PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 2.0hdi 110 vs golf4 1.9 115!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

307 2.0hdi 110 vs golf4 1.9 115!!

Messaggio da mrplus »

ragazzi voglio molti pareri!in azienda abbiamo un golf 4 che ha 7 anni e ben 145000 km!sono 2 giorni che lo uso e voglio fare un confronto con la mia 307!allora... premetto che la golf ha tutte le rogne possibili immaginabili ma una cosa mi sorprende e non solo a me ma anche agli operai che la usano!sul libretto c'è scritto che ha 85kw:domanda TDI con I rossa sono 115cv? e TDI con DI rossa sono 130?secondo: ha sia la d che la i rossa e ragazzi.... 8) va come un fulmine la turbina si accende a 1100 fino a 4000 e ogni volta che inserisco la seconda accelerando a fondo sgomma per non parlare della prima... insomma ha un motore splendido,un rumore splendido per essere a gasolio(ed è molto rumorosa rispetto alla 307)!il tachimetro arriva a 260 e ha 6 marce!in 5a a 150km/h segna 3000 giri!scusate ma quanto può andare con solo 115cv?non ho provato a mettere la 6a perchè ha un problema e la turbina si spegne e poi fa i 130 finche non la spengo e l riaccendo!una delle tante rogne insomma!se qualcuno mi spiegasse cosa non coincie con i dati che scritto magari insieme capiamo se veramente eè un 115 o altro!anche perchè un mio amico ha il golf 4 con lo stesso chilometraggio però da 90cv e va molto meno della mia quindi se fosse un discorso legato a peugeot contro ww allora me la metterei via ma visto che non sembrerebbe essere così vorrei capire!dopo 2 giorni oggi sono risalito sulla mia!bè comfort al top sebbene ho l'assetto, sterzo splendido altro che golf e molto altro ancora!il motore però mi sorprende!dite la vostra!

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Sicuramente e' il 130 cv avendo la sesta marcia, la turbina entra a 1100 essendo a geometria variabile. Il motore della Golf, ti giuro non mi sorprende piu' di tanto, nonostante io abbia il 1.4 HDI. Ogni tanto guido la Golf IV serie di un mio cognato con motore 1.9 TDI da 110 cv , con turbina a geometria variabile, nonostante lui la vanti tantissimo, quando la prendo io non sento tutta questa "cattiveria" nel motore (nonostante sia trattato benissimo, con 9 anni di vita e 120.000 Km all'attivo). Nella Golf si distinguono I grigia =90-105 cv; I rossa = 110-115 cv; DI rossa = 130 cv; GTI = 150 cv benzina e gasolio;
Per il confort di marcia , sicuramente e' molto comoda, la reputo al pari della nostra cara 307, per il rumore... :roll: la Golf e' un trattore!!! 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

Messaggio da mrplus »

infatti anche io penso che sia un 130cv perchè mi pare che 110cv per andare come va siano troppo pochi.... ma quindi cosa cambia dalla nostra turbina?è MIGLIORE?e se si rimappa la centralina si possono cambiare i parametri e farla attivare a 1300 1500?sparo è!comunque nel libretto c'è scritto 85kw cavolo!come si spiega sta cosa?

Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

Messaggio da superdenis »

anche un mio collega di lavoro ha la golf 115 cv tdi ed ha 6 marce nel 2000 c erano delle versioni highline con questa motorizzazione.quoto sembra un trattore
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

La Golf con solo la I rossa è la versione da 110/115 cv, come dice bene P.J.^, solo che ha sei marce dal momento che le ultime Golf IV con motore da 115 cv prima dell'uscita della Golf V avevano il cambio a sei marce invece di cinque, visto che ormai era un modello che stava uscendo di produzione e in VW avevano deciso che era più economico mettere il cambio della 130 cv. Il contakm a 260, comunque, ce l'aveva anche la mia 1.6 a benzina con 101 cv, per cui era una cosa standard delle Golf non GTI. :wink:
P.S.: ricordiamo anche che il motore della Golf è un 1.9 (non 1.6 come le 307 più recenti), con iniezione diretta iniettore/pompa e non common rail.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

