PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio: Rinnovo garanzia.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fab407
Peugeottista appassionato

Sondaggio: Rinnovo garanzia.

Messaggio da fab407 »

Tra quasi 2 settimane la mia 407SW purtroppo compie due anni, ed in questo caso posso proprio dire che il tempo passa velocemente quando ci si diverte!
In due anni ho percorso quasi 50000Km, a parte quello che di seguito vi elenco penso di non avere avuto problemi catastrofici:
- Richiamo! Eliminazione sensore livello acqua di raffreddamento (credo che oggi non sia più installato in nessuna 407);
- Richiamo! sostituzione manopola del volume autoradio (si è rotto in quasi tutte le 407 prima serie);
- Difetto! fastidiosa vibrazione sullo sterzo a bassa velocità (dovrebbero risolvere il problema in questi giorni sostituendo un tubo dell'idroguida);
- Difetto! Avviamento fiacco (dovrebbero risolvere il problema sostituendo il motorino di avviamento a loro dire di classe superiore);
- Aggiornamento della centralina clima perchè mi sembrava troppo lento nel raggiungere la temperatura richiesta (a dire il vero non ho visto miglioramenti tangibili).

In questi giorni mi è arrivata una lettera da Peugeot nella quale mi propongono il rinnovo della garanzia per altri due anni o 100.000Km alla modica cifra di 740€ circa. Voi cosa fereste o avete fatto?

Nota: Con 750 euro qualche riparazione me la pago. E' chiaro che se si rompe la testa son dolori. A qualcuno di voi che probabilmente ha un'auto con più di due anni è capitato di spendere di più?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Allo scadere della garanzia io non ho rinnovato....

Anzi, ho fatto 'decadere' la garanzia 2 mesi in anticipo facendo fare un tagliando ad un meccanico non autorizzato Peugeot.

700 euro sono tanti per rischiare di sentirmi dire:
'Questo la garanzia non lo passa perchè è dovuto all'usura..'
'Quest'altro la garanzia non lo passa perchè sei tu che non hai fatto attenzione...'
'Quest'altro ancora la garanzia non lo passa perchè sicuramente non ci avrai fatto caso, ma l'avrai rotto tu da qualche parte....'

Ecco, per sentirmi dire queste cose, preferisco tenermi le 700 euro!!!!
:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

maxlu
Peugeottista curioso

Garanzia

Messaggio da maxlu »

Io credo che sia utile il rinnovo. La cifra è vero che non è bassa, ma è pure vero che i costi di intervento sono altrettanto alti!
Credo che comunque la cosa fondamentale sia il rapporto che si ha con l'officina concessionaria.
Se il rapporto è buono e i meccanici sono validi, secondo me, il rinnovo della garanzia diventa utilissimo e necessario!
Io, qui a Roma, sono veramente soddisfatto della mia officina, persone competenti e disponibili!
Un saluto a tutti

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Garanzia

Messaggio da steverm »

maxlu ha scritto:Io credo che sia utile il rinnovo. La cifra è vero che non è bassa, ma è pure vero che i costi di intervento sono altrettanto alti!
Credo che comunque la cosa fondamentale sia il rapporto che si ha con l'officina concessionaria.
Se il rapporto è buono e i meccanici sono validi, secondo me, il rinnovo della garanzia diventa utilissimo e necessario!
Io, qui a Roma, sono veramente soddisfatto della mia officina, persone competenti e disponibili!
Un saluto a tutti
Bisogna vedere bene cosa è compresa nella garanzia...non dice altro la lettera ?
A Roma ? quale officina in particolare? Io vado da una a V.le Somalia (che è anche Citroen) e devo dire che come gentilezza per ora ci siamo. Come competenza di elettronica...meglio il nostro forum ! :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

rinnovala assolutamente

se la sfiga vuole che si inchioda la turbina si rompe l' idroguida o da problemi il Fap ( cose possibili se leggi il forum )

ti metti a piangere

con 700 euro non sorridi di certo ma almeno dormi tranquillo

io se non la vendevo avrei sicuramente rinnovato

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

robyesse

Messaggio da robyesse »

Io adottai questa soluzione con la mia ex 206 SW, nonostante un chilometraggio abbastanza ridotto ( 60.000 KM in quattro anni )
Comunque l'esperienza è stata positiva: solo due interventi leggeri,
ma probabilmente la spesa complessiva avrebbe superato il conto della garanzia opzionale ( 250 Euro + iva ). Le conce viaggiano a 35 Euro all'ora....
Tengo ancora l'opuscolo che elencava le componenti dell'auto in garanzia:

- Motore
- Sistema di iniezione
- testata , guarnizione della testata
- Pompa dell'acqua, dell'olio, e del carburante
- radiatore/ventilatroe
- Rottura dela cinghia di distribuzione
- Turbocompressore
- Motorino di avviamento
- Alternatore
- Impianto elettrico
- Centraline elettroniche
- Cambio
- Trasmissione
- Cuscinetti
- Sterzo e servosterzo
- Pompa freni
- Sistemi antibloccaggio7antipattinamento ruote
- Sonda lambda
- Air bag
- Quadro strumenti
- Orologio
- Lunotto termico
- Impianti radio e antifurto montati di serie

