PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
porta sci 307 cc
-
- Peugeottista curioso
porta sci 307 cc
Buon giorno a tutti!!! Mi sono appena iscritto al club ma lo seguo gia da un pezzo.....
Vorrei presentarmi cercando di rendermi utile....ho letto più volte, per chi come me è appassionato di sci, del problema del porta-sci.
Vi annuncio che il portasci magnetico è utilizzabile!!!
Il trucco è semplice bisogna prendere un modello con piastre non troppo larghe e mettere un solo sci per gancio in modo tale da far entrare comunque l'attacco dello sci anche se le piastre sono un po più vicine...
L'unoca cosa che per 2 paia di sci bisogna utilizzare 2 paia di magnetici....la spesa è comunque ben diversa dall'acquisto del portapacchi e portasci peugeot,tralaltro antiestetico....
Saluti mario
PS: appena posso inserirò le foto per farvi vedere che è è tutto vero....
Vorrei presentarmi cercando di rendermi utile....ho letto più volte, per chi come me è appassionato di sci, del problema del porta-sci.
Vi annuncio che il portasci magnetico è utilizzabile!!!
Il trucco è semplice bisogna prendere un modello con piastre non troppo larghe e mettere un solo sci per gancio in modo tale da far entrare comunque l'attacco dello sci anche se le piastre sono un po più vicine...
L'unoca cosa che per 2 paia di sci bisogna utilizzare 2 paia di magnetici....la spesa è comunque ben diversa dall'acquisto del portapacchi e portasci peugeot,tralaltro antiestetico....
Saluti mario
PS: appena posso inserirò le foto per farvi vedere che è è tutto vero....
Mario Patamia
-
- Peugeottista curioso
:) Ciao!!! Sono d'accordo se gli sci li poni sul portasci magnetico tutti e due assieme con la piastra non stanno...ma se tu li inserisci uno solo per portasci riesci a farli stare con qualunque piastra... buon week endbelgy ha scritto:ti precedo... :wink:
versione portasci magnetico
(essenziale, ma se devi portare sci con attacchi lunghi le piastre magnetiche finiscono sul lunotto e sul parabrezza)
versione portasci originale (bello ma molto caro)
PATA
Mario Patamia
Belgy, spero che le foto che hai postato siano solo a scopo illustrativo, e che tu non ci sia davvero andato in giro con gli sci messi a quel modo...belgy ha scritto:ti precedo...![]()
versione portasci magnetico
(essenziale, ma se devi portare sci con attacchi lunghi le piastre magnetiche finiscono sul lunotto e sul parabrezza)
versione portasci originale (bello ma molto caro)

gli sci vanno sempre messi con le punte rivolte verso il posteriore, e se messi così anche con le punte verso il basso, altrimenti viaggiando l'aria li fa sbattere fastidiosamente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
il problema stava nella lunghezza degli attacchi, praticamente quanto il tettuccio, quindi la base magnetica finiva un pò sul parabrezza e un pò sul lunotto...mariopatamia ha scritto:Ciao!!! Sono d'accordo se gli sci li poni sul portasci magnetico tutti e due assieme con la piastra non stanno...ma se tu li inserisci uno solo per portasci riesci a farli stare con qualunque piastra... buon week end
PATA
...non si utilizzano piastre sui 7S

nella prima foto ero pronto per partire (punte all'indietro)lukebs ha scritto: Belgy, spero che le foto che hai postato siano solo a scopo illustrativo, e che tu non ci sia davvero andato in giro con gli sci messi a quel modo...![]()
gli sci vanno sempre messi con le punte rivolte verso il posteriore, e se messi così anche con le punte verso il basso, altrimenti viaggiando l'aria li fa sbattere fastidiosamente
nelle altre li ho messi così perchè erano più belli da fotografare, altrimenti punte all'indietro e lamine in su (su quel portasci peggiò non li potevo mettere accoppiati perchè troppo larghi

- zeroassoluto
- Peugeottista novello
come peso mi sembra di ricordare ci sia un limite consigliato di 30kg (forse 50zeroassoluto ha scritto:Che voi sappiate si possono montare anche dei porta bici?!
Volevo prendere questo portapacchi ma solo se poi posso trasportare almeno 2 MTB...
Voi che dite? E' fattibile?

ma non credo sia possibile posizionare due supporti per biciclette perchè se come larghezza è fattibile in quanto lunghezza siamo proprio messi male (te ne rendi conto dalla foto di lato)
avresti una ruota sul lunotto e l'altra dove c'è la targa

Curiosità... a quanto l'hai venduto il portapacchi?
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- zeroassoluto
- Peugeottista novello
E pensandoci bene con lo spoiler mi sa che non ci stà nemmeno... Sigh !!!belgy ha scritto:come peso mi sembra di ricordare ci sia un limite consigliato di 30kg (forse 50zeroassoluto ha scritto:Che voi sappiate si possono montare anche dei porta bici?!
Volevo prendere questo portapacchi ma solo se poi posso trasportare almeno 2 MTB...
Voi che dite? E' fattibile?)
ma non credo sia possibile posizionare due supporti per biciclette perchè se come larghezza è fattibile in quanto lunghezza siamo proprio messi male (te ne rendi conto dalla foto di lato)
avresti una ruota sul lunotto e l'altra dove c'è la targa

Non mi resta che convincere la morosa a montarlo lei sulla 107...

Vola solo chi osa farlo...

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Meglio che non dica niente... quando l'ho saputo al raduno a Riva del Garda il primo istinto è stato quello di strangolarlobelgy ha scritto:...non mi sembrava interessasse a nessuno del club, altrimenti ve lo avrei venduto al costo delle spese di spedizioneMax307cc ha scritto:REGALATO???
che cuculo!
![]()
più che venderla l'ho svenduta

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve