Ciao,
ho una 307 speed'up con 89.000 KM.
Da un po di tempo, dopo che la macchina rimane spenta per un bel po, all'accensione si sente uno strano suono che arriva dal quadro dei comandi (molto diverso dall'usuale segnale acustico in caso di anomalia).
Non ho nessuna segnalazione ne spia accesa durante la marcia.
Se poi, dopo averla accesa, provo a spegnerla e riaccendela nn si sente più niente.
Sapete se è qualcosa di preoccupante??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano suono all'accensione
Strano suono all'accensione
307 Speed'up 2.0 HDi 16V Grigio Ferro
Re: Strano suono all'accensione
Nulla di preoccupante, ma se è lo stesso "bing" sonoro che da un pò fa anche la mia, per toglierlo il conto è salato.
La settimana scorsa sono stato a cambiare un cuscinetto alla mia 307 speed'up ed ho chiesto all'officina di controllare anche lo strano suono all'accensione.
nella mia ogni tanto oltre al suono, fa un colpetto di fari ed il rumore di chiusura delle portiere.
comunque quando sono tornato a prenderla mi ha detto che dippende dal gruppo devio luci... il costo?! 336 euro!
mi ha detto che non dovrebbe darmi nessun problema anche senza sostituirlo... speriamo...
La settimana scorsa sono stato a cambiare un cuscinetto alla mia 307 speed'up ed ho chiesto all'officina di controllare anche lo strano suono all'accensione.
nella mia ogni tanto oltre al suono, fa un colpetto di fari ed il rumore di chiusura delle portiere.
comunque quando sono tornato a prenderla mi ha detto che dippende dal gruppo devio luci... il costo?! 336 euro!

mi ha detto che non dovrebbe darmi nessun problema anche senza sostituirlo... speriamo...
-
- Peugeottista fast&furious
RafLeon ha scritto:Ciao,
ho una 307 speed'up con 89.000 KM.
Da un po di tempo, dopo che la macchina rimane spenta per un bel po, all'accensione si sente uno strano suono che arriva dal quadro dei comandi (molto diverso dall'usuale segnale acustico in caso di anomalia).
Non ho nessuna segnalazione ne spia accesa durante la marcia.
Se poi, dopo averla accesa, provo a spegnerla e riaccendela nn si sente più niente.
Sapete se è qualcosa di preoccupante??
è lo stesso suono che fa quando attivi/ disattivi l'illuminazione automatica o la chiusura automatica porte sopra i 10 km/h??
lo fa anche la mia quando sta un bel po' ferma o quando faccio 4 o 5 avviamenti solo per spostarla.. sembra legato alla carica della batteria... non so se lo fa anche quando parte l'econometro.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Ciao raf,allora quel bingggg ke te senti quando fai avviamento lo comporta l'insufficenza della tensione della batteria,cioè tensione betteria all'avviamento inferiore a 12v.Se lasci la macchina in moto anke solo 5 minuti poi la spegne e riprovi a metterla in moto vedi ke non te lo fà più.intanto fatti controllare la batteria e la carica dell'alternatore. cmq lo fà anke la mia però solo quando fa freddo e devo accendere il riscaldamento e scaldare i sedili. secondo me c và una batteria con maggior amperaggio.

307 cc 1.6 16v Restyling.nero metalizz.intern.pelle nero,cerchi 17 Momo GTR,fari bi-xenon,sedili risc.telefono nokia 810,sensori park ant&post,lavafari,navig.satellitare VDO&AYTON...antifurto ..CRUISE COTROL AFTER MARKET