PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

berlina o station?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
dp
Peugeottista novello

berlina o station?

Messaggio da dp »

ciao Raga,

come dicevo nell'altra discussione, in procinto (entro questa settimana) di acquistare:
307 1.6 HDI 90cv (NO FAP) colore dopo averlo visto per bene mi butto sul grigio fer (ero partito col nero o blu).

Ora, apro una nuova discussione perchè ho solo un dubbietto:

Berlina 5pt o station???
:?: :?: :?: :shock:
visto che la differenza è dell'ordine dei 700euro sono tentato dalla comodità e grandezza della station, ma d'altra parte sono anche tentato dal fascino del berlina 5pt.
Che mi consigliate? La berlina comunque ha un bagagliaio discreto, magari poi di tutto quello spazio che ha la station non lo sfrutto neanche se non poche volte l'anno.

chi ha preso la berlina si è poi trovato pentito di non aver preso la station?

grazie ancora a tutti!
ciao

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Beh dipende dalle tue esigenze.
Se hai messo su famiglia sarà meglio buttarsi sulla station, altrimenti meglio la berlina 5 porte che ha una linea più giovanile
Io ho la berlina e mi trovo benissimo, facendo il paragone con altre auto della stessa categoria ti posso dire che non ci sono paragoni in termini di spazio. :shock:
C'è n'è a volontà, poi se vuoi ancora di più ...prendi la station. :D
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

..è qui il problema, famiglia ancora non ne ho ma visto che una macchina mi dura 10 anni, devo sceglier bene ora.
Ora come ora la berlina andrebbe piu che bene ma tra 4/5 anni la station sarebbe il max. Non voglio star li ancora a cambiarla perche poi mi ci affezzionerò una cifra.....
anche se, ripeto e concordo, che la berlina è molto grande sia abitacolo che bagagliaio, ecco perche mi viene da pensare che la station forse sarebbe sprecata poiche non sfrutterei al max le potenzialità del bagagliaio. Vero anche: piu spazio=piu comodità!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prendi la berlina 5 porte, poi se ce ne sarà bisogno tra 4/5 anni ti prendi la nuova 308 station e la berlina la passerai alla tua moglie/compagna, così le avrai entrambe in casa :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

Io ho famiglia ma ho comunque scelto la berlina 5p, perchè è vero che quando siamo in viaggio tutti e quattro con i bagagli lo spazio non sembra mai abbastanza, ma è anche vero che in una città come Roma (tu sei di Milano, mi pare, quindi avrai più o meno la stessa situazione) col traffico e il problema dei parcheggi una macchina troppo grande la gestisci male.
A me non è ancora arrivata, ma dal conce abbiamo fatto tutte le prove e mi pare che sia molto comoda per quattro persone, e anche il bagagliaio è bello grande: considera che io ho passato il periodo dei bambini piccoli con passeggini, lettini, seggiolini ecc. ecc., che è quello dove lo spazio ti serve di più, a bordo di una Fiat UNO e sono comunque sopravvissuta!!! :lol:
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Geppo ha scritto:con 1000€ di + ti prendi la SW col tetto in vetro Immagine
quoto geppo in pieno!Se non hai problemi di garage!vai di SW 7 posti con tetto ciel!una esagerazione! :twisted: :lol:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

Ciao....
io sono MADDDDREEE di famiglia ...va beh, ho un bimbo di 14 mesi e viaggio con seggiolino sul sedile posteriore + passeggino e sediolone della foppapedretti nel baule. quando tolgo il seggiolone metto il triciclo in piedi
ho la berlina 5 p... Nel baule ci sta anche la spesa....SPAZIOSISSIMAAA :thumright: E la uso per andare anche al lavoro tutti i giorni..Si adatta veramente a tutte le situazioni .
anche esteticamente preferisco la berlina (ha il sedere più bello di tutte le auto in circolazione!!!)
:D
307 Australian Hdi 110

albe72mila
Peugeottista curioso

Re: berlina o station?

Messaggio da albe72mila »

dp ha scritto:ciao Raga,

come dicevo nell'altra discussione, in procinto (entro questa settimana) di acquistare:
307 1.6 HDI 90cv (NO FAP) colore dopo averlo visto per bene mi butto sul grigio fer (ero partito col nero o blu).

Ora, apro una nuova discussione perchè ho solo un dubbietto:

Berlina 5pt o station???
:?: :?: :?: :shock:
visto che la differenza è dell'ordine dei 700euro sono tentato dalla comodità e grandezza della station, ma d'altra parte sono anche tentato dal fascino del berlina 5pt.
Che mi consigliate? La berlina comunque ha un bagagliaio discreto, magari poi di tutto quello spazio che ha la station non lo sfrutto neanche se non poche volte l'anno.

chi ha preso la berlina si è poi trovato pentito di non aver preso la station?

grazie ancora a tutti!
ciao

Caro/a dp,
ho comprato la rivista "al volante" e ho notato anch'io tale aumento, l'importante alla fine dei conti è riuscire a farseli scontare dal prezzo d'acquisto del veicolo (trattare sino allo stremo delle forze col venditore è il mio consiglio..). per la versione da acquistare, in merito, io non avrei alcun dubbio: 307 sw 136 cv grigio fer australian, un vero salotto su quattro ruote e tetto panoramico immenso.Se ti intimorisce la lunghezza (io ero un possessore di una piccola clio) non ti preoccupare la visibilità posteriore è ottima a cui puoi aggiungere i sensori di parcheggio (optional a 300 €), oltre a ciò ci sono solo 20 cm in + rispetto alla berlina e ben 120 litri in + di bagagliaio

albe72mila
Peugeottista curioso

Re: berlina o station?

Messaggio da albe72mila »

volevo aggiungere una postilla sulle caratteristiche della mia auto ( e che ti consiglio): 2.0 sw hdi fap 136cv australian grigio fer (cerchi da 16 pollici), 320 N/m di coppia massima e una silenziosita notevole!!!!

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

ciao, grazie a tutti per i commenti, ieri le ho viste entrambe: scelgo berlina ...poi con quell'alettoncino è proprio bella!

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Nel tuo caso ottima scelta! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dp ha scritto:ciao, grazie a tutti per i commenti, ieri le ho viste entrambe: scelgo berlina ...poi con quell'alettoncino è proprio bella!
Ottima scelta...tienici informati su gli sviluppi futuri del tuo acquisto :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

L'importante è che tu senta di aver fatto la scelta giusta. :D
In ogni caso complimenti per la scelta! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

dp ha scritto:ciao, grazie a tutti per i commenti, ieri le ho viste entrambe: scelgo berlina ...poi con quell'alettoncino è proprio bella!
l'importante è che piace a te! :P
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Presentazione alla Community”