Comunque 700 Euro mi sembrano un pò tanti; a me un mese fa in fase di acquisto me l'hanno proposta a 500 Euro.
Sicuramente al termine dei due anni aggiungerò la opzionale per altri due.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

gaeta55

RINNOVO GARANZIA

Messaggio da gaeta55 »

Rinnovala.... rinnovala...., io l' ho rinnovata, con tutti i problemi che ho avuto e che non elenco (ma lo farò al più presto aprendo una nuova discussione).
Lunedi 2 aprile ho l'appuntamento in conce per problemi all' RT3 e tagliando 60.000 Km.
Rinnovala.... rinnovala.... fab407, potresti pentirtene. Pensa, schermo rt3
€ 1.500 + cavo ottico che non so la cifra.
La 407 SW è una bellissima auto, ma l'elettronica Magneti Marelli, ragazzi che schi........
Ciao a tutti e a presto alla mia apertura di discussione sulla 407 SW in generale.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Sondaggio: Rinnovo garanzia.

Messaggio da accaeffe »

fab407 ha scritto: In questi giorni mi è arrivata una lettera da Peugeot nella quale mi propongono il rinnovo della garanzia per altri due anni o 100.000Km alla modica cifra di 740€ circa. Voi cosa fereste o avete fatto?[[/i]
Come prezzo mi pare elevato. Se non erro e se non hanno cambiato le cose, la garanzia si può estendere si per altri 2 anni, ma con limiti chilometrici anche diversi. Ad es. se tu in due anni hai percorso 50000 km, per i prossimi 2 anni dovresti poter rinnovare la garanzia comprendendo altri 50000 o 60000 km, il tutto ad un costo inferiore di un estensione di altri 100000 km.
A meno che tu, parlando di 100000km non intendevi già la somma dei 50000 fino ad oggi percorsi con i prossimi teorici altri 50000 dei prossimi 2 anni.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

fab407 ha scritto:..... Voi cosa fereste o avete fatto?
Io non la rinnoverò.
E' comunque difficile dare un consiglio in tal senso.
Io adotto la stessa teoria che adotto per il discorso della ass. Kasko.

Se in tutti questi anni avessi fatto la Kasko ci avrei rimesso un sacco di soldi anche con due strisciatine che negli anni ho dovuto pagarmi.

Per l'estensione della garanzia PER ME è uguale, se con tutte le auto avessi fatto l'estensione, avrei perso un bel po' di soldoni.
C'è però da considerare che: la 407 ha statisticamente più problemi delle vetture che ho avuto in precedenza e che io cambio l'auto ogni 3/4 anni al massimo.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

maxcr

Ho preferito fare l'estensione.

Messaggio da maxcr »

Io ho compreso l'estensione della garanzia fino a 4 anni nel finanziamento d'acquisto dell'auto.Per due motivi:
1) Sono obbligato a tenerla almeno 4 anni.
2) Un auto COMPLETAMENTE nuova (com'è la 407) ha statisticamente più problemi di una che viene dopo un restyling o versione successiva ad un modello già in commercio.

Nel contratto d'acquisto ho compreso anche furto ed incendio che vengono concessi ad un costo inferiore rispetto ad un contratto fatto tramite assicurazione esterna.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

lampo
Peugeottista curioso

Messaggio da lampo »

accaeffe ha scritto:
fab407 ha scritto: In questi giorni mi è arrivata una lettera da Peugeot nella quale mi propongono il rinnovo della garanzia per altri due anni o 100.000Km alla modica cifra di 740€ circa. Voi cosa fereste o avete fatto?[[/i]
Come prezzo mi pare elevato. Se non erro e se non hanno cambiato le cose, la garanzia si può estendere si per altri 2 anni, ma con limiti chilometrici anche diversi. Ad es. se tu in due anni hai percorso 50000 km, per i prossimi 2 anni dovresti poter rinnovare la garanzia comprendendo altri 50000 o 60000 km, il tutto ad un costo inferiore di un estensione di altri 100000 km.
A meno che tu, parlando di 100000km non intendevi già la somma dei 50000 fino ad oggi percorsi con i prossimi teorici altri 50000 dei prossimi 2 anni.
Io l'ho rinnovata a 100,OOO Km e posso assicurare che si intende fino ad arrivare alla somma dei km fatti e presunti futuri e 2 anni.
Ovviamente se prima dei 2 anni passi i 100000 km sei fuori, come anche se allo scadere dei 2 anni non sei ancora arrivato ai 100000 km sei fuori ugualmente. Questo era per togliere qualche dubbio.
Comunque personalmente avendo percorso circa 50000 km in 2 anni, presumo di farne altrettanti nei prossimi 2.
Il mio consiglio è quello di rinnovarla, in quanto personalmente mi hanno sostituito l'rt3 e la turbina nei primi 2 anni di vita senza altre piccole cosuccie.
Facciamo pure gli scongiuri per il futuro, ma se non ero in garanzia quanto mi sarebbe costata?
Ciao a tutti Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv

maxlu
Peugeottista curioso

Re: Garanzia

Messaggio da maxlu »

steverm ha scritto:
maxlu ha scritto:Io credo che sia utile il rinnovo. La cifra è vero che non è bassa, ma è pure vero che i costi di intervento sono altrettanto alti!
Un saluto a tutti
Bisogna vedere bene cosa è compresa nella garanzia...non dice altro la lettera ?
A Roma ? quale officina in particolare? Io vado da una a V.le Somalia (che è anche Citroen) e devo dire che come gentilezza per ora ci siamo. Come competenza di elettronica...meglio il nostro forum ! :-)
La mia officina è quella della Circonvallazione Appia, con il capo officina preparatissimo e disponibile; certo non conoscono perfettamente ogni piccolo dettaglio dell'elettronica, ma sono velocissimi nell'informarsi dalla casa madre e agire al meglio. Per esempio non conoscevano la prassi per Infosecurity, ma si sono informati e in 48 ore ho avuto la risposta!
Saluti

fab407

Messaggio da fab407 »

accaeffe ha scritto:
Purtroppo mi dispiace dire che con 745€ sei coperto per 100.000Km dalla data di immatricolazione (per il limite massimodi 120.000Km servono 875€).
La garanzia decade quando hai raggiungi uno dei due limiti, kilometraggio o 4 anni. Inoltre la garanzia è valida solo se fai tutti i tagliandi presso un'officina autorizzata Peugeot.
Infatti se la cifra si fosse aggirata all'intorno dei 400€ non ci avrei pensato un attimo.

fab407

Messaggio da fab407 »

fab407 ha scritto:....
- Difetto! fastidiosa vibrazione sullo sterzo a bassa velocità (dovrebbero risolvere il problema in questi giorni sostituendo un tubo dell'idroguida);
- Difetto! Avviamento fiacco (dovrebbero risolvere il problema sostituendo il motorino di avviamento a loro dire di classe superiore);
- Aggiornamento della centralina clima perchè mi sembrava troppo lento nel raggiungere la temperatura richiesta (a dire il vero non ho visto miglioramenti tangibili).
....
Ho appena ritirato l'auto dall'officina e posso ritenerni soddisfatto.

- Il difetto sull'idroguida riscontrato quasi dall'inizio mi è stato completamente eliminato con la sostituzione di un tubo;
- L'avviamento fiacco riscontrato da settembre mi è stato completamente risolto con un nuovo motore d'avviamento;
- Lamentavo un problema sul tergicristallo (cioè di tanto in tanto aprendo la portiera partiva da solo) che non sono mai riuscito a dimostrare. La fortuna ha voluto che durante gli ultimi interventi è capitato anche a loro. Mi hanno detto che dovrebbero risolverlo con la sostituzione del motore tergi (soluzione già letta su questo forum qualche mese fa').

Concludendo, come è già stato detto, non è sufficiente avere la garanzia Peugeot se non trovi il centro assistenza (o meglio il meccanico) che ti segue ed ascolta. Io i problemi lamentati li ho visti quasi da subito, ma mai nessuno era stato in grado di risolverli o soprattutto di vederli, di solito non si fidano di quello che gli dici, il problema deve essere evidente.

Per quanto riguarda le altre possibili parti che si possono rompere, io non ho l'RT3 e quindi spero (faccio le corna) di non avere altri gravi problemi.

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

fab407 ha scritto:Tra quasi 2 settimane la mia 407SW purtroppo compie due anni, ed in questo caso posso proprio dire che il tempo passa velocemente quando ci si diverte!
In due anni ho percorso quasi 50000Km, a parte quello che di seguito vi elenco penso di non avere avuto problemi catastrofici:
- Richiamo! Eliminazione sensore livello acqua di raffreddamento (credo che oggi non sia più installato in nessuna 407);
- Richiamo! sostituzione manopola del volume autoradio (si è rotto in quasi tutte le 407 prima serie);

In questi giorni mi è arrivata una lettera da Peugeot nella quale mi propongono il rinnovo della garanzia per altri due anni o 100.000Km alla modica cifra di 740€ circa. Voi cosa fereste o avete fatto?

Nota: Con 750 euro qualche riparazione me la pago. E' chiaro che se si rompe la testa son dolori. A qualcuno di voi che probabilmente ha un'auto con più di due anni è capitato di spendere di più?
i 24 mesi, nel mio caso scadranno il 7 luglio.
Nel caso in cui io non la cambi con un'altra 407 (solo 2.7 HDI, berlina o Coupé) effettuerò il prungamento dper 2 anni e 80000 km.
Nel tuo caso, quindi procederei col pagamenti di quella ch'è una vera e propria assicurazione.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”