PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impressioni dopo 1 mese.
Impressioni dopo 1 mese.
Salve a tutti,sono un felice possessore (da poco + di 1 mese), della stupenda (ma nn x questo impeccabile...) 307 1.6 16v benzina XS,che dopo alcuni mesi di sacrifici è entrata finalmente a far parte della mia vita. Mi permetto di rendere noto a tutti voi, le mie prime impressioni.
PREGI:
- Innanzitutto lo SPAZIO A BORDO, non avevo mai avuto o provato 1 auto così comoda della sua categoria.
- Il motore dà delle PRESTAZIONI SODDISFACENTI, sia in accelerazione (esclusivamente oltre i 2500 giri), che in velocità massima.
- La SILENZIOSITA DI MARCIA è buona, ma mi riferisco alle alte velocità (leggendo successivamente capirete meglio...)
- I CONSUMI sono ragionevoli, considerando ke stiamo parlando di un 1.6 16v benzina, anzi direi addirittura soddisfacenti, specie in extraurbano. Con il mio stile di guida riesco a superare abbondantemente i 700km con un pieno (60 litri) di cui 50% in citta,50%in extraurbano.
- La QUALITA' DEGLI INTERNI è + ke soddisfacente , le plastiche sono persino belle da vedere e si percepisce la cura nel montaggio.
- La SICUREZZA è ottima, già con la dotazione di serie abbiamo 6 airbag, ABS, e poggiatesta attivi.
- La FRENATA a dir poco lascia stupiti, soprattutto la prima volta ke si prova l'auto. I 4 diski svolgono egregiamente il proprio dovere, e l'ABS è subito pronto ad intervenire.
- La TENUTA di strada è + ke buona, l'auto ti dà sicurezza anke alle alte velocità e c'è pokissimo rollio in curva. Allo stesso tempo le sospensioni sono confortevoli in città.
- ESTETICA: L'auto vista da fuori è stupenda, lascia a bocca aperta... E' bella anke da dentro, soprattutto con il volante e la leva del cambio in pelle (stupendi).
Ora passiamo ia difetti:
DIFETTI:
- Gli AMMORTIZZATORI in alcuni casi producono degli "stock" abbastanza consistenti prendendo buche di una determinata entità.
- I FRENI sono rumorosi in citta, nonostante abbia fatto eseguire la limatura delle pastiglie anteriori il difetto non è andato via del tutto.
- In partenza da fermo, l'auto sembra avere dei piccoli VUOTI in accelerazione, soprattutto con la prima e la seconda marcia.
- Le porte anteriori sono RUMOROSE in kiusura, sembrava essere un difetto della serratura ma confrontandola con altre 307 mi sono accorto di non essere l'unico.
Ke dire...in conclusione questo è tutto... problemi gravi non ne ho ancora avuti, e spero di non averne mai. Se li avrò in futuro, sarò pronto a comunicarveli, e ad accettare i vostri saggi consigli...
A presto!:D
PREGI:
- Innanzitutto lo SPAZIO A BORDO, non avevo mai avuto o provato 1 auto così comoda della sua categoria.
- Il motore dà delle PRESTAZIONI SODDISFACENTI, sia in accelerazione (esclusivamente oltre i 2500 giri), che in velocità massima.
- La SILENZIOSITA DI MARCIA è buona, ma mi riferisco alle alte velocità (leggendo successivamente capirete meglio...)
- I CONSUMI sono ragionevoli, considerando ke stiamo parlando di un 1.6 16v benzina, anzi direi addirittura soddisfacenti, specie in extraurbano. Con il mio stile di guida riesco a superare abbondantemente i 700km con un pieno (60 litri) di cui 50% in citta,50%in extraurbano.
- La QUALITA' DEGLI INTERNI è + ke soddisfacente , le plastiche sono persino belle da vedere e si percepisce la cura nel montaggio.
- La SICUREZZA è ottima, già con la dotazione di serie abbiamo 6 airbag, ABS, e poggiatesta attivi.
- La FRENATA a dir poco lascia stupiti, soprattutto la prima volta ke si prova l'auto. I 4 diski svolgono egregiamente il proprio dovere, e l'ABS è subito pronto ad intervenire.
- La TENUTA di strada è + ke buona, l'auto ti dà sicurezza anke alle alte velocità e c'è pokissimo rollio in curva. Allo stesso tempo le sospensioni sono confortevoli in città.
- ESTETICA: L'auto vista da fuori è stupenda, lascia a bocca aperta... E' bella anke da dentro, soprattutto con il volante e la leva del cambio in pelle (stupendi).
Ora passiamo ia difetti:
DIFETTI:
- Gli AMMORTIZZATORI in alcuni casi producono degli "stock" abbastanza consistenti prendendo buche di una determinata entità.
- I FRENI sono rumorosi in citta, nonostante abbia fatto eseguire la limatura delle pastiglie anteriori il difetto non è andato via del tutto.
- In partenza da fermo, l'auto sembra avere dei piccoli VUOTI in accelerazione, soprattutto con la prima e la seconda marcia.
- Le porte anteriori sono RUMOROSE in kiusura, sembrava essere un difetto della serratura ma confrontandola con altre 307 mi sono accorto di non essere l'unico.
Ke dire...in conclusione questo è tutto... problemi gravi non ne ho ancora avuti, e spero di non averne mai. Se li avrò in futuro, sarò pronto a comunicarveli, e ad accettare i vostri saggi consigli...
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006
complimenti, finalmente un vero 307ista soddisfatto...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Infatti... sono un bel pò soddisfatto della mia gattona. A parte qualke difettuccio, vabbè... Tu cosa ne pensi riguardo le mie impressioni? Sono giuste o nn 6 d'accordo?
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
si si, son sostanzialmente d'accordo con te, e son felice che non ti sei impuntato sui difetti, che son minimi e non drastici come fa passare qualcuno...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao,307black ha scritto:...cmq volevo precisare ke si accettano pareri da tutti... specie da ki ha il benzina come me!
anch'io ho la motorizzazione a benzina, ma il 1.4.
Per me va benissimo, visto il mio kilometraggio annuale non rimpiango il diesel.
Che dire? Sono lieto delle tue sensazioni di guida ad un mese dall'acquisto, quando si spendono (tanti) soldi in un'auto, è lecito pretendere di esserne soddisfatti.
Continua a mantenerci aggiornati.
Buona settimana,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Ciao,ambrasaf ha scritto:ordinata oggi, se la banca domani da il via libera tra una settimana la ritirerò dal concessionario, 1.6, benzina, ESP anche io nera metallizzata ma ahimè avrò il cambio automatico..non vedo l' ora di poter avere le mie prime impressioni nella !mia 307!
perchè dici 'ahimè'? Non hai avuto possibilità di scegliere? A me l'idea del cambio automatico sta cominciando a piacere...
Benvenuto tra noi!
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Grazie, no, praticamente è stata scelta obbligata, vivo in Israele e qui il 90% delle auto sono automatiche, per averla manuale avrei dovuto fare un' ordine di importazione speciale, aspettare 3 mesi e sicuramente sarebbe stata fuori mercato perchè qui nessuno vuole l' auto manuale...chicco37 ha scritto:Ciao,ambrasaf ha scritto:ordinata oggi, se la banca domani da il via libera tra una settimana la ritirerò dal concessionario, 1.6, benzina, ESP anche io nera metallizzata ma ahimè avrò il cambio automatico..non vedo l' ora di poter avere le mie prime impressioni nella !mia 307!
perchè dici 'ahimè'? Non hai avuto possibilità di scegliere? A me l'idea del cambio automatico sta cominciando a piacere...
Benvenuto tra noi!
Chicco
a me piace scalare prima di una curva in salita! Ho paura che mio marito se lo sentirà rinfacciare spesso questo cambio

Ho notato che su questa motorizzazione non ci sono voti nel sondaggio sui consumi, è così tanto impopolare?
Ciao,
come mi piace l'idea che questo forum sia frequentato da persone di varie parti del globo!
In Italia, la scelta della motorizzazione è stata (e forse lo è ancora) condizionata dalla moda; il diesel ha fatto moda, in molti lo hanno scelto per vari motivi senza tener conto del kilometraggio e dell'utilizzo, finendo così per acquistare un'auto antieconomica.
Inoltre, tieni presente la proverbiale esperianza di Peugeot nei motori diesel...
Chicco
come mi piace l'idea che questo forum sia frequentato da persone di varie parti del globo!
In Italia, la scelta della motorizzazione è stata (e forse lo è ancora) condizionata dalla moda; il diesel ha fatto moda, in molti lo hanno scelto per vari motivi senza tener conto del kilometraggio e dell'utilizzo, finendo così per acquistare un'auto antieconomica.
Inoltre, tieni presente la proverbiale esperianza di Peugeot nei motori diesel...
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io per averla pagata 13900€ credo di non aver fatto scelta migliore! Con un pieno faccio 1000/1200 km, tira molto se serve, ho il climatizzatore automatico che è comodissimo, è larga ... è 1.6 di cilindrata e si mantiene relativamente bene e 90 cavalli sgroppano ottimamente
!!!!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Innanzitutto benvenuti a entrambi!
Un saluto particolare ad ambrasaf che ci segue da così lontano!
Ottima la descrizione di pregi e difetti fatta da 307black. Direi che ha centrato bene quelle che sono le caratteristiche della 307. Per i difetti, per quanto riguarda lo "stock" degli ammortizzatori potrebbe essere che sono scese le cuffie a protazione degli stessi, cosa che il concessionario risolve in pochi minuti fissandole meglio (come successo a me). Per quanto riguarda gli altri, le ragioni (e le soluzioni) possono essere diverse, comunque basta che fai un giro sul forum con la funzione "cerca" e troverai tante risposte.

