PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio automatico

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grandepuffo
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/08/2006, 9:20
Località: Padova

Messaggio da grandepuffo »

ric406 ha scritto:grazie grande!

cmq ti fideresti a farti tirare giu' il cambio?io no!!!!
a meno che non si possa risolvere elettronicamente?
tu che dici?
Tirare giù il cambio sarebbe l'ultima spiaggia e non lo auguro a nessuno.
Quello che ho detto è frutto di un'esperienza fatta su automobili che l'elettronica non sapevano neanche cosa fosse, il massimo della raffinatezza era l'idraulica. Pertanto ciò che ho detto potrebbe, anzi senz'altro, non valere per le auto di oggi. Io l'ho messa lì anche per spingerti ad andare in concessionaria perché i sintomi che descrivi non sono normali.
Magari si risolve tutto con qualche click del computer, te lo auguro!
Comunque vai, non aspettare. Ciao

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Messaggio da accaeffe »

ric406 ha scritto:io non mi trovo bene..!

l'auto sobbalza molto nel cambio marcia da D a R..a volte strappa nel cambio marcia soprattutto a freddo in retro,se metti la modalita' automatico sport l'auto diventa inguidabile!

mai + automatico!
:evil:
Il sobbalzo, spostando la leva del cambio da D a R, lo fa anche la BMW 530d del mio capo. Quando era nuova non lo faceva, ha cominciato a farlo dopo svariati chilometri. Poi un giorno il cambio è andato KO (non so il motivo) ed è stato sostituito completamente ma il sobbalzo nel cambio posizione della leva è rimasto. Da questo posso dedurre che: se si trattave di un difetto del cambio sarebbe dovuto sparire con la sostituzione, se è un difetto grave lo avrebbero sistemato all'atto della sostituzione del cambio. Posso quindi dare la colpa al convertitore di coppia o a qualcosa di non integrato nel cambio ma facentene parte.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

venerdi' la porto in conce..e' vi faro' sapere!

cmq troppa elettronica porta a questi tipi di problemi

il coupe' l'avrei preso con il cambio manuale!!!!ma non lo fanno :cry:

chissa' perche'!!!???????????

Avatar utente
dmanto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/04/2006, 16:42
Località: Torino

Messaggio da dmanto »

anch'io ero molto perplesso ... e stavo per spostare il tiro sulla Brera :P ; per fortuna non l'ho fatto, perchè il CA si è rivelato eccellente (pur con un utilizzo molto :iroc: diverso)
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Avatar utente
elvio.corna
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
Località: Torino

Messaggio da elvio.corna »

Ciao Dmanto il tuo bolide lo hai preso da Locauto due ?

se si ti ha trattato bene ?

dobbiamo organizzare un raduno a Torino

ma mi sa che siamo pochi

ciao Compaesano
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

vi aggiorno sulla mia situazione!
l'ho portata dal conce per i problemi sopra elencati e indovinate un po'?
la diagnosi non segnala nessun guasto!
l'omino blu ha confermato i problemi da me segnalati(strappi,in accelarazione e decellarazione,fischio in 6 marcia) e non riesce a capire un c--o!!
ora che faccio?
€46.000 buttati via!
ci mettero' l'avvocato vediamo come andra' a finire ma ho paura che non ne usciro' piu'!

accetto consigli!

Avatar utente
dmanto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/04/2006, 16:42
Località: Torino

Messaggio da dmanto »

elvio.corna ha scritto:Ciao Dmanto il tuo bolide lo hai preso da Locauto due ?

se si ti ha trattato bene ?

dobbiamo organizzare un raduno a Torino

ma mi sa che siamo pochi

ciao Compaesano
no, dalla concessionaria Daidola; finora a Torino di coupè ne ho viste ben... 3 oltre alla mia :twisted: :P
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

problema individuato da un officina mercedes!
non va un cilindro!
centralina?
iniettore?
egr?

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

problema forse individuato..

devono sostituire il blocco idraulico del cambio automatico

dicono che il coupe' 2.7 hdi puo' avere questo problema..

qualuno sa che cosa e' questo blocco idraulico?

Avatar utente
grandepuffo
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/08/2006, 9:20
Località: Padova

Messaggio da grandepuffo »

ric406 ha scritto:problema forse individuato..

devono sostituire il blocco idraulico del cambio automatico

dicono che il coupe' 2.7 hdi puo' avere questo problema..

qualuno sa che cosa e' questo blocco idraulico?
E' questo. Dentro quel labirinto circola l'olio che a seconda del percorso che fa aziona le varie marce. Certamente l'immagine non è recentissima ma il principio è quello. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
elvio.corna
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
Località: Torino

Messaggio da elvio.corna »

grandepuffo sei troppo efficente

ora so come è fatto il circuito di un cambio automatico

grazie Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

sei una campione!!

oggi lo cambiano e vi faro' sapere..

cmq nel nostro 2.7 hdi per fortuna e' esterno al cambio e non devono aprire la campana!!!

attenzione a chi a il coupe' e' un problema che e' segnalato sull'inforete peugeot..
strappi o vuoti prima e dopo al cambio di marcia!

Torna a “407 - Generale”