PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

lupus.c ha scritto:ma come si possono mantare gli xenon come abbaglianti??
non hanno bisogno di di caricarsi prima?
quoto a pieno Lupus.c! Assolutamente da evitare gli Xenon negli abbaglianti!! In caso di pericolo, dove c'è bisogno di lampeggiare, con il ritardo in accensione degli Xenon come fai???? Ti vai a schiantare contro chi non sei riuscito ad avvisare perchè non potevi lampeggiare????????

Non mi sembra un gran miglioramento della vettura!! Al massimo capirei due fanali aggiuntivi di profondità, magari dentro al paraurti con montate le Xenon e da integrare agli abbaglianti. Così in caso di necessità si può semplicemente abbagliare, e quando vuoi che sia giorno... accendi tutto!!!!!!!!!!
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Grazie miniturb!
In effetti il lampeggio con gli xenon,oltre a non essere molto fattibbile,credo che riduca poi di molto la vita delle lampade!
A quanto ne so,il lampeggio con gli xenon nei nuovi fari bixenon,avviene tramite un piccolo motorino che sposta la paratia interna della parabola e,apre il fascio di luce!
Qualcuno mi sa dire se e corretto quanto scritto sopra?!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

lupus.c ha scritto:Grazie miniturb!
In effetti il lampeggio con gli xenon,oltre a non essere molto fattibbile,credo che riduca poi di molto la vita delle lampade!
A quanto ne so,il lampeggio con gli xenon nei nuovi fari bixenon,avviene tramite un piccolo motorino che sposta la paratia interna della parabola e,apre il fascio di luce!
Qualcuno mi sa dire se e corretto quanto scritto sopra?!
Quello che dici è corretto. Ma in più c'è sempre la vecchia lampada alogena, che serve in caso di lampeggio. Oltre ad aumentare in caso dell'accensione degli abbaglianti il BiXenon, proprio spostando la lampada, aumenta la profondità di luce con l'aumento della velocità! In modo da avere sempre una visibilità ottimale, in alcune autovetture oltre ad aumentare la profondità, i fanali seguono l'andamento della macchina in curva in modo da rendere più visibile la strada anche durante il percorrimento della curva.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

scusate una domanda:retz con che cosa hai fatto il buco di 23mm? :roll:
era già dentro la fresa?no vero? :?:
volevo solo documentarmi! :D sorry :oops:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no, la fresa non era compresa e non ce l'avevo neanche in casa..

io ho prima bucato con una normale punta da 10mm per centrare bene il foro, poi ho allargato il tutto con una punta conica (quella che si usa anche per togliere le sbavature ai fori) tanto la plastica è talmente sottile e morbida che non servono attrezzi particolari.. :wink:

se roprio sei messo male puoi anche andare di traforo.. oppure di forbicino e poi limetta.. :lol:

:idea: volendo anche con un saldatore (se ne hai uno vecchio) puoi fondere la plastica ma meglio se tagli bene perchè così la tenuta stagna è garantita :wink:

io gli ho messo anche un po' di teflon attorno 8)

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Retz ha scritto:no, la fresa non era compresa e non ce l'avevo neanche in casa..

io ho prima bucato con una normale punta da 10mm per centrare bene il foro, poi ho allargato il tutto con una punta conica (quella che si usa anche per togliere le sbavature ai fori) tanto la plastica è talmente sottile e morbida che non servono attrezzi particolari.. :wink:

se roprio sei messo male puoi anche andare di traforo.. oppure di forbicino e poi limetta.. :lol:

:idea: volendo anche con un saldatore (se ne hai uno vecchio) puoi fondere la plastica ma meglio se tagli bene perchè così la tenuta stagna è garantita :wink:

io gli ho messo anche un po' di teflon attorno 8)

ciaooooo
ingegnoso retz eh?come sempre!devo vedere in officina cosa ho!domani guardo!!!grazie mille retz! :notworthy:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Tuning”