Un saluto particolare ad ambrasaf che ci segue da così lontano!

Ottima la descrizione di pregi e difetti fatta da 307black. Direi che ha centrato bene quelle che sono le caratteristiche della 307. Per i difetti, per quanto riguarda lo "stock" degli ammortizzatori potrebbe essere che sono scese le cuffie a protazione degli stessi, cosa che il concessionario risolve in pochi minuti fissandole meglio (come successo a me). Per quanto riguarda gli altri, le ragioni (e le soluzioni) possono essere diverse, comunque basta che fai un giro sul forum con la funzione "cerca" e troverai tante risposte.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- dect
- Peugeottista appassionato
Re: Impressioni dopo 1 mese.
ciao e benvenuto (parlo come un veterano invece la macchina l'ho portata a casa oggi307black ha scritto: ...Ke dire...in conclusione questo è tutto... problemi gravi non ne ho ancora avuti, e spero di non averne mai. Se li avrò in futuro, sarò pronto a comunicarveli, e ad accettare i vostri saggi consigli...

ora studierò un po e, se vi fà piacere, tra un mesetto tornerò a riportarvi le mie impressioni di guida...nel frattempo mi crogiolerò leggendo e, dove posso, intervenendo nei vostri post che mi sembrano redatti con tanta cura, anche quando si affrontano argomenti rilassanti...gente, si vede che amate la Vs gattona...veramente...
ciao e ancora complimenti...Will.
forse ci siamo...ancora 24 ore...
Benvenuto tra noi!dect ha scritto:ciao e benvenuto (parlo come un veterano invece la macchina l'ho portata a casa oggi307black ha scritto: ...Ke dire...in conclusione questo è tutto... problemi gravi non ne ho ancora avuti, e spero di non averne mai. Se li avrò in futuro, sarò pronto a comunicarveli, e ad accettare i vostri saggi consigli...
A presto!:D), anche le mie prime impressioni sono state fantastiche, anche perchè dopo 10 anni di turbo diesel sono ritornato al benzina (stessa motorizzazione tua), per ora ho riscontrato solamente il difettino della "mancanza" partendo da fermo e, nel mio caso, solamente con la prima marcia.
ora studierò un po e, se vi fà piacere, tra un mesetto tornerò a riportarvi le mie impressioni di guida...nel frattempo mi crogiolerò leggendo e, dove posso, intervenendo nei vostri post che mi sembrano redatti con tanta cura, anche quando si affrontano argomenti rilassanti...gente, si vede che amate la Vs gattona...veramente...
ciao e ancora complimenti...Will.

E adesso aspettiamo le tue impressioni, ma anche un bel pò di foto!

(E, se vuoi, anche l'iscrizione al club....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

- dect
- Peugeottista appassionato
BobKent, potevi dirlo pure fortissimo...307black ha scritto:
Benvenuto tra noi!![]()
E adesso aspettiamo le tue impressioni, ma anche un bel pò di foto!![]()
(E, se vuoi, anche l'iscrizione al club....)

ciaoooooooooooo, Will.
forse ci siamo...ancora 24 ore...