PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato

Domanda

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Se l'auto è chiusa e per qualche motivo la batteria si scarica completamente, usando solo la chiave si apre l'unica porta dotata di serratura a chiave o si resta chiusi fuori?
Io non credo e spero si apra però non sono sicuro.
Qualcuno lo sà?
Grazie
Ciao

(307 1600 Hdi FAP)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

uhm che domandona :?
secondo ma si apre solo la portiera con la serratura! :D :roll:
ma non sarei sicuro! :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ciao rispondo ma non vorrei dire cavolate penso che le apri tutte perché anche se si scarica la batteria completamente non ha più la forza per l avviamento ma un pò di carica ci dovrebbe essere cmq sono curioso anche io bella domanda
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche se la batteria è scarica, le portiere si aprono ugualmente col telecomando...infatti la corrente necessaria per aprirle è minima, mentre per l'avviamento ne serve molta di più!

te lo dico con cognizione di causa, visto che quando mi è capitato circa un anno e mezzo fa che la batteria mi lasciasse a piedi, entravo tranquillamente in auto, e poi appena giravo la chiave il quadro si accendeva, ma di mettersi in moto nulla :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ragazzi, è chiaro: Se si scarica la batteria, funziona solo la meccanica. ERGO si apre solo la portiera guidatore, e manualmente si sbloccano dall'interno le varie portiere finchè si sostituisce la batteria!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Jack Nicklaus ha scritto:Ragazzi, è chiaro: Se si scarica la batteria, funziona solo la meccanica. ERGO si apre solo la portiera guidatore, e manualmente si sbloccano dall'interno le varie portiere finchè si sostituisce la batteria!
anche secondo me è così,perchè metti caso che di corrente proprio non ce n'è +? :roll:
a me con la jeep era successo e faceva esattamengte così! :wink:

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

quoto lukebs . Dal momento che apri la portiera guidatore apri anche le altre senza bisogno di aprirle manualmente
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

raga sono meccanico e vi dico che con la batteria della 307 scarica si apre solo quella lato guida, cioè l'unica con serratura (comando meccanico). all'interno del blocchetto chiave c'è un tirantino collegato alla serratura che girando la chiave sale (sblocca) o scende (blocca). una volta aperta la 307, dall'interno si aprono le restanti portiere con le apposite maniglie. Per chi invece a la super chiusura centralizzata è solo quella lato guida ad aprirsi ma poi sostituendo la batteria ritorna tutto come prima. Ah....!!!! da non dimenticare dopo la sostituzione della batteria di rienizzializzare la chiusura dei vetri e del tetto apribile per chi lo avesse. Se invece a scaricarsi fosse la pila della chiave(telecomando) agendo con la stessa sulla serratura lato guida le portiere compreso il portellone si aprono tutti insieme. quando poi avrete sostiutuito la pila del telecomando bisogna ricordarsi di rienizzializzare la chiave. Ciao 307isti
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

fabry65

Domanda

Messaggio da fabry65 »

Ciao e grazie a tutti.
Ormai mi sembra tutto molto chiaro.
Ora me la prenderò con il fanale sinistro.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda

fabry65 ha scritto:Ciao e grazie a tutti.
Ormai mi sembra tutto molto chiaro.
Ora me la prenderò con il fanale sinistro.
fanale sX? :?: :oops:
fineOT :!:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

massy-77 ha scritto:raga sono meccanico e vi dico che con la batteria della 307 scarica si apre solo quella lato guida, cioè l'unica con serratura (comando meccanico). all'interno del blocchetto chiave c'è un tirantino collegato alla serratura che girando la chiave sale (sblocca) o scende (blocca). una volta aperta la 307, dall'interno si aprono le restanti portiere con le apposite maniglie. Per chi invece a la super chiusura centralizzata è solo quella lato guida ad aprirsi ma poi sostituendo la batteria ritorna tutto come prima...........Ciao 307isti
Non sono meccanico ma quanto perfettamente e professionalmente spiegato da massy-77 si verifica generalmente in tutte le auto con chiusura centralizzata.
Le mie esperienze di auto con chiusura centralizzata si racchiudono a pochissimi modelli, ma tutti con le stesse caratteristiche spiegate da massy-77, del resto, ragazzi, vi sembra possibile che se si scarica la batteria la macchina resta irrimediabilmente chiusa ???

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

giusto Auro sono daccordo con te
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

fabry65

Domanda

Messaggio da fabry65 »

Comunque una sola serratura mi sembra proprio una cazz........
Ciao

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda

Messaggio da Auro »

fabry65 ha scritto:Comunque una sola serratura mi sembra proprio una cazz........
Ciao
Su questo sono concorde con te, purtroppo è una della tanta ultime mode del caz......., ormai avere portiere anteriori e portellone con serratura è diventato utopia.
Pensa, ti si quasta il telecomando e magari il blocchetto della portiera l'ha rotto qualche bast..... in un tentativo di furto, come fai ad entrare in macchina ??
Per questo motivo, quando ho preso la 307, ho subito comprato un secondo telecomando.
La tecnologia dei miei genitali.......... :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Auro il 04/04/2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Scusate ma non vedo il problema di avere una sola serratura. Va bene che con il tetto Ciel è bello invitare le amiche ad ammirare le stelle :wink: , ma se non va in moto la macchina dove le porto????? :( :(

Ciaooo
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

Se sei incerto tieni aperto.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”