ciao. sto scegliendo la mia nuova 307 allestimento Australian + Pack Grande Slam 2: per quanto riguarda il motore (non facendo tanti km annualmente) in base anche alle vostre risposte sarei per il 1.6 benzina da 110cv che mi pare di capire sufficientemente brillante e abbastanza economico nei consumi.
ora per questioni di quasi immediata disponibilità della vettura (e per non dover aspettare i canonici 60 giorni) vorrei chiedervi un paio di questioni.
se come mi ha detto il concessionario faccio montare da loro (e non da fabbrica) i sensori di parcheggio, ci sono differenze svantaggi? dove e come vengono esattamente montati?
se volessi rimuovere gli adesivi laterali sulle portiere con la scritta "Australian" é secondo voi possibile, senza ovviamente rovinare la vernice? c'é qualcuno che già l'ha fatto?
grazie ancora.
--enrico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori parcheggio e adesivi...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Dato che di solito i graffiti (al tempo Speed'UP ed ora Australian) non sono già appiccicati di fabbrica gli chiedi soltanto di non montarteli e magari tenerteli nel cassettino, così per sfizio
I sensori aftermarket (così vengono chiamati) cambia solo che non si ha l'integrazione con il sistema audio (altoparlanti radio e computer di bordo, solo se si prende la RD4 Liv2 Mp3) e si ha un gingilletto a zonzo nella macchina (dove non lo sò, glielo puoi dire tu o sentire loro dove lo mettono) che ti indica la posizione dell'ostacolo con delle barrette visive e segnali sonori. 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

beh, io mi riferivo proprio al caso in cui prendendone una già in concessionaria mi ritrovo già appiccicati questi adesivi... penso a questo punto sia possibile comunque staccarli.
per i sensori di parcheggio vorrei capire bene cos'é e com'é questo gingillino che tu dici... comunque se ho ben capito con la soluzione after-market non ho la piena integrazione come con quello montato in fabbrica, giusto?
grazie ancora.
--enrico
per i sensori di parcheggio vorrei capire bene cos'é e com'é questo gingillino che tu dici... comunque se ho ben capito con la soluzione after-market non ho la piena integrazione come con quello montato in fabbrica, giusto?
grazie ancora.
--enrico
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Montati di fabbrica è sempre migliore e sono più precisi, alla mia (montati after market ed ho il display) se non ho niente dietro su strada suonano un pò a casaccio
ma avvicinandosi ad un ostacolo lo rileva e me lo indica correttamente
se invece sono su un pavimento liscio (tipo in garage) se dietro non c'è nulla sono + precisi e mi fa i trattini che non c'è nessun ostacolo, ma avvicinandosi ad un ostacolo mi indica correttamente l'ostacolo + vicino 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
anche io li ho montati after,ma non ho mai avuto problemi!emanuele307nera ha scritto:Montati di fabbrica è sempre migliore e sono più precisi, alla mia (montati after market ed ho il display) se non ho niente dietro su strada suonano un pò a casaccioma avvicinandosi ad un ostacolo lo rileva e me lo indica correttamente
![]()
se invece sono su un pavimento liscio (tipo in garage) se dietro non c'è nulla sono + precisi e mi fa i trattini che non c'è nessun ostacolo, ma avvicinandosi ad un ostacolo mi indica correttamente l'ostacolo + vicino

informati se si puà fare qualcosa se non ti convincono!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!