PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sequestrato dalla 407SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BRADIPO
Peugeottista curioso

Sequestrato dalla 407SW

Messaggio da BRADIPO »

... premetto che non crederei a chiunque mi raccontasse una cosa del genere!!
eppure è successo a me.

Ieri come sempre chiudo la mia 407sw auto con il telecomando (il finestrino conducente si richiude gli specchietti retrovisori si ritraggono e le portiere si bloccano).
Qualche ora dopo torno a riprendere l'auto e il telecomando non voleva saperne di aprirla!! provo da tutte le angolazioni possibili ma niente! Mi decido ad aprire manualmente con la chiave la portiera conducente preparandomi al suono assordante della sirena dell'antifurto (cazzoooo nemmeno so' come disattivarlo manualmente sempre che sia fattibile). Per fortuna (o sfortuna) niente sirena. Chiudo la portiera inserisco la chiave e al primo avvio mi si accendono tutte le spie dell'airbag (un pallone rossastro che non fa presagire nulla di piacevole) ma la macchina non da segni di vita!! Provo e Riprovo ma niente!
Anche il palloncini dell'airbag si spegne e nessun altro segno di "presenze" elettriche.
Incazzato nero estraggo la chiave e già stavo pensando al più vivino elettrauto quando mi rendo conto che la portiera non si apre.
Sì la portiera non si apre! Non si apre! Non si apre!
Nè la portiera del conducente e nè le altre portiere!! Provo con il pulante della chiusura centralizzata ma niente , solo un sordo rumore di qualche relè ma niente. Portiere bloccate!!! Bloccate ca...biiip...o!!
Soni rimasto chiuso in macchina, nella mia macchina con le chiavi in mano!!
Assurdo ma vero!!
Meno male che il cellulare non è spento come al solito!
Così all'incazzatura si sono aggiunte le battutine dei colleghi che provano a tirarmi fuori!!
Morsetti sulla batteria!! Enorme puzza di bruciato!! Spia dell'airbag !! Niente
Quasi mezz'ora sotto morsetti e poi tutto normale
come se niente fosse successo!
Spengo riaccendo apro chiudo richiudo riapro entro riesco accendo spengo inserisco l'antifurto disinserisco l'antifurto ma tutto tutto dannatamente normale!!
Vado a casa! Parcheggio come al solito! stesse prove di sopra e ancora tutto normale.
Stamattina tutto normale!
Dall'ufficio chiamo l'officina (tanto avrei dovuto farlo ugualmente visto che la mia auto è stata ufficialmente richiamata per la sostituzione de motoventilatore di raffreddamento) e l'omino blu al quale spiego tutta la storiella del giorno prima mi dice "non è che non le credo è solo che è tecnicamente impossibile che possa succedere"
comunque domani ho appuntamento in officina e già mi immagino che lì tutti stiano aspettando di vedere la faccia del cojone che è rimasto chiuso in macchina!!

Comunque non credo che la faccenda si risolva tanto facilemte
intanto copia simile di questo post lo invierò per raccomandata alla peugeot e credo di contattare un'associazione consumatori per affidarmi ai consigli di un avvocato!

è andata bene tutto sommato ma cosa sarebbe successo in caso di un incidente???
sarei rimasto chiuso in macchina???
ah dimenticavo "che è tecnicamente impossibile" !!!

commenti consiglie e anche battutacce sono ben accette !!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Credo che ci sia stato qualche malfunzionamento e che si sia attivata "la chisusura a doppio effetto" che disattiva le maniglie interne e le altre possibilità di apertura se non con il telecomando... Fagli fare una diagnosi completa e casomai fatti disattivare la chiusura a doppio effetto!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

:shock: :shock: :shock:

Non che non ti credo...... è che è tecnicamente impossibile!!!!

:shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa scusa........ è che gli omini Peugeot hanno una capacità di pigliare per il **** che è inimmaginabile!!!!

Non so cosa consigliare, ma spero si risolva tutto bene!!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Com'eri vestito quando sei tornato a riprendere l'auto e quando ti ha dato tutti quei difetti? No perchè se la 407 non ti riconosce ti considera come un ladro e ti tiene imprigionato!!!! :lol:

Porca paletta! E' veramente da non crederci! Che dirti... fagli controllare l'impianto elettrico e tienila sotto osservazione. Io mi spaventerei capitasse una cosa del genere a me! Ma me la farei sotto! Hai provato a chiamare un esorcista? :lol:

Con la mia 307 ci parlo e sembra che mi rispetti... mah, vedremo più avanti...

In bocca al lupo per tutto! :wink:

FISH

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

:( :cry: :?: non so che dire....veramente un situazione di m...da.

