici e quindi mi ha detto che la prova del 9 è quella di montare 2 pneumatici nuovi asimmetrici e verificare. Fra parentesi io il rumore lo sentivo solo lato guida.
Però la cosa assurda è che la prova con un pneumatico nuovo asimmetrico io l'avevo già fatta, usando la ruota di scorta (continental sportcontact) sull'anteriore sx ed il rumore ce l'avevo ancora. quindi non capisco davvero.
Spero che queste info ti possano far ipotizzare qualcosa, cmq se ti servono altri dettagli chiedi pure.
x lukebs: è vero ke il prob non è stato risolto però il mecca il lavoro lo ha fatto ed i pezzi li ha montati quindi i soldini se li merita. Poi possiamo discutere sulla eventualità di fare sostituzioni o meno, ma li sta nell'esperienza del mecca.
Saluti
intanto grazie per la disponibilità. Ti do altri dettagli:
il rumore è di tipo rotativo ed aumenta all'aumentare della velocità, sia a folle che con marcia ingranata. Il meccanico mi ha pure detto che sul ponte non fa sto rumore ma su strada si. Lui ha sostituito i cuscinetti (di entrambi i lati) sia a livello di mozzo che di semiasse. Praticamente tutti i cuscinetti esistenti.
Rimanendo il rumore, il meccanico è convinto che siano i pneumatici e quindi mi ha detto che la prova del 9 è quella di montare 2 pneumatici nuovi asimmetrici e verificare. Fra parentesi io il rumore lo sentivo solo lato guida.
Però la cosa assurda è che la prova con un pneumatico nuovo asimmetrico io l'avevo già fatta, usando la ruota di scorta (continental sportcontact) sull'anteriore sx ed il rumore ce l'avevo ancora. quindi non capisco davvero.
Spero che queste info ti possano far ipotizzare qualcosa, cmq se ti servono altri dettagli chiedi pure.
x lukebs: è vero ke il prob non è stato risolto però il mecca il lavoro lo ha fatto ed i pezzi li ha montati quindi i soldini se li merita. Poi possiamo discutere sulla eventualità di fare sostituzioni o meno, ma li sta nell'esperienza del mecca.
Saluti
Re: Non mi resta ke piangere
quello che dici è vero, ma se uno porta un'auto da un meccanico perchè ha un problema, e il meccanico dopo aver valutato cosa possa essere, procede con la riparazione/sostituzione delle parti incriminate, c'è da spettarsi che a lavoro finito il problema sia risolto totalmente o almeno in parte...se così non è sta a lui capire perchè la riparazione non è andata a buon fine e porvi rimedio!gcarru ha scritto: x lukebs: è vero ke il prob non è stato risolto però il mecca il lavoro lo ha fatto ed i pezzi li ha montati quindi i soldini se li merita. Poi possiamo discutere sulla eventualità di fare sostituzioni o meno, ma li sta nell'esperienza del mecca.
Saluti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Non mi resta ke piangere
gcarru ha scritto:Ciao a tutti,
Accetto commenti.
Saluti
Il rumore che tu senti e' un difetto conosciuto in peugeot.
Ti devono cambiare la "piastra" originale con quella modificata peug di diverso spessore. Si tratta di un componente che e' montato sul semiasse perche' la nostra 307 ha 1 semiasse di lunghezza diversa ( il dx dal sx ).
Fallo presente e vedrai che tornera' come nuova !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
io a questo punto escluderei le gomme se hai gia fatto questa prova, e escluderei anche tutti i cuscinetti di mozzi e semiassi. credimi sto pensando al cambio (i cuscinetti interni) o al differenziale che essenbo "sballato" sfiora la carcassa del cambio. Mannaggia ma non ci vuole niente a capire!!!!! quando la 307 è sollevata sul ponte è molto possibile che non lo faccia dato che motore e cambio non fanno fatica a trascinare niente. io penso che il tuo meccanico sia andato per esclusione a sostituire i pezzi visto che il problema non si è eliminato. I soldi che gli hai dato non erano falsi, quindi dovevi essere ricambiato a regola darte. rivai da lui se no cambia
...Massimo!!!
raga, scusate il post lungo ma vorrei tanto aiutare questo nostro collega 307ISTA
...Massimo!!!
piastra????
Son di nuovo qui.
x wlupo69: a quale piastra ti riferisci????? Vale anche per le XSI 2.0 del 2001? (ho visto che tu hai una 2.0 del 2004)
x massy-77: ti ringrazio ancora per aver preso a cuore la questione. Anche il mio mecca pensava al cambio però io il rumore lo sento all'anteriore sx ed è evidente. Quindi con un rumore che viene proprio da sotto il parafango non so se poter includere il cambio nelle ipotesi possibili.
E' vero che il meccanico dovrebbe darmi l'auto senza il rumore, ma a parte che mi ha fatto pure il tagliando (candele, filtri, ecc.), oramai mi rassegno al fatto che, sembrerà assurdo, ma come la medicina anche la meccanica automobilistica sembra stia diventando una scienza non esatta.
A presto.
x wlupo69: a quale piastra ti riferisci????? Vale anche per le XSI 2.0 del 2001? (ho visto che tu hai una 2.0 del 2004)
x massy-77: ti ringrazio ancora per aver preso a cuore la questione. Anche il mio mecca pensava al cambio però io il rumore lo sento all'anteriore sx ed è evidente. Quindi con un rumore che viene proprio da sotto il parafango non so se poter includere il cambio nelle ipotesi possibili.
E' vero che il meccanico dovrebbe darmi l'auto senza il rumore, ma a parte che mi ha fatto pure il tagliando (candele, filtri, ecc.), oramai mi rassegno al fatto che, sembrerà assurdo, ma come la medicina anche la meccanica automobilistica sembra stia diventando una scienza non esatta.
A presto.
un mio conoscente ha un rumore simile al tuo da come lo hai descritto ed ha risolto (gli ha detto il meccanoco cosi...) stringendo la scatola del cambio...
byeee
byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
scatola cambio
quindi come diceva massy-77 anche se il rumore proviene dall'avantreno potrebbe essere la scatola del cambio??
Interessante. Ora cerco di raccogliere tutte le vostre ipotesi e poi provo a farmi una sessione col meccanico per applicarli tutti.
Fra parentesi c'era un'altro fastidioso rumore che volevo togliere, ovvero quello proveniente dal collettore di scarico (il famoso 4 in uno in cui le lamelle sbattono) ma anche li il mecca mi ha detto che non c'e' niente da fare (stavolta però non ha cambiato niente)
Ciauuzzzzzz
Interessante. Ora cerco di raccogliere tutte le vostre ipotesi e poi provo a farmi una sessione col meccanico per applicarli tutti.
Fra parentesi c'era un'altro fastidioso rumore che volevo togliere, ovvero quello proveniente dal collettore di scarico (il famoso 4 in uno in cui le lamelle sbattono) ma anche li il mecca mi ha detto che non c'e' niente da fare (stavolta però non ha cambiato niente)
Ciauuzzzzzz
weee ma siete spariti tutti.....
x wlupo69: quale e' la piastra che hai sostiutito?
hai il codice del pezzo?
hai il codice del pezzo?
Re: weee ma siete spariti tutti.....
non ho la fattura d'intervento , ma e' la piastra del semiasse .gcarru ha scritto:x wlupo69: quale e' la piastra che hai sostiutito?
hai il codice del pezzo?
Loro lo sanno bene !!!!
fidati

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05