PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telo per coprire la nostra 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

....169,91 euro - 10% sconto ....
GULP ! :shock:
....284,28 euro - 10% sconto ....
GASP ! :shock:

Mi sa che vado nel negozio di materiali edili a comperare 10 metri quadri di “isolmant”, oppure di nylon da imballaggi.....quello con le “palline” piene d’aria !!!

(scherzavo....ma non più di tanto...)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

a me hanno risposto uguale:

1 telo copriauto da esterni Silver su misura per Peugeot 307
colore grigio argento, 2 specchi,logo, borsa: 169,91 euro - 15% sconto

1 telo copriauto da esterni garzato Silver HT su misura per Peugeot 307
colore grigio argento, 2 specchi,logo, borsa: 284,28 euro - 15% sconto

Iva inclusa
Trasporto e pagamento in contrassegno in Italia: 12,91 euro
Consegna: 5-6 settimane lavorative (settembre 2004)

... però mi fanno più sconto. :roll:
In effetti non è poco, però il fatto che sia su misura... con logo e borsa mi fanno capire anche la qualità della merce. Bè poi si sa la roba buona si paga ... :? :? :? :?
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Alessio

Messaggio da Alessio »

comunque visto che più che il telo completo preferisco una soluzione per coprire solo cofano e tettuccio sto pensando a una cosa a rtigianale del tipo:
:idea: :idea: :idea:
Prendo un pezzo di nylon o tessuto impermeabile, ci cucio all'interno un lenzuolo di cotone ed ecco fatto il telo... 8) 8)
A questo punto rimarrebbe il fissaggio che può essere fatto mettendo ai 4 lati delle cordicelle o delle cinghie che poi si legherebbero ai cerchioni.
Non penso che tale soluzione possa danneggiare la macchina sia a livelli di graffi che a livello di condenza o roba simile...
:idea: :idea: :idea:
che ve ne pare?
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Ginex
Peugeottista veterano

Impact Protective Car Cover : vendono il brevetto...

Messaggio da Ginex »

Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah ecco grazie Alessio, allora sulle berline fanno il 15% di sconto :wink:
vabbè ti paghi le spese di spedizione hihih :lol:
resta comunque una bella cifretta... :?

il discorso che fai tu sull'autocostruzione non è male :wink:

PS: Brevetto KO :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Retz ha scritto:il discorso che fai tu sull'autocostruzione non è male :wink:

PS: Brevetto KO :wink:
..proprio per quello ho linkato il sito..per l'autocostruzione, visto che ci sono dei disegni che potrebbero dare un'idea...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:idea: mmmmmm io 'cce provo!!! 8)

Mi metto a disegnare dei pezzi che cuciti insieme daranno vita al nostro telo personalizzato :P

Chi mi aiuta? :D

Basta pensare per bene a quali pezzi fare (modellizziamo la sagoma della 307 e la componiamo a partire da un numero adeguato di superfici piane che poi andranno cucite insieme...)
Fatto questo si aggiungono i bordini tattici per le cuciture... Ma il grosso è pensare per bene alla sagoma...... 8)

Sto pensando ad una cosa seria, non posticcia! Se ce la fanno loro volete che non ce la facciamo noi?? :P

Poi ognuno per conto suo si sceglie i materiali (quindi da qui sceglie anche il prezzo) e procede con la cucitura dalla zia di turno o da una sarta di conoscenza... :wink:

dehehehe mi serve subito un metro!!!!!!!!

Alessio

Messaggio da Alessio »

ok, io ci sto... stamani ho sguinzagliato il mio babbo, a cui ho detto di dare un'occhiata ai vari amteriali che possono essere utili al nostro scopo... vediamo un po cosa trova di bello...
intanto te potresti vedere le misure (quelle grezze, del rettangolo materiale necessario) visto che io ancora non possiedo il gioiello a 4 ruote :oops: :oops:

il materiale penso debba essere il Tyvek http://www.spraystore.it/tessuti/A.html

Sembra abbastanza morbido da non graffiare la macchina.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) Ecco qui un primo sopralluogo del macchinario

..Ho cercato di vedere quali "blocchi" valesse la pena di fare... il risultato eccolo qui:

Immagine

Ho abbandonato le linee rette poco estetiche per passare ad una versione che segue i profili della 307 alla perfezione hihih 8)8) dehehehe viene una meraviglia senza nemmeno diventare matti..!!!!