La mia che è di set/06, qualche giorno fa (venerdi), mi ha dato l'impressione che non ricevesse l'imput del telecomando nell'apertura......cioè non voleva aprirsi......poi dopo 3/4 tentativi, mi ha...rassicurato.

Devi scrivere il seguito, per la tranquillità di tutti [-( .
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

nelle vicinanze del luogo del fattaccio ci sono significative sorgenti di radiofrequenze o di campi magnetici?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Non potendo aiutarti, ti consiglierei di rivolgerti a "Capitan Ventosa".
Oppure a scapito del tuo nickname, dovresti essere un po' più veloce nello scendere dalla macchina, prima di chiuderla, altrimenti vedi che succede!! :lol: :lol: 8)
Comunque, non proprio il massimo per esordire nel forum.... :shock:

Si scherza, saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

chicco67 ha scritto:nelle vicinanze del luogo del fattaccio ci sono significative sorgenti di radiofrequenze o di campi magnetici?
Anche questa è una evenienza da prendere in considerazione. A "Striscia la notizia" se ne sono viste di cotte e di crude provocate da campi magnetici o radiofrequenza, generati anche da antifurti di altre vetture, scassati o male installati. A me succedeva con la mia macchina precedente, una Opel Vectra, che mettendola in garage, ogni tanto smetteva di funzionare il telecomando di apertura. Ma non si trattava di guasto o pila scarica perchè quando la ho portata a fare vedere al conce mi ha fatto fare la procedura di riconfigurazione, dopo la quale ritornava sempre a funzionare fino alla volta successiva. E quando ho smesso di mettere la mia Vectra nel garage per fare posto alla macchina nuova di mia moglie, il problema non mi si è più ripresentato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Caro bradipo

è successo anche a me che il telecomando facesse i capricci

ma inserendo la chiave ed aprendo si inseriva l' antifurto
allora richiudevo la macchina e utilizzando il telecomando, che a quel punto funzionava, chiudevo e riaprivo la macchina

e tutto tornava normalissimo

il mio consiglio è che se succede un' anomalia del genere non bisogna salire in macchina e provare a partire ma uscire e chiudere ed aprire nuovamente cosi le procedure di sicurezza della macchina si ristabiliscono

detto cio pero se provate a chiudervi in macchina e con il telecomando e chiudere tutto poi provate ad aprire la portiera questa si apre sempre
è ovviamente una sicurezza, la macchina si deve sempre aprire dall' interno

se a te è succcesso è grave qualcosa non ha funzionato e non è l' antifurto o la doppia chiusura

credo che l' unica spiegazione sia la batteria
come sapete la chiusura della portiera è elettronica e se non cè corrente si puo bloccare

credo dunque fosse un problema di alimentazione elettrica o troppa o troppo poca

dunque risolvibile

se ti ricapita fai come faccio io e non dovresti avere problemi

in caso contrario se si presentano anomalie strane non chiudete mai la porta prima di aver messo in moto l' auto.

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Ricca

Messaggio da Ricca »

accaeffe ha scritto:
chicco67 ha scritto:nelle vicinanze del luogo del fattaccio ci sono significative sorgenti di radiofrequenze o di campi magnetici?
A me succedeva con la mia macchina precedente, una Opel Vectra, che mettendola in garage, ogni tanto smetteva di funzionare il telecomando di apertura.
Con il 206 che avevo mi succedeva SEMPRE quando la parcheggiavo nei pressi del Politecnico qui di Torino.....

:roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ricca ha scritto:
accaeffe ha scritto:
A me succedeva con la mia macchina precedente, una Opel Vectra, che mettendola in garage, ogni tanto smetteva di funzionare il telecomando di apertura.
Con il 206 che avevo mi succedeva SEMPRE quando la parcheggiavo nei pressi del Politecnico qui di Torino.....

:roll:
ciao,
a me è successo con un altra auto di parcheggiare (in spagna) sotto una centrale di polizia. Quando ho provato a chiuderla con il telecomando non ha funzionato. Dopo molti tentativi e avvicinandomi alla posizione dell'antenna della centralina si è chiusa. Ho dato la colpa alle batterie del telecomando e me ne sono andato.
Al ritorno non sono più riuscito ad aprirla se non dopo 20 minuti. A casa poi ho riprovato e udite udite le batterie erano perfette e tutto funzionava a meraviglia!!! Miracolo? No! un amico poi mi ha detto che nei dintorni di "luoghi sensibili" tipo la centrale di polizia, sono in funzione dei dispositivi antiterrorismo che inibiscono le radiofrequenze per evitare comandi a distanza tipo autobomba. Se ci sono in Spagna, potrebbero esserci anche da noi.... :wink:

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Quello che è successo a Bradipo secondo me è stato un malfunzionamento del bloccaggio a doppia azione, anche se non si spiega l'accensione delle spie
dell' Airbag. Infatti nella guida d'uso del veicolo specifica bene d non azionare il bloccaggio a doppia azione se vi è qualcuno al'interno della vettura (testuali
parole). Quindi immagino che dall'interno non è possibile sbloccare le chiusure in nessun modo, anche se io non ho mai fatto la prova.
Io ho avuto qualche anomalia con la 206 sw. Qualche volta è successo dopo
una sosta di risalire in macchina ed il motore, nonostante il funzionamento del motorino di avviiamento, non andava in moto. La procedura era: togliere le
chiavi, scendere dall'auto, chiudere le porte, riaprirle, eseguire l'avviamento e tutto tornava a posto. Mi è successo 4/5 volte in 4 anni e la procedura l'ho scoperta per pura fortuna la prima volta che mi è successo. Le vie dell'elettronica sono infinite.... :o :o
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

BRADIPO
Peugeottista curioso

Messaggio da BRADIPO »

robyesse ha scritto:Quello che è successo a Bradipo secondo me è stato un malfunzionamento del bloccaggio a doppia azione, anche se non si spiega l'accensione delle spie
dell' Airbag. Infatti nella guida d'uso del veicolo specifica bene d non azionare il bloccaggio a doppia azione se vi è qualcuno al'interno della vettura (testuali
parole). Quindi immagino che dall'interno non è possibile sbloccare le chiusure in nessun modo, anche se io non ho mai fatto la prova.
una sosta di risalire in macchina ed il motore, nonostante il funzionamento del motorino di avviiamento, non andava in moto. La procedura era: togliere le
chiavi, scendere dall'auto, chiudere le porte, riaprirle, eseguire l'avviamento e tutto tornava a posto. Mi è successo 4/5 volte in 4 anni e la procedura l'ho scoperta per pura fortuna la prima volta che mi è successo. Le vie dell'elettronica sono infinite.... :o :o

:P :P :P :P Potevi provare con CTRL ALT CANC !!!

scherzi a parte in officina mi hanno spiegato che è normale che possa succedere e che la colpa (se di colpa si vuol parlare) è stata mia che vedendo che la macchina non si avviava credendo che fosse un problema del telecomando ho premuto e ripremuto i tasti di inserimento disinserimento così
si sono bloccate le portiere!!
certo che uno sblocco meccanico nascosto da qualche parte potevano pure mettercelo!
E per quanto riguarda il manuale d'uso vorrei vedere proprio chi lo legge e comunque troppo comodo scrivere "atttenti a non chiudervi dentro"
per non parlare del fatto che in caso di attivazione degli airbag le poriere si bloccano per rispettare una normativa sicurezza del kazzo !!!!

mai più peugeot in vita mia manco se le regalano!!!

robyesse

Messaggio da robyesse »

BRADIPO ha scritto:
robyesse ha scritto:Quello che è successo a Bradipo secondo me è stato un malfunzionamento del bloccaggio a doppia azione, anche se non si spiega l'accensione delle spie

:P :P :P :P Potevi provare con CTRL ALT CANC !!!

scherzi a parte in officina mi hanno spiegato che è normale che possa succedere e che la colpa (se di colpa si vuol parlare) è stata mia che vedendo che la macchina non si avviava credendo che fosse un problema del telecomando ho premuto e ripremuto i tasti di inserimento disinserimento così
si sono bloccate le portiere!!
certo che uno sblocco meccanico nascosto da qualche parte potevano pure mettercelo!
E per quanto riguarda il manuale d'uso vorrei vedere proprio chi lo legge e comunque troppo comodo scrivere "atttenti a non chiudervi dentro"
per non parlare del fatto che in caso di attivazione degli airbag le poriere si bloccano per rispettare una normativa sicurezza del kazzo !!!!

Secondo me se esiste una normativa "del ca...biiip...o " che dice così, forse
altre case la adottano e non solo Peugeot...
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

BRADIPO ha scritto:

A quanto ne so io, i sensori di crash sbloccano le portiere in caso di urto... e non il contrario... :?

...poi, scusa, perche' dire "mai piu' Peugeot in vita mia" se hai ammesso che la... "colpa"... e' stata tua perche' hai schiacciato e rischiacciato i tasti del telecomando...? [-X [-X

Per il manuale d'uso... :downtown: forse una volta era veramente superfluo... quando per andare in macchina bastava girare la chiave, fare una doppietta, inserire la marcia e partire :wink:
Oggi, con tutti quegli aggeggi elettronici... bah! :-k :-k
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”