PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soffietti ammortizzatori posteriori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

qui vedete chiaramente un soffietto caduto:

Immagine

si vede lo stelo d'acciaio dell'ammo con la plastica nera caduta giù.. :wink:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

grazie mille retz!(ancora una volta)
Devo guardare,ma i mieie sembravano ok! :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

FIB ( ;-) ho letto in altro post ke t piace il nomignolo...quindi) tieni conto ke potresti non trovare il soffietto caduto come nella foto gentilmente postata da Retz, xè potrebbe essersi rimesso a posto dopo un altra buca...anke nella mia nn mi era mai capitato di vederla in un anno e mezzo...e poi un bel giorno...ecco il soffietto giù! :wink:
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

bukiol ha scritto:FIB ( ;-) ho letto in altro post ke t piace il nomignolo...quindi) tieni conto ke potresti non trovare il soffietto caduto come nella foto gentilmente postata da Retz, xè potrebbe essersi rimesso a posto dopo un altra buca...anke nella mia nn mi era mai capitato di vederla in un anno e mezzo...e poi un bel giorno...ecco il soffietto giù! :wink:
allora dovrei controllare tutte le volte? :?:
domattina gli dò un'occhiata!!! :D
si mi piace FIB!!! :twisted:

ceyenn
Peugeottista curioso

Messaggio da ceyenn »

io ho risolto con un po di silicone.... ora nnn m ha dato piu problemi . 8)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vabbè, aggiungo la mia esperienza, mi accorsi del problema dopo qualche giorno che avevo ritirato l'auto, l'ho incastrato io manualmente pensando che da li a poco sarebbe caduto nuovamente, sono passati quasi cinque anni e non si è mai staccato.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ho controllato,e come volevasi dimostrare è era caduto:ora vedo se tiene,altrimenti soluzione due! 8)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fox is Back!!! ha scritto:ho controllato,e come volevasi dimostrare è era caduto:ora vedo se tiene,altrimenti soluzione due! 8)
Tranquillo, te ne saresti comunque accorto da solo, sentendo il rumoraccio. :?
Comunque se vai dal concessionario di Novara, ti risolve in problema in un quarto d'ora, il tempo che asciughi il bello strato di silicone tenace che hanno messo ai miei soffietti. :wink:
Dopo un anno e mezzo sono ancora belli fermi tutti e due. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabry65
Peugeottista appassionato

Sfilamento soffietti.

Messaggio da fabry65 »

Ciao. I
io il problema l'ho risolto da un bel pezzo.
A parte il fatto che se si osserva bene come è fatto il soffietto non si riesce a capire come meccanicamente questo pezzo possa rimanere in sede anche perchè la sede non esiste. Quello che ha pensato a questa soluzione o è un idiota o un furbo che se ne frega dei clienti.
Bisogna creare una fascetta metallica che inpedisca al soffietto di sfilarsi dalla parte cilindrica. Io ho preso due fascette metalliche (quelle che si stringono con una chiave da 6) Con una striscetta di lamierino di alluminio ho creato 8 gancetti. Li ho incastrati sulle due fascette. Ho montato le fascette così che il soffietto non scende più perchè trova le linguette della fascetta che sporgendo quanto basta gli impediscono di scendere.
Lo sò che a parole non è facile spiegare ma chi ha un pò di senso pratico dovrebbe capire. Viene un lavoro perfetto. Anche il concessionario me lo ha invidiato. (Dal 75 faccio il dis. mecc. ma lui non lo sà)
Disponibile a rispiegare o se riesco metto una foto.

Ciao

Ziogessi
Peugeottista novello

soluzione semplice

Messaggio da Ziogessi »

Anche a me sono scesi entrambi questo inverno, ma con due giri di nastro isolante nella parte superiore del soffietto dove è spianato, per intenderci, ed una spinta in alto, questi non sono più scesi.
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”