Messaggio da mrplus »

si ma allora come si spiega che il golf che ho usato nel libretto segna 85kw e ha la TDI DI rossa?e poi il mio amico che ha il golf da 90cv segna fino a 220 quindi... poi mi spiegate il discorso della turbina della golf?cosa ha di migliore rispetto alla nostra?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

mrplus ha scritto:si ma allora come si spiega che il golf che ho usato nel libretto segna 85kw e ha la TDI DI rossa?e poi il mio amico che ha il golf da 90cv segna fino a 220 quindi... poi mi spiegate il discorso della turbina della golf?cosa ha di migliore rispetto alla nostra?
Anche Jack Nicklaus ha la scritta HDi con la i rossa, ma è ha una 307 1.6 hdi da 90 cv. .... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto: Anche Jack Nicklaus ha la scritta HDi con la i rossa, ma è ha una 307 1.6 hdi da 90 cv. .... :roll:
Oh beh insomma? :lol: :lol: :lol: Mi piaceva che ci posso fare :oops:

Comunque io sapevo che il TDI argento era dei 90/101 che, il TDI con ia I rossa è dei 105/115, il TDI con DI rosso è delle 130Cv e il TDI tutto rosso bordato d'argento è delle 130Cv 4motion e delle 150cv (sia GTI che TDI Highline) Il tachimetro da 260 di fondoscala non identifica niente, per esempio io ho il fondoscala a 220 e le nuove Australian sempre 90cv hanno il fondoscala a 255 :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto: Anche Jack Nicklaus ha la scritta HDi con la i rossa, ma è ha una 307 1.6 hdi da 90 cv. .... :roll:
Oh beh insomma? :lol: :lol: :lol: Mi piaceva che ci posso fare :oops:

Comunque io sapevo che il TDI argento era dei 90/101 che, il TDI con ia I rossa è dei 105/115, il TDI con DI rosso è delle 130Cv e il TDI tutto rosso bordato d'argento è delle 130Cv 4motion e delle 150cv (sia GTI che TDI Highline) Il tachimetro da 260 di fondoscala non identifica niente, per esempio io ho il fondoscala a 220 e le nuove Australian sempre 90cv hanno il fondoscala a 255 :wink:
Infatti. Scusa se ti ho tirato in mezzo, Jack, è il primo esempio che mi è venuto in mente. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:
Infatti. Scusa se ti ho tirato in mezzo, Jack, è il primo esempio che mi è venuto in mente. :wink:
:-k mmh credi che me la sono presa? [-X posso prendermela con te Bobbbino caro? :dwarf: tirami in mezzo tranquillo, sono fiero di avere il 90cv e di avere l'HDi ... è puuuuuuuudend! :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:
Infatti. Scusa se ti ho tirato in mezzo, Jack, è il primo esempio che mi è venuto in mente. :wink:
:-k mmh credi che me la sono presa? [-X posso prendermela con te Bobbbino caro? :dwarf: tirami in mezzo tranquillo, sono fiero di avere il 90cv e di avere l'HDi ... è puuuuuuuudend! :drunken:
:wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

Messaggio da mrplus »

si tu dici che magari può essere stata cambiata la targhetta... :roll: no perchè si vede che è invecchiata insieme all'auto!la d e la i sono di un rosso mega sbiadito!

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Messaggio da Headlightman »

superdenis ha scritto:anche un mio collega di lavoro ha la golf 115 cv tdi ed ha 6 marce nel 2000 c erano delle versioni highline con questa motorizzazione.quoto sembra un trattore

quoto, nel 2000 il motore 1.9 a gasolio più potente che montava il golf era il 115, era identificato con la "DI" entrambe rosse, cambio a 6 marce.
la sola "i" rossa indicava il 110 a 5 marce.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

Messaggio da mrplus »

si ma come fa con soli 115cv 5 in + della nostra ad andare così tanto?mi spiegate in cosa differisce la turbina del golf dalla nostra leona?

Torna a “Generale”