PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 407 Tecno 2.2 HDi BiTurbo 170cv

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
carmico
Peugeottista curioso

Nuova Peugeot 407 Tecno 2.2 HDi BiTurbo 170cv

Messaggio da carmico »

Ciao,

sono nuovo qui...

la prossima settimana andro a prendere la mia leona.

407 2.2 HDi Tecno ... con RD4 (mp3 ver) ... senza sedili in pelle... + optional sensori rivelatore ostacoli posteriore, il fatto di questa decisione è stata l'offerta che mi hanno fatto ... il tutto 21.150 eur ridando indietro una brava del 98 td100elx valutata per 2.000 eur.

senza sistema jbl... anche perche lo stesso venditore mi ha detto che fa cagare... tanto me lo faccio io poi un bel impiantino acustico ;). Ovviamente senza togliere la autoradio rd4 (mp3 ver), altrimenti perdo le varie funzioni del computer di bordo.

praticamente sarebbe una km0 ... immatricolata il 20dic 2006.

cosa vi pare l'offerta?... ho fatto bene a prenderla ?

da considerare che in casa ho anche un alfa 156 Exclusive 1.9 mjet 150cv anno 2005 con VDC (che sarebbe l'ESP) e ASR ... staremo a vedere quale va meglio ;)

appena riesco a fare le foto... le mettero qui ...

intanto saluti a tutti...

CHEERS!
Ultima modifica di carmico il 23/03/2007, 22:55, modificato 2 volte in totale.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Direi che a 22 anni come macchina... non è niente male! :lol:
L'offerta pure sembra molto allettante, se penso che la mia l'ho pagata la stessa cifra praticamente!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Benvenuto nel gruppo ! :) :)
Il prezzo mi sembra ottimo, anche se naturalmente la macchina ha già perso
un anno essendo del 2006.
Aspettiamo le foto.

Di che colore l'hai presa ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per l'acquisto...il prezzo mi sembra buono, poi non so quale sia esattamente quello di listino al momento, però l'offerta è giusta :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

elvio.corna
Peugeottista veterano

Re: Nuova Peugeot 407 Tecno 2.2 HDi BiTurbo 170cv

Messaggio da elvio.corna »

carmico ha scritto:Ciao,

da considerare che in casa ho anche un alfa 156 Exclusive 1.9 mjet 150cv anno 2005 con VDC (che sarebbe l'ESP) e ASR ... staremo a vedere quale va meglio ;)

CHEERS!
non credo ci siano dubbi sulla macchina che va meglio tra 156 e 407

sia i cavalli che il tipo di motore non è neanche da paragonare

la tua 407 è un po scarsa di optional ma valutando il prezzo e le dotazioni di serie sono sicuro sia un' ottima offerta

facci sapere come ti sembra il motore

ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

maxcr

Messaggio da maxcr »

senza sistema jbl... anche perche lo stesso venditore mi ha detto che fa cagare...
Io un venditore così non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero! :D
Non sono un audiofilo (si dice così?) ma a me il JBL va benissimo e non necessita di chissà quali regolazioni.
In fondo la musica la devo sentire, le informazioni pure e non mi interessa andare in giro per rincogl....beeep rischiando di non sentire un vigile che mi fischia o il clacson di un auto alla quale sto tagliando la strada!
:shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

robyesse

Messaggio da robyesse »

maxcr ha scritto:

senza sistema jbl... anche perche lo stesso venditore mi ha detto che fa cagare...
Non sono un audiofilo (si dice così?) ma a me il JBL va benissimo e non necessita di chissà quali regolazioni.
In fondo la musica la devo sentire, le informazioni pure e non mi interessa andare in giro per rincogl....beeep rischiando di non sentire un vigile che mi fischia o il clacson di un auto alla quale sto tagliando la strada!
Concordo con Maxcr, in fine dei conti il JBL costa 500, e la qualità è discreta.
D'accordo, l' alta fedeltà è un'altra cosa, ma non la compri con quei soldi.
ROBYESSE.

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

elvio.corna ha scritto:

CHEERS!
non credo ci siano dubbi sulla macchina che va meglio tra 156 e 407

sia i cavalli che il tipo di motore non è neanche da paragonare

la tua 407 è un po scarsa di optional ma valutando il prezzo e le dotazioni di serie sono sicuro sia un' ottima offerta

facci sapere come ti sembra il motore

ciao
beh sicuramente come motore sta un passo avanti... intendevo anche come stabilita, tenuta, aerodinamica, ecc ecc...

si, hai ragione un po scarsa in optional... ma alla fine quello che gli manca è:

Sedili in pelle regolabili elettronicamente
retrovisore fotocromatico
navigatore + gsm (quest'optional si che mi dispiace, gli altri non me ne fregano piu di tanto)
regolatore di velocita (per il momento va bene cosi, piu avanti ci pensero se mi serve)
pack plus
kit xenon (io glielo metto aftermarket :) .. anche se illegale per modo di dire, risparmio 300 eur ... ovviamente senza asetto automatico dei fari):

penso nient'altro... cmq come dicevo, l'ho presa cosi visto l'offerta ... purtroppo non era possibile mettere l'RT4 (peccato)...

:wink:

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

maxcr ha scritto:

ma con 600-700 euro io metto 4 +2 tweeter casse Infinity Kappa Reference + un ampli di alta fedelta + un sub piccolo attivo .. e ti assicuro che ho 10mila volte un suono piu pulito con ottima risposta di frequenze - a quello del impiato JBL.

nel mio caso è cosi perche io sono appasionato di Hi-Fi... anche a Casa ...

Beh.. il venditore lo conosco bene, quindi ce anche fiducia ...e lui concorda con la mia opinione ;)

Occhio: io sono piu per l'acustica/audio pulito che per la potenza/SPL.

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

robyesse ha scritto:Benvenuto nel gruppo ! :) :)
Il prezzo mi sembra ottimo, anche se naturalmente la macchina ha già perso
un anno essendo del 2006.
Aspettiamo le foto.

Di che colore l'hai presa ?
grazie!!!

l'ho presa Grigio Alluminio :roll:

grigio è il mio colore preferito ... sicuramente Grigio Fer è piu bella... ma visto l'offerta , questo era il colore disponibile :)

basta guardare il commerciale slovak per capire che tipo di macchina è, qual'è il colore piu bello... che linea ha... poi i cerchi cosmos mi fanno impazzire.

:arrow: http://youtube.com/w/?v=b4xeLuvO3i0

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Qualcuno ha provato a sostituire solo i diffusori di serie presenti con l'impianto JBL, magari appunto con altri tipo Alpine o Infinity?
Si potrebbe ottenere qualcosa di meglio senza andare a sostituire tutto quello che c'è a monte delle casse?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

robyesse

Messaggio da robyesse »

Sì, quello che dice accaeffe mi garba, in futuro potrei valutare una modifica
al fronte anteriore.
Comunque penso sia difficile avere grandissimi miglioramenti, ricordiamoci
che la sorgente è molto importante. E' ovvio che la mia ex JVC KD- SHX 851
fosse più prestazionale, ma da sola costava quasi 600 Euri, con lettore multibit,
ritardi temporali, filtri, equallizzatore parametrico e grafico, sonoro BBE, amplificata in digitale ecc. ecc. ecc., ma senza navigatore, TMC, telefono, comandi vocali, comandi al volante, hard disk, video da 7 pollici e sopratutto quella praticità d'uso che solo l'RT4 ti può dare.
In ogni caso aspetto qualsiasi consiglio per migliorare le prestazioni audio della nostra Leona !! :wink: :wink:
ROBYESSE.

Torna a “407 - Generale”