Tanto cucire una retta o una curva non fà nessunissima differenza se si ha un minimo di pratica (sì, sò anche cucine a macchina dehehehe!!! :wink:)

Che ne dite del modelloRetz? può andare?

certamente ho intenzione di migliorarlo quindi partite pure con le osservazioni e coi suggerimenti... :P

Peccato che vado in vacanza fra 10 giorni... non sò se farò in tempo ad usarlo :cry:

ciauz :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Toglierei........

Messaggio da Slime »

solo la cerniera a favore di una fascia di velcro..................... La cerniera la vedo pericolosa per la vernice durante le movimentazioni/spostamenti di vestizione/svestizione. Per il resto OTTIMO lavoro................ :thumright: Sarebbe pensabile imbottito (o "imbottibile") per avere effetto antigrandine???
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alessio

Messaggio da Alessio »

il materiale penso debba essere il Tyvek http://www.spraystore.it/tessuti/A.html
http://www.tyvek.com/whatistyvek.htm

Sembra abbastanza morbido da non graffiare la macchina.

Che ne pensate?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Toglierei........

Messaggio da Retz »

slime ha scritto:solo la cerniera a favore di una fascia di velcro.....................
Sarebbe pensabile imbottito (o "imbottibile") per avere effetto antigrandine???
Slime emmm sò cucire a macchina come le donne :geek: -> sotto alla cerniera và applicato un bordino di stoffa in modo che non tocchi direttamente la carrozzeria... Se ti togli i pantaloni (:oops: ops) vedrai che lo hai anche li per non pizzic... insomma hai capito :lol:
Cmq ve ne sareti accorti, la cerniera nel disegno non è completa, va messa anche sul lato alto della cucitura fino alle cerniere della porta...
il velcro è una soluzione ma poi dipende come usi il telo...
Oppure si potrebbe anche lasciare il telo tutto chiuso senza niente per chi non ha necessità di entrare/uscire dalla macchina...

Per il discorso imbottitura sarebbe si interessante ma più lo imbottisci e più diventa scomodissimo da ripiegare e ingombrante... :-k

Alessio -> Per il materiale del telo proprio non saprei... :scratch:

La parte del mio disegno che ritengo fatta bene è il tetto, il parabrezza e tutto il lunotto fino giù ai fanali: questi pezzi seguono molto bene la linea della macchina e le cuciture combaciano con le giunte dei pezzi di carrozzeria :wink: .... il resto come vedete l'ho buttato giù di fretta e si può migliorare (soprattutto il cofano e la fiancata nella zona davanti)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Io intendevo...........

Messaggio da Slime »

l'esterno della cerniera, per la parte interna (a contatto con la macchina) era sottinteso che fosse fatto a mo di pantaloni......... :D Per l'imbottitura si potrebbe pensare a dei cuscini/materassini gonfiabili sistemati in opportune zone................ Basterebbe una pompa a piede da canotti per gonfiarli solo in caso della maledetta e odiata grandine.......................
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah! ..capito :wink: ops!

qualcuno conosce un semplice software di modellazione tipo CAD per realizzare un modello 3D a PC del telo? :?:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:8) Ecco qui un primo sopralluogo del macchinario

..Ho cercato di vedere quali "blocchi" valesse la pena di fare... il risultato eccolo qui:

Immagine

Ho abbandonato le linee rette poco estetiche per passare ad una versione che segue i profili della 307 alla perfezione hihih 8)8) dehehehe viene una meraviglia senza nemmeno diventare matti..!!!!

Tanto cucire una retta o una curva non fà nessunissima differenza se si ha un minimo di pratica (sì, sò anche cucine a macchina dehehehe!!! :wink:)

Che ne dite del modelloRetz? può andare?

certamente ho intenzione di migliorarlo quindi partite pure con le osservazioni e coi suggerimenti... :P

Peccato che vado in vacanza fra 10 giorni... non sò se farò in tempo ad usarlo :cry:

ciauz :wink:

Dico che sei un pazzo... se mettessi anche qualche cm in più per la zona spoiler (per chi ha lo spoiler come me) diventerebbe il telo ufficiale del club per la berlina... poi se c'è qualcuno che ha la station e vuole fare lo stesso lavoretto di retz si potrebbe pensare di realizzarlo in serie... una volta che si da il modello ad una sartoria i problemi di realizzazione non esistono!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Generale”